Bezior XF200: la bici elettrica pieghevole con autonomia di 130km

Se sei alla ricerca di una bici elettrica sportiva, pieghevole e con lunga autonomia, allora ti invito a scoprire la Bezior XF200. Si tratta di una fat bike di fascia alta, perfetta per i sentieri invernali, con motore da 1000W, velocità massima di 40 Km/h e un’autonomia di 130 km in modalità assistita.

L’utilizzo delle biciclette elettriche, oltre quella dei monopattini elettrici, è diventata oramai la nuova tendenza per chi ama passeggiare in città oppure avventurarsi in sentieri e stradine sperdute. Bezior, leader nella produzione di e-bike, ha deciso di lanciare uno dei suoi migliori modelli, Bezior XF200, ad un prezzo super scontato mettendolo in offerta sul sito Gogobest.

Vediamo tutto nel dettaglio.

Indice

Bezior XF200: la prova completa

Bezior XF200

Con un peso di soli 27 kg ed una velocità massima di 40 km all’ora, la Bezior XF200 potrebbe essere la miglior e-bike per consentirti di circolare sui percorsi urbani o extraurbani in modo efficiente e sicuro. Il suo punto di forza, come nelle bici elettriche moderne, è la possibilità di poterla piegare e trasportarla o riporla con facilità nel bagagliaio della tua auto.

Design

Bezior XF200

La XF200 si presenta con un design pieghevole che riduce le dimensioni della e-bike a 100 x 80 x 50 cm rispetto alle dimensioni originali che sono 177 x 120 x 90-100 cm, per un peso di 27 kg.  Ha un telaio in alluminio e alcune parti in metallo con tre tipi di colorazioni (rosso, grigio e giallo) e può supportare un carico massimo di 200 kg anche su una pendenza di 35°.

Bezior XF200

Il telaio ha un grado di resistenza IP54 e le grosse ruote dentate da 20″ con cerchi in lega di alluminio si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di terreno.

Non mancano le sospensioni a molla per ammortizzare gli urti su dossi e buche, un faro LED sulla ruota anteriore ed un freno a disco idraulico per frenate efficaci ed in sicurezza.

Bezior XF200
Sul manubrio sinistro troviamo un display LCD, con impermeabilità IP54, molto comodo per essere sempre informati sulla modalità motore e sulla potenza a cui stiamo andando.

bezior xf200

 

Su esso puoi anche monitorare: l’autonomia residua della batteria, i chilometri percorsi, accendere o spegnere i fari e avere sempre il tachimetro in tempo reale. Accanto al display troviamo, la leva dell’acceleratore e tre pulsanti: quello di avviamento/spegnimento, e due +/- per passare da una modalità di guida all’altra.

Prestazioni

Bezior XF200

La XF200 è indubbiamente una bici elettrica molto potente e perfetta per le tue escursioni invernali. Monta un motore brushless ad alta velocità da 1000W ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 40 km/h ed un’autonomia fino a 130 km.

Grazie alla lega di alluminio di cui la bike è costituita, è in grado di supportare carichi fino a 200 kg mantenendo comunque una guida confortevole anche su terreni complessi. Le ruote di tipo “fat” da 20″ consentono di superare efficacemente grandi buche e strade fangose, come anche dossi e buche. il pneumatico ha una larghezza fino a 10 cm e le funzioni antiscivolo e antivibranti garantiscono pedalate veloci e senza sforzo.

Bezior XF200

La doppia sospensione con molla ad olio e la forcella anteriore bloccabile offrono al ciclista, anche meno esperto, un’esperienza di comfort anche sui terreni più impervi, inoltre il sistema di trasmissione SHIMANO a 7 velocità di consentirà di cambiare passo e aumentare o diminuire l’andatura a seconda delle situazioni.

La batteria rimovibile al litio da 18.650 48V-15AH ha una buona autonomia ed è ben protetta all’interno del telaio per evitare cortocircuiti, sovraccarichi e sovratensione. Teoricamente è in grado di offrire un’autonomia di 130 chilometri in modalità di pedalata assistita, mentre in modalità completamente elettrica offre fino a circa 50 km di viaggio.

Bezior XF200

I tempi di ricarica della batteria sono di circa 4 ore, una quantità di tempo accettabile per un prodotto di questo tipo.

Caratteristiche tecniche

  • 130 km di chilometraggio assistito, batterie Panasonic da 15 Ah, motore da 1000 W.
  • Altezza applicabile 165-190 cm.
  • Velocità massima 40-46km/h.
  • Impermeabilità IP54.
  • Dimensioni piegate 100 x 80 x 50 cm.
    Dimensioni spiegate 177 x 120 x 90 – 100 cm.
  • Sistema di controllo 48v20a Vector controller.
  • Tempo di ricarica 48v15ah 6-7h.
  • Telaio in lega di alluminio: il design robusto mette la sicurezza al primo posto.
  • Batteria rimovibile, facile da caricare.
  • Tre modalità di viaggio: modalità elettrica, modalità di assistenza elettrica e modalità di guida.
  • Modalità elettrica 50 km; modalità di assistenza elettrica 130 km.
  • Freno a disco idraulico.
  • Smart meter LCD, rileva i dati di guida.
  • Forcella ammortizzata con molla a olio, ruote 20 * 4.0.

Dove acquistare la bici elettrica Bezior XF200

La bici elettrica Bezior XF200 è attualmente in offerta su Gogobest.com al prezzo di € 1.299,99 invece di 1.699,99 per uno sconto di 400 euro. Per i lettori di Informarea è possibile applicare il coupon: 5HJMPCWNB7K3 e avere un ulteriore sconto di € 35.

Gogobest è un e-commerce cinese specializzato nell’importazione di prodotti tecnologici per la rivendita in Europa. Vanta un magazzino di medie dimensioni in Polonia con tantissime offerte su prodotti di elettronica e biciclette elettriche.

I tempi di consegna sono dai 2 ai 5 giorni lavorativi ed il pagamento può essere effettuato con PayPal. In quest’ultimo caso avrai una protezione acquisti di 180 giorni dalla data della transazione e la garanzia di 1 anno.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti