Arrivano in tv i nuovi format gastronomici: Hell’s Kitchen e Junior MasterChef

0 Condivisioni

Sempre più numerosi, i talent sul mondo della cucina stanno oramai invadendo la televisione italiana.

Dopo il grande successo della seconda edizione di MasterChef Italia e la rivelazione della prima edizione di Cucine da Incubo Italia, sono in arrivo, per gli appassionati del genere, nuovi format mutuati come sempre dall’Estero: Junior MasterChef Italia e Hell’s Kitchen Italia.

Il primo andrà in onda su SkyUno a dicembre 2013 e prevede la presenza di tre chef di tutto rispetto che avranno il ruolo di giudici: Alessandro Borghese (cuoco eclettico e innovativo), Lidia Bastianich (ha ricevuto un Emmy come host per il seguitissimo programma televisivo L’Italia di Lidia) e Bruno Barbieri (7 stelle Michelin). I concorrenti dei baby cuochi tra gli 8 e i 13 anni, dovranno per 10 settimane cimentarsi in un’avventura gastronomica-televisiva nel già rodato meccanismo di Mistery Box, Invention test e sfide esterne a squadre.

Junior MasterChef Italia 2013

Per dare all’eliminazione un’impatto meno cruento, l’uscita di scena avverrà con un sistema a punti e ai partecipanti verrà assegnato uno speciale attestato di Junior MasterChef.

Il secondo talent show, Hell’s Kitchen, in arrivo su SkyUno in primavera, prevede la presenza come unico giudice insindacabile di Carlo Cracco, l’alter ego nostrano di Gordon Ramsay. Nel programma tricolore, proprio come in quello americano, a decidere le sorti dei concorrenti professionisti, 8 uomini e 8 donne divisi in squadre, non sarà il televoto o il pubblico ma il solo Carlo Gracco, che dopo dopo aver vestito i panni di giudice di MasterChef, metterà alla prova i concorrenti con ritmi serrati, servizi al tavolo e capacità di resistenza allo stress dei grandi ristoranti. Ogni errore potrà costare l’eliminazione e il rischio di allontanarsi dall’ambito premio messo in palio dalla trasmissione: un contratto da executive chef in un prestigioso ristorante.

Hell's Kitchen Carlo Cracco

Hell’s Kitchen è il capostipide dei talent culinari e vanta un successo mondiale. Per il format italiano sono aperte iscrizioni fino a fine settembre per professionisti culinari sotto i 40 anni, per iscriversi basta chiamare il numero 0423-40.20.20 o iscriversi su hellskitchen.sky.it.

0 Condivisioni

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.