BlogEngine.net 2.7 – maggiore sicurezza e nuove funzionalità

0 Condivisioni

Alla fine del 2012 è stata rilasciata la nuova versione di BlogEngine.net 2.7 (usata da Inform@rea), disponibile e scaricabile per chi installa la prima volta BlogEngine, mentre per chi deve aggiornare la vecchia versione di BlogEngine.net alla nuova può seguire le istruzioni di aggiornamento sempre nel sito della Codeplex: Upgrading to BlogEngine.NET 2.7.

BlogEngine.net 2.7

BlogEngine.net 2.7 offre due importanti miglioramenti:

  • Maggiore sicurezza
  • URL senza estensione

In questa nuova versione è stata introdotta una patch di protezione e correzione dei bug presenti nelle vecchie versioni che dà maggiore stabilità e sicurezza al vostro sito.

L’opzione con gli URL senza estensione vi consentirà, invece, di rimuovere le estensioni dei file Aspx nell’URL dei vostri post, pagine, pagine di categoria e pagine statiche (contatto, archiviazione e ricerca).

Le altre agggiunte che troverete in questa nuova versione sono:

  • Aggiornamento a jQuery 1.8.2
  • Aggiornamento a TinyMCE 3.5.7
  • Miglioramenti al profilo utente
  • Aggiunta dell’opzione per attivare l’ottimizzazione on / off dei file JS e CSS.

Per avere qualche dettaglio in più sull’installazione vi consigliamo di dare un’occhiata a: Rilasciato BlogEngine.net 2.6 – Nuove funzionalità e imprevisti da superare.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.