Beelink GT1 TV Box Octa Core Amlogic S912: guida all’acquisto

0 Condivisioni

Stai cercando un modo per rendere ancora più multimediale la tua TV? Sei alla ricerca di un dispositivo capace di leggere qualsiasi formato audio/video e che trasmetta contenuti ad alta definizione in streaming da Internet con servizi gratuiti o a pagamento? Se non lo sai la soluzione migliore, e anche la più economica, c’è e si chiama Beelink GT1, una TV Box completa dotata di Android 6.0 e disponibile in offerta su Gearbest.

I TV Box trasformano la tua TV in una TV multimediale o Smart TV e consentono di: guardare video su Youtube, guardare contenuti in streaming, navigare su Internet, visualizzare foto e video scattati con telefonini e fotocamere e tanto altro. In pratica una TV Box è l’equivalente di un Mini PC.

Beelink GT1 TV Box, l’ultimo nato della famiglia Beelink, rientra perfettamente nella categoria dei set top box o STB e presenta un buon rapporto qualità-prezzo. Per farlo funzionare non devi fare altro che collegare il Beelink GT1 alla tua TV tramite HDMI e in poco tempo potrai godere dei contenuti multimediali offerti dal dispositivo. Di colore nero e grigio, il Beelink GT1 presenta una CPU Amlogic S912 Octa Core ARM Cortex-A53, dispone di 2GB di Ram DDR3 e 16 GB eMMC flash e il supporto 4K HDR10 wiyh HDMI 2.0a.

Il dispositivo è di piccole dimensioni e le misure sono 96 x 96 x 16mm. Per la comunicazione wireless Beelink GT1 utilizza il Dual Band WiFi IEEE 802.11a / b / g / n / ac 2.4G + 5.8G e Bluetooth 4.0. La TV Box è inoltre dotata di 120 Mbps Gigabit Ethernet. Il dispositivo gira su Android 6.0, a differenza degli altri device della stessa specie che girano ancora su Android Lollipop.

Beelink GT1

Di seguito le caratteristiche tecniche del Beelink GT1 TV Box Octa Core

  • CPU – Amlogic S912 octa-core ARM Cortex A53 processor @ up to 2.0GHz
  • GPU – ARM Mali-820MP3 @ up to 750MHz
  • RAM – 2GB DDR3
  • ROM – 16GB eMMC flash and micro SD slot up to 32GB
  • Video Output – HDMI 2.0a
  • Audio Output – HDMI and optical S/PDIF
  • Connettività – Gigabit Ethernet, dual band WiFi 802.11 b/g/n/ac 2.4G+5.8G, Bluetooth 4.0
  • USB – 2x USB 2.0 ports
  • Misc – IR receiver
  • Power Supply – 5V/2A
  • Dimensioni – 9.6 x 9.6 x 1.6 cm
  • Peso –  180g

Nella confezione del prodotto troverai il Beelink GT1 TV Box, un telecomando a raggi infrarossi, un cavo HDMI, un adattatore di alimentazione ed un manuale in inglese.

  Beelink GT1 in offerta su Gearbest

Con il coupon GBGT1 al prezzo speciale di 51,72€ Gearbest ha aperto la prevendita del Beelink GT1 TV Box che si concluderà il 25 agosto 2016. L’inizio delle spedizioni sono previste per il 27 agosto. Per chi acquisterà dall’Italia i tempi di consegna variano dai 7 ai 15 giorni per il tipo di spedizione scegli Italy Express (sotto la voce Priority Direct Mail), in questo modo non pagherai la dogana e la spedizione sarà gestita direttamente da Poste Italiane.

Guarda la FotoGallery

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.