Come disattivare Lotto48

0 Condivisioni
Hai ricevuto uno o più SMS simili a questi: “Lotto48 oggi ti invita a giocare i seguenti numeri:GE-NA AMBATA 33 1 E 2 POS. ABB77-4-39-90 OMAGGIO 12 AMBATA 2 E 3 POS REC. NZ E TUTTE. BUONA FORTUNA LOTTO48” e ancora: “Sei attivo al servizio Lotto48. Costo: 1,52 x sms. Per disattivazione manda lotto48 stop al 4881882. Per info chiama num. 0910851273″ e non sai cosa fare?”.

Beh io ho avuto il tuo stesso problema e cosa strana, non ho mai fatto richiesta di iscrizione al servizio Lotto48. Penso proprio che sia una truffa bella e buona.

lotto 48 disattivare

Lotto48 è un servizio in abbonamento offerto dalla Società Go Mobile SRL che prevede tre SMS settimanali al costo di 1,52 € ciascuno, anche senza il consenso dell’utente (ecco la vera truffa), ed è riservato ad un pubblico maggiorenne (come fanno a sapere la mia età?).

Ogni SMS preleva soldi dal tuo credito con un doppio inganno:

1) l’attivazione del servizio avviene senza il consenso dell’utente;

2) l’utente potrebbe non ricevere nessun SMS di conferma di attivazione del servizio, e accorgersi del servizio solo al momento della ricezione dell’SMS a pagamento.

Cosa disattivare il servizio Lotto 48?

Per disattivare questo servizio truffa occorre inviare subito l’SMS di stop al numero indicato con scritto: lotto48 stop. Attenzione perché secondo quello che c’è scritto nel sito Lotto48.it, la disdetta ha effetto dalla settimana successiva a quella in cui hai mandato il messaggio di disattivazione. Significa che potresti dover pagare i primi tre SMS che riceverai nella settimana in corso.

Dopo l’SMS di stop dovresti ricevere questo messaggio: “Il servizio Lotto48 è stato disattivato. Non partecipi più al concorso. Per info chiama 0910851273“. Ma quale concorso???

Successivamente occorre rivolgersi al proprio operatore telefonico (nel mio caso Vodafone) contattandolo via chat, se sei iscritto al sito, e provando a chiedere il blocco del servizio e il rimborso. In caso questo venga rifiutato, puoi provare a presentare un reclamo scritto, sempre all’operatore telefonico, in cui fai richiesta di rimborso.

Dai un’occhiata anche a: Come disattivare i servizi in abbonamento SMS a pagamento su smartphone

Se è capitato anche a te scrivici come hai risolto il problema e lasciaci la tua esperienza.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.