Banner Self Service

0 Condivisioni

In alternativa ad Adsense è possibile utilizzare un servizio come Simply (http://publisher.simply.com), network pubblicitario di proprietà di DADA, particolarmente indicato per i siti generalisti (quelli che parlano di vari argomenti) con molte visite giornaliere.

Dopo l’iscrizione a Simply è possibile inserire il proprio sito nel listino e scegliere i formati di pubblicità che vogliamo posizionare nelle nostre pagine.

Scelto il formato e scegli gli argomenti trattati nel sito e sul quale verrà inserita la pubblicità, basta copiare il codice che viene fornito e incollarlo nel punto in cui desideriamo far apparire il banner.

Simply rispetto ad Adsense ha un funzionamento più simile alla pubblicità tradizionale: le indicazioni sui contenuti del sito che forniamo al momento dell’iscrizione, determinano il tipo di pubblicità che sarà mostrata sulle nostre pagine, nella maggior parte dei casi banner.

simply - Banner Self Service

Il vantaggio di Simply è che spesso sono mostrati annunci di tipo Pay Per Impression, che  permette di guadagnare anche se i visitatori non fanno click sugli annunci, ma si limitano ad aprire la pagina nel quale appare il banner.

Questo è molto comodo per i siti che hanno un gran numero di visite e soprattutto pagine rivolte ad un pubblico giovane focalizzato sullo svago (chat, video, comunità online).

Ciao Fab

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.