Bitdefender Internet Security 2020 si aggiorna per proteggere tutta la famiglia

4 Condivisioni

Il nuovo Bitdefender Internet Security 2020, già premiato come “Prodotto straordinario” da AV-Comparatives e da AV-TEST per le migliori prestazioni, protezione e risanamento, è finalmente arrivato.

Il nuovo programma di Bitdefender si presenta come il miglior antivirus per proteggere il PC Windows da qualsiasi minaccia con l’inclusione di strumenti di tutela della privacy, come Bitdefender VPN e Bitdefender Safepay. Ma cosa cambia rispetto a Bitdefender Internet Security 2019? Vediamolo insieme.

Bitdefender Internet Security 2020: la miglior protezione antivirus per Windows

internet security

Abbiamo testato Bitdefender Internet Security 2020, un software completo per la sicurezza del PC, composto da antivirus, parental control, firewall, VPN e tanti altri strumenti di protezione della privacy, e devo dire che siamo rimasti veramente impressionati dalle sue potenzialità.

Si tratta di una suite di protezione che tutela più di 500 miliardi di sistemi in oltre 150 Paesi e che continua a rilasciare nuove versioni sempre più interessanti e ricche di strumenti evoluti per la sicurezza informatica.

Ecco una panoramica di tutte le funzionalità:

  • La miglior sicurezza contro tutte le minacce per Internet su PC Windows.
  • Protezione da ransomware multi-livello per consentire aii tuoi file di essere al sicuro.
  • Una rete di prevenzione delle minacce per bloccare gli attacchi più sofisticati.
  • Una VPN sicura per consentire un’esperienza di navigazione web veloce, anonima e protetta.
  • Controllo genitori avanzato per proteggere le attività online dei minori.
  • Impatto minimo sulle prestazioni del sistema e la durata della batteria.

Cosa è cambiato rispetto alla versione precedente

bitdefender internet security 2020 schermata iniziale - Bitdefender Internet Security 2020 si aggiorna per proteggere tutta la famiglia

Come per le precedenti versioni, anche Bitdefender Internet Security 2020 garantisce protezione e velocità senza compromessi per Windows. Questa volta però oltre a migliorare la protezione dagli attacchi informatici la sua attenzione si è spostata ancora di più verso la privacy, per tenere conto delle necessità di genitori e minori.

Controllo genitori (migliorato)

antivirus per internet

Oggi i software di sicurezza garantiscono protezione dalle minacce online impedendo l’installazione di software dannoso. Ma come proteggere tuo figlio che quotidianamente accede a Internet con il suo smartphone?

Bitdefender Internet Security 2020 nasce per proteggere i tuoi figli dalle minacce online con l’aggiornamento dell’opzione Controllo genitore. Tale funzionalità offre un aiuto digitale ai genitore ed è una sicurezza online aggiuntiva per i bambini che navigano su Internet, in quanto blocca l’accesso a contenuti inappropriati, programmi, applicazioni o giochi e limita il tempo speso dal bambino sul dispositivo. Inoltre rintraccia la sua posizione ovunque si trovi consentendoti, con il controllo sicurezza, di sapere se è arrivato a destinazione.

Con Bitdefender Central puoi accedere in remoto e avere un quadro completo sulle attività online dei tuoi figli.

network security

Per ora disponibile solo nei Paesi in lingua inglese, la nuova funzione Detection of Cyberbullying and Online Predators, permette anche di analizzare le conversazioni dei tuoi figli per individuare eventuali indizi di bullismo, scambi di foto inappropriate, appuntamenti con sconosciuti, divulgazione di informazioni personali e tanto altro. I genitori riceveranno un avviso per messaggi e foto scambiate, in modo tale da intraprendere un eventuale colloquio con il proprio figlio per metterlo in guardia sui pericoli della rete.

Anti-Tracker e Controllo Microfono (nuove features)

miglior internet security

Altra caratteristica importante di Bitdefender Internet Security 2020 è l’invasione della privacy online da parte di siti Internet, hacker, società e via dicendo, che tentano tutti i giorni di raccogliere le tue informazioni personali. Per questo motivo è stata inclusa una nuova funzione di anti-tracciamento del browser, il cui scopo principale e bloccare i tracker che raccolgono i tuoi dati di navigazione. Così facendo i tuoi dati rimarranno sempre privati e le prestazioni di caricamento delle pagine Web miglioreranno ulteriormente.

Un nuovo controllo permette monitorare il microfono per verificare quali app hanno accesso al microfono del tuo dispositivo e quando vi accedono. Così facendo potrai proteggere anche la Webcam del tuo PC e navigare in tutta sicurezza tutelandoti da accessi indesiderati.

Difesa dalle minacce avanzate (migliorato)

internet security migliore

Tra le opzioni aggiornate e migliorate, c’è quella della difesa dalle minacce avanzate. Bitdefender Internet Security 2020 utilizza una tecnica chiamata rilevamento comportamentale per monitorare attentamente le applicazioni attive. Al rilevamento di attività sospette, interviene immediatamente per prevenire possibili infezioni.

Bitdefender Internet Security contrasta qualsiasi tipo di minaccia sofisticata, come ransomware, pishing e attacchi senza file, attraverso un approccio difensivo multi-livello con una prevenzione unificata, una multi-fase e una automatizzata, in una sola piattaforma integrata.

Online Banking Sicuro (migliorato)

internet antivirus

Con i nuovi aggiornamenti è possibile con Bitdefender Safepay compilare automaticamente i dati della carta di credito nei moduli di pagamento ed eseguire le operazioni bancarie da un unico browser dedicato in grado di proteggere le tue transazioni bloccando possibili frodi.

Wi-Fi Security Advisory (migliorato)

bitdefender 2020

Aggiornata anche questa funzionalità per valutare la sicurezza del tuo router e della tua rete Wi-Fi, indipendentemente da dove ti connetti.

Conclusioni

Noi di Informarea siamo rimasti molto colpiti dalle tante features di questo software anvitirus sviluppato dalla compagnia rumena SOFTWIN, soprattutto per la nuova opzione Controllo Genitori, vera e propria evoluzione e aiuto per tutte le famiglie che oggi sono sempre più preoccupate per i loro piccoli e per le insidie che nasconde il mondo Web.

Inoltre dopo aver installato il programma non abbiamo subito rallentamenti di alcun tipo, anzi siamo riusciti a lavorare anche durante la scansione attiva.

Se sei alla ricerca di un programma completo in grado di proteggerti da qualsiasi minaccia, allora Bitdefender Internet Security 2020 è decisamente la scelta migliore. Il prodotto è di qualità ed il prezzo è veramente conveniente.

La versione di prova di 30 giorni gratis di Bitdefender Internet Security 2020 è già disponibile sul sito ufficiale. Se invece vuoi usufruire di tutte le sue funzionalità e risparmiare circa 30 euro, puoi acquistare Bitdefender Internet Security 2020 al prezzo di 29,99 euro, anziché di 59,99 euro, con possibilità di utilizzarlo fino a 3 dispositivi per 1 anno. In alternativa è disponibile al prezzo di 66,99 euro, anziché 99,99 euro, per 2 anni fino a 3 dispositivi, o ancora al prezzo di 87,49 euro, anziché 124,99 euro, per 3 anni fino a 3 dispositivi.

A tutto questo vanno aggiunti: update automatici e supporto online gratuito tutto l’anno.

Ulteriori informazioni puoi trovarle sul sito ufficiale, a questo indirizzo.

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli