Borse acqua calda elettriche migliori 2023

Stai forse cercando le borse d’acqua calda elettriche migliori? Ecco una guida all’acquisto per indicarti i migliori modelli da utilizzare o regalare agli amici più freddolosi.

L’inverno oramai è arrivato e rilassarsi sul divano o sotto le coperte a guardare la TV con una borsa calda è la soluzione ideale se vuoi rimanere sempre al caldo o se hai necessità di trovare sollievo per dolori e tensioni muscolari. Ecco perché abbiamo deciso di proporti le borse di acqua calda elettriche migliori in grado di scaldarti in qualsiasi momento senza la necessità di riempirle d’acqua. Si hai capito bene! Il vantaggio dei prodotti che ti elencheremo non richiedono la fatidica operazione di scaldare un pentolino con acqua e versarla nella vecchia borsa di gomma, nota anche come boule o bouillotte.

La tecnologia oggi ha fatto passi da gigante, tutto quello che dovrai fare per usare la borsa d’acqua calda elettrica è caricarla con un apposito caricabatterie, in dotazione, per mantenere la temperatura costante fino a quasi 6 ore. Una volta caricata, potrai staccare il caricatore ed utilizzarla senza elettricità per scaldare: mani, piedi, addome, letto, divano, ecc. Il liquido al suo interno raggiungerà temperature massime di circa 70° e rimarrà caldo fino a 5-6 ore.

Leggi anche: Miglior timer digitale programmabile

Indice

Borse acqua calda elettriche migliori

Vuoi scoprire la migliore borsa d’acqua calda elettrica? Di seguito i migliori modelli.

I vantaggi terapeutici della borsa calda

borse calde elettriche

Da sempre le borse dell’acqua calda sono un accessorio utilizzate non solo per scaldarti nei momenti di relax ma anche per la terapia del caldo. Applicando il calore della borsa calda sulla parte del corpo dolente servirà ad alleviare il dolore evitandoti l’utilizzo spropositato di antidolorifici o altri medicinali.

L’utilizzo della borsa calda può rivelarsi terapeutica nei casi di: cervicale, mal di schiena, mal di stomaco, contratture muscolari, coliche renali, crampi e dolori mestruali. Se il dolore è moderato o grave il tempo di applicazione potrebbe richiedere circa 15-20 minuti.

Da evitare l’utilizzo nei casi di flusso mestruale abbondante e nei mal di pancia improvvisi e mai provati prima.

Leggi anche: Miglior robot da cucina

Domande frequenti

borsa acqua calda elettrica cosa contiene

Quanto consuma la borsa dell’acqua calda elettrica?

La potenza di una borsa d’acqua calda elettrica varia da 360 a 600 W con tempi di ricarica tra i 5 e 15 minuti. il consumo potrebbe aggirarsi attorno ai 2 centesimi di euro al giorno nel caso in cui il prezzo della materia prima energetica sia di 0,21 €/kWh.

Cosa contiene la borsa di acqua calda elettrica?

La borsa d’acqua calda elettrica contiene un liquido che, tramite il collegamento a una presa elettrica, può raggiungere una temperatura ottimale dopo un tempo di ricarica elettrica di 15 minuti. Il liquido che riempie la borsa la renderà morbida e calda.

Le borse d’acqua calda elettriche fanno male?

Non fidarsi dei prodotti Made in China, poiché non rispettano le norme di sicurezza europee sulla produzione di alcuni prodotti. Il contenuto può essere tossico o infiammabile. Il consiglio è sempre quello di acquistare una borsa dell’acqua calda elettrica di buona qualità.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti