Atac.Sosta, l’app per pagare da smartphone la sosta sulle strisce blu

0 Condivisioni

Atac.Sosta” è il nuovo servizio dell’Atac che consente di pagare attraverso smartphone, sms o telefonata da cellulare, al costo del proprio gestore telefonico, la sosta sulle strisce blu.

L’attivazione del servizio avviene collegandosi al servizio atac.sosta dall’indirizzo www.atac.roma.it/sosta e registrarsi alla piattaforma myCicero, precaricando il proprio borsellino elettronico (almeno 5 euro) con carta di credito. Confermando la ricarica si può iniziare a utilizzarlo.

Atac.Sosta l'app per pagare la sosta

L’app myCicero si può scaricare negli store di iOS, Android e Windows Phone, e consente di pagare o prolungare la sosta anche senza bisogno di cercare il parcometro più vicino. Gli ausiliari del traffico Atac attraverso un palmare in dotazione, potranno verificare, inserendo il numero di targa della vettura in sosta, l’avvenuto pagamento del cliente.

Insomma una vera e propria evoluzione che risolverà in maniera definitiva, la noiosa ricerca del parcometro alla sosta della propria autovettura e degli spicci per pagare.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.