Automobili, prendono piede suv e monovolume

0 Condivisioni

Negli ultimi anni sul mercato delle automobili abbiamo assistito ad una piccola rivoluzione: siamo sempre più alla ricerca di spazio e versatilità di utilizzo, unite allo stesso tempo a prestazioni accettabili e consumi non stellari (considerando il costo di benzina e diesel, in continuo aumento).

Andando in questa direzione, i consumatori si sono orientati sempre più verso le tipologie che possiedono tutte o alcune di queste caratteristiche: suv (ovvero Sport Utility Vehicle) e monovolume.

Skoda Yeti

Il nuovo trend vede quindi aumentare l’apprezzamento verso autovetture spaziose, comode, funzionali, ma allo stesso tempo esteticamente accattivanti.

Alcuni esempi? Tra i suv troviamo la Chevrolet Trax, la Suzuki S-Cross, la Mini Paceman, la Skoda Yeti, la Nissan Qashqai, senza dimenticare la Range Rover, considerata la “madre” dei suv; mentre tra le monovolume possiamo citare la Mercedes-Benz Classe A, la Citroen C3 Picasso, la Opel Zafira, la Toyota Verso, la Renault Scénic e la capostipite Espace.

Monovolume

Ma il mercato non è cambiato soltanto per le categorie di automobili più richieste: anche nel settore automobilistico, come in tutti gli altri settori commerciali, ci si apre alle infinite possibilità che offre il web. Vi basterà cercare su Internet per trovare le migliori offerte di auto sia nuove che usate, utilizzando gli opportuni filtri di ricerca per una maggiore personalizzazione dei risultati; ad esempio, navigando tra le offerte di questo sito potrete non solo scegliere la tipologia di autovettura da ricercare (in questo caso si tratta della Skoda Yeti), ma anche confrontare i prestiti di diversi istituti finanziari, nonché le offerte di molte compagnie assicurative, leggere maggiori dettagli sulla vettura selezionata, visualizzarne le foto, contattare il concessionario, confrontare i veicoli preferiti, e molto altro.

In definitiva, queste nuove tendenze sia sulle categorie di autovetture più vendute sia sulle modalità di vendita stesse ci fanno comprendere come, con l’evolversi delle esigenze dei consumatori, si evolvono anche le opportunità messe a loro disposizione dal mercato.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.