Arrivano in tv i nuovi format gastronomici: Hell’s Kitchen e Junior MasterChef
Sempre più numerosi, i talent sul mondo della cucina stanno oramai invadendo la televisione italiana.
Dopo il grande successo della seconda edizione di MasterChef Italia e la rivelazione della prima edizione di Cucine da Incubo Italia, sono in arrivo, per gli appassionati del genere, nuovi format mutuati come sempre dall’Estero: Junior MasterChef Italia e Hell’s Kitchen Italia.
Arrivano in tv i nuovi format gastronomici: Hell’s Kitchen e Junior MasterChef
Il primo andrà in onda su SkyUno a dicembre 2013 e prevede la presenza di tre chef di tutto rispetto che avranno il ruolo di giudici: Alessandro Borghese (cuoco eclettico e innovativo), Lidia Bastianich (ha ricevuto un Emmy come host per il seguitissimo programma televisivo L’Italia di Lidia) e Bruno Barbieri (7 stelle Michelin). I concorrenti dei baby cuochi tra gli 8 e i 13 anni, dovranno per 10 settimane cimentarsi in un’avventura gastronomica-televisiva nel già rodato meccanismo di Mistery Box, Invention test e sfide esterne a squadre.
Per dare all’eliminazione un’impatto meno cruento, l’uscita di scena avverrà con un sistema a punti e ai partecipanti verrà assegnato uno speciale attestato di Junior MasterChef.
Il secondo talent show, Hell’s Kitchen, in arrivo su SkyUno in primavera, prevede la presenza come unico giudice insindacabile di Carlo Cracco, l’alter ego nostrano di Gordon Ramsay. Nel programma tricolore, proprio come in quello americano, a decidere le sorti dei concorrenti professionisti, 8 uomini e 8 donne divisi in squadre, non sarà il televoto o il pubblico ma il solo Carlo Gracco, che dopo dopo aver vestito i panni di giudice di MasterChef, metterà alla prova i concorrenti con ritmi serrati, servizi al tavolo e capacità di resistenza allo stress dei grandi ristoranti. Ogni errore potrà costare l’eliminazione e il rischio di allontanarsi dall’ambito premio messo in palio dalla trasmissione: un contratto da executive chef in un prestigioso ristorante.
Hell’s Kitchen è il capostipide dei talent culinari e vanta un successo mondiale. Per il format italiano sono aperte iscrizioni fino a fine settembre per professionisti culinari sotto i 40 anni, per iscriversi basta chiamare il numero 0423-40.20.20 o iscriversi su hellskitchen.sky.it.