Assegnare suoni di notifica email su Outlook

1 Condivisioni

Vuoi riconoscere la provenienza delle email dal suono? Cerchi suono di notifica email? Assegnare suoni di notifica email su Outlook a seconda del mittente che le invia, è possibile attraverso la creazione di una regola in grado di associare un mittente specifico ad un suono predefinito in formato WAV.

Impostare avvisi sonori per le e-mail è importante se vuoi dare un peso diverso alle email ricevute da persone specifiche, come un direttore, un cliente dedicato oppure un familiare o un amico.

assegnare suono di notifica email su Outlook

Se vuoi personalizzare i suoni delle email continua a leggere e mettiti comodo, sono certo che al termine della lettura saprai assegnare suoni di notifica email su Outlook.

Assegnare suoni di notifica email su Outlook

Il primo passo per assegnare un file audio ad un mittente specifico di Outlook è fare clic col tasto destro del mouse su un messaggio ricevuto dal contatto in questione e scegliere Regole > Crea Regola.

suono notifica email outlook

Nella nuova finestra metti una spunta alla casella vicino nome del contatto e poi su Riproduci suono selezionato.

Ora per assegnare un suono personalizzato alle email ricevute clicca su Sfoglia per aprire la cartella con i suoni di sistema di Windows. Fai clic sull’icona della finestra per aprire l’anteprima, ora dopo aver selezionato il file audio potrai ascoltarlo cliccando sul simbolo Play.

Assegnare suono notifica email su Outlook

Se invece vuoi impostarlo, per caricarlo ti basterà cliccare su Apri. Al termine premi su OK per confermare e chiudere la finestra Crea regola.

Nel caso non trovassi un suono di tuo gradimento collegati al sito ringelkater.de/sounds1 per scaricare centinaia di file WAV e utilizzarli liberamente su Outlook come suoni personalizzati per le email che riceverai.

Per assegnare suono notifica email su Outlook scaricandolo dal sito di ringelkater, clicca sull’icona del fumetto con simbolo del megafono, accanto al titolo del file. Salvalo sul Desktop del tuo computer e segui poi le stesse indicazioni sopra descritte.

Vai quindi in Regole > Crea Regola ed all’altezza di Riproduci suono personalizzato clicca sul pulsante Sfoglia per caricare il file WAV.

1 Condivisioni
Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.