Bitstrips, la nuova app che ci trasforma in fumetti, impazza su Facebook

1 Condivisioni

Ecco qual è la nuova moda del momento, che spopola sul web e in particolare su Facebook: si chiama Bitstrips, ed è una applicazione che ha già conquistato oltre 10 milioni di utenti, numero che sta aumentando esponenzialmente.

Bitstrips è nata da un’idea di Cartoon Network ed è stata sviluppata nel 2008 da Bitstrips Inc., ma la sua diffusione risale soltanto agli ultimi mesi grazie alla nascita delle applicazioni per iOS e Android, che hanno trasformato in fumetto gli utenti di tutto il mondo.

Bitstrips

Una volta installata l’app sul vostro smartphone, come prima cosa dovrete creare il vostro personalissimo avatar in versione fumetto, fin nei minimi dettagli: dalla forma del viso, al colore lunghezza e stile dei capelli, dalla dimensione delle pupille al colore degli occhi, e via dicendo… senza dimenticare ovviamente il look.

Da quel momento in poi potrete dare vita a delle vere e proprie scenette, come “solisti” o con dei co-avatar, coinvolgendo gli amici che abbiano anche loro iniziato ad utilizzare l’app. Dopo aver creato la scenetta con tanto di personalizzazione dei dialoghi e delle didascalie, potrete condividerla su Facebook o Twitter.

Bitstrips su Facebook

Qual è quindi lo scopo di tutto questo? Molto semplice: creare delle scene divertenti e sarcastiche dando pieno sfogo alla vostra fantasia, ma soprattutto ai vostri pensieri, partendo ovviamente dalla vostra quotidianità e da ciò che vi succede nella vita reale ma senza “metterci la faccia”!

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

1 Condivisioni

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.