Bitdefender Internet Security 2017 il miglior antivirus per Windows 10

0 Condivisioni

Digitare su Google qual è il miglior antivirus sul mercato è una domanda che viene fatta giornalmente e a cui oggettivamente non è facile dare una risposta. Esistono molti antivirus validi ed efficaci la cui qualità è data dalla velocità di scansione dei dischi, dalla frequenza degli aggiornamenti, dal peso sulle risorse di sistema e via dicendo.

Per scoprire qual è il miglior antivirus per Windows 10 capace di offrire la maggiore affidabilità, puoi provare AV-Comparatives e AV Test. Si tratta di due software per la sicurezza informativa in grado di tirar fuori la classifica dei migliori antivirus da scaricare e acquistare.

Tra i tanti uno dei migliori antivirus per Windows 10 è decisamente Bitdefender, il quale oltre a garantire un’efficace protezione del sistema in tempo reale non influisce negativamente sulle perfornance del PC.

Bitdefender miglior antivirus 2017

Bitdefender è disponibile in diverse versioni:

  • Bitdefender Antivirus Plus 2017, è la versione più economica (costa 19,99€ per 1 anno); non include Parental Advisor e Firewall per la privacy ma garantisce una sicurezza immediata e alte prestazioni.
  • Bitdefender Total Security Multi-Device 2017, è la versione completa (costa 29,99 per 1 anno); garantisce gestione centralizzata di tutti i dispositivi e protezione della privacy su tutte le piattaforme.
  • Bitdefender Antivirus For Mac, è la versione per Mac OS X (costa 59,99€ per 1 anno); garantisce la protezione del Mac dai malware e offre una protezione basata sul cloud 24 ore su 24.

Bitdefender Internet Security 2017, tra le versioni a pagamento di Bitdefender sopra citate, è la versione intermedia. Oltre a sicurezza online e protezione del PC, offre un Firewall compatibile e più stabile, ottime prestazioni, compatibilità con gli ultimi sistemi operativi, come Windows 10, il Parental Control e la tecnologia anti-ransomware. Riguardo alle due ultime funzioni: Bitdefender ha semplificato la funzione di controllo dei genitori limitando l’attività al PC del bambino attraverso il blocco di siti pericolosi e monitorandone la navigazione attraverso il cellulare. Mentre per quanto riguarda l’anti-ransomware, Bitdefender Internet Security 2017 consente di rilevare e bloccare quei malware che il tuo PC considera sicuri, ancora prima che essi possano raggiungere la memoria o i dati di sistema.

Bitdefender Internet Security 2017

Ultima funzionalità da citare, ma non la meno importante, è Bitdefender Autopilot. Si tratta di un’opzione che lascia al software il compito di bloccare automaticamente possibili minacce senza dover interrompere quello su cui stai lavorando in quel momento.

Per scaricare e provare le qualità di Bitdefender Internet Security sul tuo computer, non devi fare altro che cliccare sul pulsante arancione Acquista a 29,99 euro invece di 59,99 euro, e avvalerti di 1 anno di protezione. Oppure puoi provare Bitdefender Internet Security 2017 gratuitamente cliccando sulla voce in basso a sinistra “30 giorni di prova gratuita“. Nella finestra che si aprirà digita il tuo indirizzo email nel box in basso, e clicca sul pulsante verde Prova gratis.

Prezzi per Bitdefender Internet Security 2017

Attenzione: l’installazione richiede soltanto 800 MB di spazio disponibile su disco rigido e 1 GB di RAM per i sistemi a 32 bit o 2GB di RAM per i sistemi operativi a 64 bit.

Al termine del download clicca sul file scaricato bitdefender_isecurity.exe e premi sul pulsante Si per iniziare il download di alcuni file utili per l’installazione del software. Nella finestra che appare, togli il segno di spunta su Invia rapporti anonimi sull’utilizzo e clicca su Installa e poi su Crea un nuovo account, oppure utilizza uno dei pulsanti tra Facebook, Google e Microsoft per la registrazione e creazione di un nuovo account.

Conclusa l’installazione avvia Bitdefender Internet Security 2017 e dalla schermata principale del software clicca su Scansione rapida e subito dopo su Scansione Vulnerabilità per verificare se il tuo sistema operativo è sano o infetto. Prima di iniziare ti consiglio di premere sul link Aggiorna per verificare eventuali aggiornamenti del database dei virus che saranno scaricati ed installati automaticamente.

Scansione rapida Bitdefender Internet Security 2017

Al termine della scansione Bitdefender dà la possibilità di visualizzare un rapporto dettagliato dell’operazione e in caso di minacce rilevate permette l’eliminazione dei file incriminati.

Per concludere Bitdefender Internet Security 2017 non ha deluso le attese e, grazie al suo pacchetto di sicurezza evoluto e potente, sta dimostrando di essere il miglior antivirus per Windows 10.

Provare per credere!

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.