Apple presenta l’iPhone 7 e iPhone 7 Plus – caratteristiche tecniche e prezzi
Presentato oggi pomeriggio a San Francisco dal CEO di Apple, Tim Cook, il nuovo gioiello della Apple: l’iPhone 7. Resistenza all’acqua, nuova fotocamera e una batteria molto più performante con durata più lunga, queste le principali nuove caratteristiche tecniche dello smartphone più avanzato mai realizzato.
Il “gold standard” per gli smartphone della Apple, disponibile nei colori Jet Black, Nero Opaco, Argento, Oro e Oro Rosa, ha due fotocamere posteriori entrambe da 12 megapixel, con un sistema di stabilizzazione integrato e un flash LED rinnovato con 4 True Tone, e una fotocamera anteriore da 7 megapixel.
L’altra novità oltre alla restistenza all’acqua e alla polvere si chiama AirPods: con il nuovo iPhone saranno incluse cuffiette wireless (EarPods) con un nuovo connettore Lightning progettato per le connessioni audio e un adattatore gratuito per chi vuole continuare a usare le cuffiette tradizionali con il jack audio. In pratica Apple ha deciso di dire addio al jack audio per l’inserimento delle cuffie sostituendolo con un nuovo speaker.
La Apple per il suo nuovo dispositivo mobile, ha deciso di puntare sul Quad Core. il chip A10 Fusion insieme ad una GPU di ultima generazione potranno garantire performance molto più elevate rispetto ai precedenti modelli (fino al 40%) e una soluzione tecnica all’avanguardia.
Il prezzo dell’iPhone 7 sarà lo stesso dell’iPhone 6s: 799 euro per il modello da 32 GB, 909 euro per quello da 128 GB e 1.019 euro per quello da 256 GB. l’iPhone 7 Plus invece avrà un costo a partire da 939 euro per la versione a 32 GB e come per il 7, sarà disponibile anche nella versione da 128 GB a 1.049 euro e a 256 GB al prezzo di 1.159 euro. Gli AirPods saranno disponibili a fine ottobre a 159 dollari.
Per chi vuole l’iPhone 7 da subito pre-ordinarlo in Italia, può farlo a partire dal 9 settembre con consegne a partire dal 16 settembre. Con l’iPhone 7 e iPhone 7 Plus sarà disponibile anche il nuovo iOS 10.
Apple ha lanciato anche l’Apple Watch 2, “l’orologio più amato dopo il Rolex“. Impermeabile fino a 50 metri di profondità come il nuovo iPhone 7, l’Apple Watch si presenta con un GPS incorporato e un dual-core ultraveloce con un display due volte più luminoso rispetto al modello precedente. Il corpo sarà disponibile in acciaio, alluminio e nella nuova versione in ceramica.
Il prezzo partirà da 439 euro e arriverà fino a 1.500 euro. Sarà disponibile in Italia dal 16 settembre.
Chiudiamo con lo scivolone Apple su Twitter. Il nuovo iPhone e alcuni contenuti che ne annunciavano le caratteristiche sono stati tweettati in anteprima con una foto e poi con un filmato su Twitter, mentre era in corso l’evento. Il tutto è stato rimosso velocemente.