Biglietti da visita, realizzarli con Shopify

4 Condivisioni

Sappiamo bene che oggi si potrebbe pure pensare che il biglietto da visita sia un elemento sostanzialmente superato nella promozione del proprio brand o nell’attività di marketing. Bisogna dire però che se si pensa questo ci si sta sbagliando visto che anche oggi i biglietti da visita (soprattutto se ben realizzati) rappresentano uno strumento essenziale per il primo approccio al cliente ma anche per creare un certo canale di fidelizzazione. Se state realizzando un nuovo ecommerce utilizzando l’ottima piattaforma Shopify, dovete sapere che proprio quest’ultima vi offrirà la possibilità di utilizzare gratuitamente un ottimo strumento in grado di realizzare i vostri nuovi biglietti da visita in ogni loro parte, addio quindi a competenze specifiche e a esperti del settore.

Vediamo come funziona Shopify e come utilizzare questo strumento per realizzare ottimi biglietti da visita.

Shopify, cos’è

La piattaforma Shopify è nota per la grande semplicità di utilizzo applicata alla generazione e creazione di nuovi ecommerce. A questo si aggiunge un gran numero di strumenti utili a gestire tutte le fasi di creazione dell’ecommerce stesso ma anche di alcuni servizi ad esso collegati. È chiaro quindi che se l’idea di aprire un ecommerce vi sia passata almeno una volta per la mente la possibilità di affidarsi all’ottima piattaforma Shopify dovrebbe essere presa in considerazione assolutamente. Dopo aver scelto il piano migliore per voi bisognerà iniziare a mettere in pratica le idee, senza che vi sia necessario possedere competenze specifiche. Ciò si traduce in un notevole risparmio economico. Viene resa disponibile anche la possibilità di testare e comprendere le funzionalità della piattaforma servendovi di una prova gratuita di ben 14 giorni.

Cos'è Shopify

Come già accennavamo, la caratteristica principale di Shopify è rappresentata dalla facilità con cui viene gestito ogni singolo aspetto della piattaforma, in questo modo vi serviranno veramente pochi minuti per realizzare da zero il vostro nuovo ecommerce utilizzando solamente Shopify e i suoi strumenti gratuiti. Ma particolarmente interessante è anche l’aspetto legato alla personalizzazione; ogni cosa proposta da Shopify può essere facilmente personalizzata, a cominciare dai temi proposti che possono essere totalmente personalizzati dall’utente per adattarli ai propri gusti ed esigenze. Tutti i temi sono poi perfettamente responsive per adattarsi con facilità ai diversi supporti dai quali viene visualizzato il vostro ecommerce.

Tutte le attività del vostro ecommerce possono essere poi gestite da un’ottima app, per questo vi sarà utile anche un solo smartphone e una connessione ad internet. Si possono infatti monitorare costantemente ordini e vendite. Prima accennavamo anche dei numerosi strumenti gratuiti di cui Shopify dispone che vi permetteranno di tradurre il vostro lavoro in un notevole risparmio economico. Tra gli strumenti gratuiti più interessanti e completi c’è sicuramente quello utile per la realizzazione dei vostri biglietti da visita. Per questi motivi vedremo proprio qui sotto come funziona lo strumento per i biglietti da visita.

Come si utilizza lo strumento per biglietti da visita di Shopify

Lo strumento per la realizzazione dei biglietti da visita di Shopify rientra tra i numerosi strumenti gratuiti proposti dalla piattaforma. Con questo strumento riuscirete a realizzare nei minimi particolari i vostri nuovi biglietti da visita, visto che lo strumento vi fornirà un file pronto per essere stampato.

Biglietti da visita Shopify

Un biglietto da visita ben fatto vi aiuterà a conferire un valore aggiunto alla vostra strategia di marketing, ma vi servirà soprattutto per farvi trovare con più facilità dai vostri possibili nuovi clienti. In questo modo la vostra immagine e il vostro brand riusciranno a colpire i vostri clienti e a farvi ricordare con più facilità. Assolutamente immancabile deve infatti essere il vostro logo da inserire in maniera che sia ben visibile, possibilmente una facciata del biglietto da visita dovreste dedicarla proprio al solo logo. Elementi fondamentali sono ovviamente tutte quelle informazioni di contatto che il vostro cliente potrà utilizzare per cercarvi un’altra volta; dedicate la facciata posteriore proprio a queste ultime informazioni. Col generatore di biglietti da visita di Shopify tutto quello che abbiamo detto fin qui può essere realizzato con grande facilità, vista la semplicità dello strumento che lo rende utilizzabile da ogni tipologia di utente. Questa caratteristica lo rende facilmente comprensibile da tutti e facilità il comportamento e le opzioni da mettere in pratica.

I biglietti prodotti col generatore di biglietti da visita risulteranno accattivanti al punto giusto e assolutamente perfetti per le vostre esigenze, non avete bisogno di alcuna specifica competenza. Non avrete bisogno di mettere mano al portafoglio per avere un file pronto da stampare presso la vostra tipografia preferita o il vostro service di stampa di fiducia. L’ulteriore vantaggio di utilizzare il generatore di biglietti da visita di Shopify va ricercato poi nella possibilità di riuscire a svolgere l’intero lavoro in completa autonomia.

Tutte le informazioni di contatto possono essere inserite utilizzando uno pseudo form, simile a quello utilizzato almeno una volta da ognuno di noi per completare le registrazioni sui siti web. Il form si compone di spazi specifici per inserire Nome, Cognome, Ruolo in azienda, Nome dell’azienda, Indirizzo email, Sito web, Indirizzo fisico, Città, CAP e Paese. Non manca ovviamente lo spazio dedicato all’inserimento del logo aziendale che rappresenta, come dicevamo già, l’elemento che non deve assolutamente mai mancare sulvostro biglietto da visita.

Quanto è importante il biglietto da visita

Se siete arrivati a leggere fino a qui sembra quasi superfluo ricordare l’importanza di avere un biglietto da visita ben fatto. La modalità di approccio al cliente servendosi del biglietto da visita rappresenta ancora oggi il passo numero uno per fissare una fidelizzazione perfetta dei nuovi clienti, ma anche dei potenziali tali. Perciò tenetene con voi sempre una buona scorta, i vostri nuovi clienti possono essere spesso veramente a portata di mano. Possiamo dire quindi che il biglietto da visita si pone quasi sullo stesso piano del logo per importanza per quanto riguarda l’identità aziendale e le attività di marketing che seguiranno.

Volendo concludere, il generatore di biglietti da visita di Shopify totalmente gratuito, rappresenta una concreta opportunità per la creazione di biglietti da visita realizzati con grande facilità. Imparerete a conoscere quindi l’efficacia dei numerosi strumenti gratuiti messi a disposizione dalla piattaforma.

4 Condivisioni
Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.