Significato icone della Barra di Stato Apple Watch

Il 26 giugno è arrivato in Italia il dispositivo del momento della Apple: l’Apple Watch. E’ il debutto di Apple in un mercato nuovo quello dell’orologio smart che potrebbe cambiare il mercato tecnologico. Per questo motivo ho deciso in questo articolo dispiegare il significato delle icone nella barra di stato dell’Apple Watch.

Anche se l’Apple Watch non dispone di una barra di stato tradizionale come l’iPhone o l’iPad, di tanto in tanto potrai notare l’icona di un indicatore di stato nella parte superiore dello schermo. Apple Watch contiene una varietà di icone sulla barra di stato ciascuna con un significato diverso.

Significato icone della Barra di Stato Apple Watch

Le icone della barra di stato nella parte superiore dello schermo, forniscono informazioni sullo stato dell’Apple Watch. Molti di questi indicatori sulla barra di stato stato appaiono sul quadrante e all’interno delle applicazioni. Nessuno delle icona nella barra di stato è però visualizzabile durante l’Home screen Carousel interface.

Di seguito il significato delle icone della barra di stato dell’Apple Watch e la relativa descrizione:

icona di notifica

Icona di notifica: Appare per le notifiche non lette. Questo indicatore appare solo sul quadrante, e non all’interno di altre applicazioni.

Icona di ricarica: indica che l’Apple Watch è in carica.

Icona di blocco: Il tuo Apple Watch è stato bloccato mediante un codice di accesso.

Icona Non disturbare: Le chiamate e gli avvisi non emetteranno un segnale acustico e non illumineranno lo schermo. Tuttavia la sveglia suonerà.

Icona modalità aereo attivata: la connessione wireless è disattivata mentre tutte le altre funzioni sono attive.

Icona iPhone disconnesso: I due dispositivi, iphone e Apple Watch non sono più collegati tra di loro.

Icona wireless con attività di carico: significa che c’è un’attività wireless in corso con scambio dati tra iPhone e Apple Watch o un processo attivo.

Video tutorial sul significato delle icone nella barra di stato dell’Apple Watch

Dai un’occhiata anche a: Come fare screenshot su Apple Watch

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.