Bitcoin & Company: il futuro delle monete digitali

4 Condivisioni

Senza ombra di dubbio, le crypto sono uno degli asset più interessanti degli ultimi tempi. Ma quali sono le prospettive per eventuali investimenti nel 2020?

Le criptovalute sono delle monete digitali e decentralizzate, cioè non soggette al controllo di enti bancari o governativi. Si basano su sistemi di crittografi, così da rendere più sicure le transazioni effettuate esclusivamente online. Inoltre, in questo caso, è possibile effettuare scambi in forma anonima, così da non dover fornire necessariamente i propri dati personali.

Nonostante le molteplici opinioni negative e la diffidenza verso questo asset del tutto innovativo, è impossibile negare le infinite potenzialità delle monete digitali.

Perché comprare Bitcoin? La risposta è molto semplice: il Bitcoin appena messo in commercio costava 0,49 centesimi, ora ha la capitalizzazione più alta di mercato pari a 25 miliardi.

comprare bitcoin

Questo dimostra che il mercato criptomonetario è sempre al centro dei maggiori scambi sul mercato, imponendosi come una risorsa da sfruttare a proprio vantaggio.

Una delle soluzioni più consigliate per approfittare di un mercato tanto appetibile è affidarsi ad un broker online.

Criptovalute: previsioni per il 2020

Le stime per quanto riguarda la crescita delle criptovalute sono più che positive!

Analizzando esclusivamente il Bitcoin, molti analisti ritengono che l’interesse degli investitori porterà non solo ad un aumento del valore dello stesso, ma avrà buone ripercussioni sull’intero settore!

A partire dal 24 ottobre 2019, quando il presidente cinese ha dato credibilità alla tecnologia blockchain e, conseguentemente alle crypto, si è registrato già un aumento dei prezzi.

Si è trattato di un mese più che proficuo per il Bitcoin: ha registrato un prezzo superiore a quello dell’oro.

Per il 2020, secondo gli analisti più ottimisti, il BTC potrebbe raggiungere un valore di 2 milioni di dollari!

Naturalmente, si tratta di previsioni non certe e affidabili al 100% e non tutti sono d’accordo con tali opinioni così positive.

Come investire in Bitcoin?

Una delle migliori scelte per investire correttamente in Bitcoin è affidarsi ad una piattaforma CFD di trading online, affidabile e totalmente priva di commissioni! Abbiamo analizzato le tre più apprezzate dalla comunity attualmente!

eToro

Leader nel settore per il suo carattere rivoluzionario, presenta una piattaforma utilizzabile da tutte le tipologie di trader. Tra i diversi punti di forza di questo broker, bisogna soffermarsi sulle due novità principali che hanno rinnovato totalmente la pratica degli investimenti online: Social e Copy Trading. Dunque, si tratta del primo network di trading online sul quale è possibile copiare le operazioni effettuate dai migliori investitori da noi selezionati! Ciò consta di un duplice vantaggio: guadagnare subito e apprendere osservando gli investitori già affermati.

IQ Option

Piattaforma ormai apprezzata a livello globale, conta un elevato numero di utenti. La caratteristica principale, nonché punto di forza di questo broker, è l’estrema facilità che contraddistingue l’interfaccia della propria piattaforma. Inoltre, IQ Option ha il merito di aver reso più accessibile il mondo degli investimenti online: il conto deposito è di soli 10 euro!

24 Option

Broker ampiamente apprezzato dalla community di trader online, presenta numerosi strumenti utili per investire in maniera consapevole e vincente anche se si è alle prime armi!

Infatti, oltre a presentare un’interfaccia amichevole e chiara, 24 Option è attento anche alla formazione dei propri utenti. Infatti, offre una guida online e gratuita ai propri iscritti, così da poter acquisire le conoscenze necessarie ed evitare di commettere errori.

Si tratta di un materiale consigliato anche dai più esperti, poiché ritenuto un supporto più che valido per colmare le lacune in ambito finanziario. Per testare l’efficacia della teoria acquisita, i meno esperti possono iniziare con un conto demo. Una simulazione di trading mediante la quale è possibile investire sul mercato criptomonetario con del denaro virtuale, così da verificare le strategie elaborate senza correre rischi reali!

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli