Assegnare ai dischi una lettera fissa

0 Condivisioni

Affinché il Sistema assegni sempre le stesse lettere alle partizioni ad ogni collegamento dell’Hard Disk in Wndows 7 Ultimate, bisogna procedere nel seguente modo:

Assegnare ai dischi una lettera fissa

Segui Informarea su Telegram

Fare clic su StartPannello di controllo Sistema e sicurezzaStrumenti di amministrazioneGestione Computer.

Nella finestra che si aprirà fare clic su Gestione Disco. Nell’elenco in alto a destra, troverete l’icona di uno dei vostri dischi collegati, per esempio My Book (N:). Su di essa fare clic col tasto destro, selezionare Cambia lettera e percorso di unità.. e poi, nella finestra che si aprirà fare clic su Cambia..

Nella finestra successiva fare clic su N (con simbolo freccia in giù) e selezionare una lettera a piacere, utilizzando l’accorgimento di selezionare una lettera piuttosto avanti nell’alfabeto (per esempio X).

Windows, infatti, assegna ai Drive la prima lettera che trova libera. Se venisse scelta una delle prime lettere dell’alfabeto si rischierebbe di trovarla già occupata al momento di collegare il disco. Fare clic 2 volte su OK, e ripetere la procedura per tutti i dischi.

D’ora in poi a ciascun disco verrà assegnata, al momento del collegamento, sempre la stessa lettera da voi scelta.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze mi hanno spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.