Arredare l’ufficio con Amazon

Arredare l’ufficio con Amazon è un’operazione semplice e veloce, soprattutto se sei iscritto ad Amazon Business, poiché permette di gestire le fatture elettroniche per collegarle agli ordini della contabilità aziendale. Inoltre sottoscrivendo una abbonamento Amazon Business Prime potrai avere numerosi altri vantaggi, come: la consegna gratuita illimitata, la consegna in giornata per prodotti dal valore sopra i 29 euro e un mese gratis.

In questo tutorial ti sveleremo come creare una postazione di lavoro da ufficio facilitando la tua attività professionale e consentendoti di avere a disposizione tutti quegli strumenti per lavorare in modo sereno e comodo, salvaguardando soprattutto la tua schiena.

Leggi anche: Come richiedere fattura Amazon

Indice

Arredare l’ufficio con Amazon: istruzioni semplici e veloci

arredo ufficio elegante

Il punto di partenza per arredare l’ufficio con Amazon è una scrivania solida e capiente con un bel design, una sedia ergonomica per lavorare comodamente e infine un buon computer fisso o notebook, se lavori anche in smart working.

Ma vediamo quali sono nel dettaglio gli elementi utili e indispensabili per il lavoro quotidiano in ufficio.

Scrivania

arredare ufficio

Su Amazon sono disponibili molte tipologie di scrivanie arredo studio: angolare con mensola, pieghevole, a forma di L, per computer, in legno o metallo, con cassetti e via dicendo. La scelta è sicuramente legata alle tue esigenze. Se disponi di molto spazio puoi optare per una scrivania ampia a forma di L mentre se lo spazio è ridotto, puoi pensare ad una scrivania più compatta con cassetti. A te la scelta.

Sedia

come arredare un ufficio

Dopo la scrivania, la sedia è l’elemento fondamentale per svolgere al meglio la tua professione. Avere una sedia da ufficio comoda ed ergonomica che si adatta ai movimenti e impedisce dolori alle articolazioni dopo lunghe ore in cui si mantiene la postura seduta è un notevole valore aggiunto.

Un’ottima soluzione per prevenire dolori di schiena e alle spalle è acquistare una sedia da gaming. Quelle di ultima generazione, non solo offrono materiali di qualità ma si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento.

Leggi anche: App gratuite per arredare casa e progettare stanze in 3D

Lampade intelligenti

arredare un ufficio

Arredare il tuo ufficio con lampade che permettono di regolare la luce a seconda delle esigenze e che puoi accendere/spegnere a distanza con un’app o con i comandi vocali potrebbe essere un’ottima soluzione per tenere sotto controllo il risparmio energetico. Le lampade intelligenti mantengono i consumi ridottissimi. Oramai tutte le lampadine domotiche appartengono alla classe energetica A+ e centralizzare l’accensione ti permetterà di creare degli scenari che prevedono attività programmate.

Computer

idee arredo ufficio

Come già indicato nell’articolo come creare una postazione di lavoro in casa con Amazon, l’acquisto di un notebook o computer fisso per ufficio è strettamente legato alla tipologia di lavoro che svolgi. Se la tua attività consiste nel vendere prodotti online, prendere appuntamenti, inviare email e spostarti dal cliente, un ultrabook o un convertibile 2 in 1 è più che sufficiente. Se invece svogli un’attività grafica o da tecnico di produzione musicale, un computer Apple o un portatile per grafica potrebbe fare al caso tuo.

Ultimamente anche i Chromebook stanno conquistando la loro fetta di mercato, non solo perché sono economici ma anche perché il sistema operativo Chrome OS, di cui è proprietario Google, integra il Play Store e dà accesso alle app del mondo Android.

Cancelleria

come arredare ufficio

Se lavori in ufficio non puoi non avere prodotti di cancelleria. Amazon offre numerosi prodotti per casa e ufficio a prezzi veramente stracciati per te e i tuoi colleghi o dipendenti. Puoi trovare post it, penne, matite, evidenziatori, correttori, scotch a prezzi veramente competitivi .

Lavagna da ufficio

arredare ufficio idee

Le lavagne in ufficio sono utili quando vuoi condividere informazioni con i colleghi e pianificare con date tutte le attività da svolgere. E’ un vero strumento di lavoro che puoi trovare anche su Amazon nelle più disparate forme o tipologie: magnetiche con cavalletto, magnetiche in vetro e via dicendo.

Stampanti

idee arredamento ufficio

Avere una buona stampante da ufficio per la stampa, la scannerizzazione, la fotocopia e faxare i tuoi documenti è d’obbligo se si vuole creare una postazione di lavoro efficace. Il consiglio è optare per una stampante WiFi. Esistono stampanti Inkjet o a getto d’inchiostro e stampanti laser. Queste ultime, rientrano nella categoria stampanti multifunzione per ufficio e sono particolarmente utili se si deve stampare grandi quantità di documenti.

Per la stampanti di documenti in grande formato, ti consiglio l’acquisto di stampanti A3.

Mouse e tastiera

come arredare l'ufficio

Dotarsi del miglior mouse wireless e della migliore tastiera wireless è un’ottima soluzione se vuoi evitare fili ingombranti e fastidiosi. Su Amazon puoi trovare questi dispositivi a qualsiasi prezzo. Se vuoi divertirti con luci e colori ti consiglio le tastiere da gaming e i mouse da gaming, se invece vuoi qualcosa di più sobrio, economico e portatile puoi provare con i mouse piccoli e con le mini tastiere.

Router

idee per arredare ufficio

Per gli uffici di grandi dimensioni, anche su più piani, è importante associare al miglior router professionale, un ripetitore WiFi capace di potenziare la tua rete aziendale. In alternativa, per avere ancora più potenza, puoi acquistare un router Wifi Mesh per superare i limiti dei ripetitori Wifi organizzando dinamicamente e non gerarchicamente i nodi sulla rete.

Cuffie

idee per arredo ufficio

Se sei solito fare videoconferenze online con riunioni su Teams, Zoom o Google Meet acquistare delle buone cuffie con cancellazione del rumore è sicuramente la scelta migliore. Per chi odia cavi o fili ingombranti esistono in commercio cuffie wireless on-ear e over-ear, ma anche gli auricolari bluetooth, di buona qualità.

Telefoni

idee per arredare un ufficio

Oltre a dotare i tuoi dipendenti dei migliori smartphone, in commercio trovi anche smartphone economici di qualità, puoi, per le telefonate di gruppo nelle sale, acquistare telefoni per conferenze e migliorare non solo la qualità audio ma anche consentire la partecipazione di più persone in una sala riunioni. Anche i telefoni VoIP sono una buona soluzione in quanto consentono di effettuare chiamate sfruttando la connessione Internet con notevole calo dei costi di telefonia.

NAS

arredare uffici

L’utilizzo di hard disk esterni capienti o di chiavette USB in un ufficio non è l’ideale. Se non hai modo di montare un Server, ti consiglio l’acquisto di un NAS. Si tratta di un dispositivo connesso alla rete locale che permette l’archiviazione sicura dei tuoi dati con trasferimenti crittografati, salvataggi sicuri e relativo ripristino. Anche l’utilizzo dei migliori cloud storage per il backup e la condivisione dei dati è sempre cosa gradita.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti