Biscotti alla Nutella velocissimi

Avete ricevuto una visita da ospiti inaspettati e non avete niente da offrire? Oppure i vostri bambini hanno invitato qualche amichetto a casa e avete bisogno di una merenda gustosa ma anche veloce da preparare? Questa semplice ricetta di biscotti alla Nutella velocissimi fa al caso vostro, in poco tempo sarete in grado di accontentare i palati di grandi e piccini!

Biscotti alla nutella

Biscotti alla nutella

Ingredienti:

  • 150 gr di farina
  • 180 gr di Nutella
  • 1 uovo
  • 1 goccio di latte
  • 1 cucchiaino raso di lievito

Procedimento:

Mescolate insieme tutti gli ingredienti, impastando con le mani, fino ad ottenere una palla di impasto che dovrà risultare morbida e facile da lavorare, ma non troppo appiccicosa (in quest’ultimo caso aggiustate di farina).

 

Biscotti alla nutella

 

Realizzate delle palline piccole come una palla da golf, appoggiatele sulla carta da forno e schiacciatele una ad una delicatamente con i rebbi di una forchetta, in modo da ottenere dei dischetti “rigati”.

Preriscaldate il forno a 170°, poi infornate i biscotti per circa 7/8 minuti.

Appena sfornati i biscotti risulteranno morbidi (simili ai biscotti alla ricotta diciamo), per poi indurirsi poco dopo. Fidatevi, sono ottimi in entrambe le versioni!!

Procedimento con Bimby

Mettete tutti gli ingredienti nel boccale (aggiungere 10 gr in più di farina), e mescolate per 20 sec velocità 5. Una volta raccolto l’impasto, formate le palline e proseguite come sopra, infornando poi per massimo 10 minuti.

Lady Buzz

Francesca – alias Lady Buzz – è toscana di nascita, brianzola di allevamento e ormai da 5 anni romana di adozione. Segnata per sempre dal rifiuto della mamma di comprarle il dolce forno, si sbizzarrisce insieme al marito, suo paziente abbacchio sacrificale e fidato braccio destro culinario ma soprattutto etilico, in ricette che mescolano sapori e tradizioni dei paesi e delle città in cui, per dovere o per piacere, si è trovata ad abitare.

Lady Buzz

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.