10 app per trovare benzinai vicino a me economici

Ti stai per caso chiedendo quali sono le app per trovare benzinai vicino a me economici? Ecco la nostra selezione di app benzina per la ricerca delle stazioni di servizio nelle vicinanze.

L’automobile è il mezzo di trasporto più utilizzato, anche nelle città più grandi, dove i trasporti pubblici sono efficienti, tantissime persone preferiscono avere la libertà di spostarsi con l’auto. La comodità e la versatilità di un veicolo a quattro ruote però si scontra con la necessità di effettuare rifornimento di carburante, condizione che può incidere e non poco sulle spese mensili.

Anche se le indicazioni stradali permettono di capire dove si trovi la stazione di rifornimento più vicina, esse non riportano i prezzi e la distanza. Fortunatamente puoi scaricare una o più applicazioni per il tuo smartphone che ti permettono di avere un’idea più precisa di dove sia il benzinaio più vicino e a quali prezzi viene venduto il carburante. Se ti stai chiedendo “dove sono i benzinai vicino a me?” in questa guida risponderemo a tale quesito. Ti consigliamo di leggere anche l’articolo sul caro carburanti: come difendersi.

Indice

10 App benzina per trovare benzinai vicino a me GPL, metano e diesel economici e aperti

10 app per trovare benzinai vicino a me economici

Abbiamo effettuato una raccolta di dieci applicazioni per trovare i benzinai più vicini alla tua posizione geografica, selezionando quelle che vengono aggiornate più spesso e ti offrono più funzioni utili per i tuoi spostamenti in città.

1. Fuelio (Android, iOS)

gpl vicino a me

Difficilmente troverai un’app moderna e aggiornata come Fuelio, questa presenta un’interfaccia chiarissima e familiare. All’interno dell’applicazione troverai la funzione per il monitoraggio dei chilometri percorsi e le spese del consumo di carburante. L’analisi dei dati ti permette di dare uno sguardo ai grafici dei costi complessivi e di calcolare le stazioni di servizio più utili per fare carburante, tenendo conto anche della distanza che stai percorrendo.

Potrai, quindi, non solo trovare il benzinaio più vicino, ma calcolare anche il percorso più utile per raggiungerlo senza consumare troppo. Clicca su questi link per scaricarlo per Android o iOS.

2. Prezzi Benzina (Android, iOS)

benzinai gpl

Una delle applicazioni più note è sicuramente Prezzi Benzina, scaricabile da Android e iOS che ti permette di individuare sulla mappa i distributori sul percorso che stai effettuando. Uno dei punti di forza è da ricercare nella sua capacità di segnalare i prezzi migliori dei distributori, ciò è dovuto alla segnalazione in tempo reale di altri utenti.

Oltre al prezzo a cui troverai il carburante in quel distributore, potrai visualizzare nell’app anche il costo effettivo praticato a livello nazionale, decidendo se questo sia in linea con quello che il benzinaio più vicino a te sta proponendo. Non è il software più completo del mondo, ma nella sua funzione di identificare i prezzi è veramente preciso ed efficace. E’ disponibile anche in versione Premium al costo di 1,79 euro ed è compatibile anche con Android Auto.

3. Waze (Android, iOS)

benzinaio gpl

Avrai sicuramente sentito parlare di Waze se disponi di un sistema operativo senza servizi Google, questa applicazione è tra le migliori per la navigazione satellitare, infatti, molti la sostituiscono al più celebre Google Maps. Oltre alla navigazione satellitare per gli spostamenti potrai anche selezionare l’opzione Stazioni di servizio. Con tale funzionalità potrai calcolare la distanza che c’è tra la tua localizzazione e il benzinaio, mostrando a schermo anche il prezzo del carburante in base al giorno.

Waze, quindi, integra la navigazione alla possibilità di trovare un benzinaio lungo il percorso, unendo due funzioni utili e pratiche. Troverai questa applicazione sia per Android che iOS. Sicuramente una delle app per auto più utilizzate e la migliore app per autovelox.

4. Google Maps (Android, iOS)

benzinaio vicinanze

Con molta probabilità hai già installato Google Maps sul tuo smartphone, ma non sai che può anche trovare il benzinaio più vicino. Questa applicazione, sebbene sia utilizzata praticamente da tutti nasconde diverse funzioni interessanti, come quella per i distributori di carburante. Avvia il software e scorri tra le categorie, identifica la voce Benzinai e tappala per attivarla durante la navigazione.

Nella parte bassa ti verranno mostrati tutti i risultati che potrai ordinare per distanza, valutando poi le informazioni di dettaglio. Unica pecca risiede nel fatto che non tutti i benzinai aggiornano i prezzi in tempo reale, quindi, potresti non visualizzare questo dato. Se non hai già installato Google Maps, puoi farlo da Android e iOS. Scopri anche come usare Google Maps come navigatore.

5. Fuel Flash (Android)

distributore gpl più vicino

Se tu avessi la necessità di rilevare il distributore GPL più vicino, allora Fuel Flash potrebbe fare al caso tuo. Sebbene sia disponibile solo per Android ti permette di ricercare la pompa di benzina più vicina tramite il CAP. Oltre a mostrarti a schermo il distributore più vicino ti consente anche di individuare quello più economico.

Da sottolineare però che anche in questo caso non sempre i prezzi vengono aggiornati in tempo reale, quindi, potresti notare delle difformità una volta arrivato sul posto.

6. Gaspal (Android, iOS)

benzina vicino a me

Tra i software più interessanti per capire dove si trova il benzinaio più vicino a me c’è Gaspal. Questa soluzione presenta a schermo la mappa dei distributori della zona e ti permette di scegliere con grande facilità. Ti sottolineiamo che la mappa non mostra proprio tutte le pompe di benzina, ma il suo punto di forza risiede nel fatto che i distributori con i prezzi più convenienti vengono segnalati in verde, mentre quelli con prezzi medi e alti rispettivamente in giallo e rosso.

Con una semplice occhiata potrai scegliere il distributore che preferisci, calcolando anche il percorso da effettuare utilizzando la navigazione integrata. Scaricala per iOS o Android.

7. Distributori Metano, GPL e Colonnine (Android, iOS)

benzinaio piu vicino a me

Magari disponi di una vettura a GPL o a metano e il tuo obiettivo è quello di individuare solo questa tipologia di carburate, svincolandoti dai combustibili fossili. Per capire il distributore GPL vicino a me potrai puntare sull’app Distributori Metano, GPL e Colonnine, disponibile per iOS e Android, con cui potrai individuare in pochissimi secondi la colonnina o il distributore più indicato alla tua vettura ecologica.

Avviando l’applicazione non dovrai fare altro che inserire la tipologia di alimentazione del veicolo e avviare il segnaposto comparso sulla mappa. Oltre al GPL e al metano, questa app è eccezionale per le vetture elettriche.

8. Osservaprezzi Carburanti MIMIT (Online)

benzinai in zona

Non ami installare applicazioni sul tuo smartphone perché già pieno di software oppure perché privo di memoria RAM? Allora potresti anche scegliere una soluzione online per identificare le stazioni di servizio. Avviando il tuo browser web, da PC, tablet o smartphone, e collegandoti a al sito Osservaprezzi Carburanti MIMIT, ti basterà scegliere la tipologia di carburante di cui hai bisogno e ordinare il livello di prezzo. Cliccando poi su Cerca si avvierà la ricerca e potrai visualizzare sulla mappa i distributori più vicini alla tua localizzazione.

Sulla mappa comparirà il numero di benzinai a disposizione e il prezzo del carburante, l’indirizzo e l’ultimo aggiornamento del prezzo. Se utilizzi il PC per pianificare i tuoi spostamenti, questo sito web ti farà risparmiare tempo e denaro.

9. Drivvo (Android, iOS)

distributore di benzina più vicino

Alternativa valida, soprattutto per benzinai GPL, è Drivvo. Applicazione progettata per chi vuole risparmiare e viaggiare diverse volte durante l’anno. Più che una semplice applicazione per analizzare e trovare i distributori di carburante, Drivvo è un vero e proprio gestore finanziario per il tuo veicolo, poiché monitora la manutenzione e tutti gli aspetti annessi.

Se disponi di più veicoli, con un solo profilo puoi monitorali senza problemi dalla stessa app, potendo visualizzare a schermo quanti soldi spendi per le stazioni di servizio e il consumo del carburante. Questi dati ti porteranno a valutare meglio gli spostamenti e a risparmiare eliminando i consumi superflui. E’ disponibile per iOS e Android.

10. Prezzo della Benzina (Online)

app benzina

Se hai bisogno di una piattaforma online che funge da comparatore prezzi benzina, allora puoi optare per il sito web più interessante Prezzo della Benzina. Accedendo alla pagina web potrai visualizzare la mappa con il numero di distributori e il prezzo più economico, segnato in verde. Sebbene i prezzi vengano aggiornati costantemente, fai attenzione alle tempistiche, infatti, vicino al costo del carburante noterai anche le ore che sono trascorse dall’ultimo aggiornamento.

Il comparatore online ti permette di scegliere la tipologia di carburante e in pochissimi secondi sarai già pronto a selezionare il distributore più economico e vicino. Molto comoda per visualizzare i prezzi della benzina in Svizzera.

Per concludere potrebbero interessarti anche le nostre guide sulle app per targhe auto e siti per comprare auto.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli