Biscotti alla Nutella velocissimi

Avete ricevuto una visita da ospiti inaspettati e non avete niente da offrire? Oppure i vostri bambini hanno invitato qualche amichetto a casa e avete bisogno di una merenda gustosa ma anche veloce da preparare? Questa semplice ricetta di biscotti alla Nutella fa al caso vostro, in poco tempo sarete in grado di accontentare i palati di grandi e piccini!

 

Biscotti alla nutella

 

Ingredienti:

  • 150 gr di farina
  • 180 gr di Nutella
  • 1 uovo
  • 1 goccio di latte
  • 1 cucchiaino raso di lievito

Procedimento:

Mescolate insieme tutti gli ingredienti, impastando con le mani, fino ad ottenere una palla di impasto che dovrà risultare morbida e facile da lavorare, ma non troppo appiccicosa (in quest’ultimo caso aggiustate di farina).

 

Biscotti velocissimi alla nutella

 

Realizzate delle palline piccole come una palla da golf, appoggiatele sulla carta da forno e schiacciatele una ad una delicatamente con i rebbi di una forchetta, in modo da ottenere dei dischetti “rigati”.

Preriscaldate il forno a 170°, poi infornate i biscotti per circa 7/8 minuti.

Appena sfornati i biscotti risulteranno morbidi (simili ai biscotti alla ricotta diciamo), per poi indurirsi poco dopo. Fidatevi, sono ottimi in entrambe le versioni!!

Procedimento con Bimby:

Mettete tutti gli ingredienti nel boccale (aggiungere 10 gr in più di farina), e mescolate per 20 sec velocità 5. Una volta raccolto l’impasto, formate le palline e proseguite come sopra, infornando poi per massimo 10 minuti.

 

 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

 

 

I Vostri commenti sono benvenuti!

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

 

Alessandra

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *