Apple presenta l’iPhone 5 e i nuovi iPod: conquisterà il mercato?
E’ stato presentato oggi a San Francisco dall’ad Tim Cook il nuovo iPhone 5, abbondantemente anticipato dai siti rumors il nuovo smartphone di casa Cupertino si presenta più leggero, sottile e più potente.
Il melafonino di sesta generazione ha una nuova banda LTE che permette la piena compatibilità con tutti i mercati del mondo e un nuovo display da 4 pollici da 1136×640 punti di risoluzione a 326ppi. Più alto dei precedenti, questo nuovo modello ha un peso di 112 grammi (20% in meno del suo predecessore), e uno spessore di 7,6 millimetri (20% più sottile dell’iPhone 4S). Cambia anche il processore con il chip A6, la fotocamera invece ha un sensore da 8 megapixel con una lente a 5 elementi con illuminazione e consente un’ottima definizione con maggiore controllo della saturazione del colore. La fotocamera frontale diventa a 720p; anche l’audio è stato migliorato con tre microfoni per perfezionare il riconoscimento vocale e la qualità di trasmissione.
Migliorata anche l’autonomia della batteria ed inserito un nuovo spinotto usabile da entrambi i lati e chiamato Lightning.
Le ore di conversazione sono 8 in 3g , 8 quelle di navigazione 3g/LTE, 10 ore in wifi, 10 ore di riproduzione video, 40 ore di musica e 225 ore in standby. Non c’è l’NFC.
Il nuovo iOS6 introduce novità per quanto riguarda Siri (in italiano), le mappe di Apple, la gestione iCloud e nel sistema PassBook (per i biglietti aereo e cinema).
I prezzi rimangono quelli dell’iPhone 4S, con contratto sono 199 dollari per il 16gb, 299 per il 32 e 399 per il 64. I preordini partono, negli USA, il 14 settembre. Da noi in Italia iPhone 5 arriverà il 28 settembre.
Sparisce invece l’iPhone 3GS.
Presentato anche un nuovo iPod nano, disponibile in sette colori, dalla forma rettangolare e dallo schermo più lungo da 2.5″ a multitouch e batterie potenziate. Il nuovo iPod touch, invece, sarà presto disponibile sul mercato ed avrà un display retina da 4 pollici e 88 grammi di peso, cuffie Earpods, Siri e fotocamera più potente. Questo nuovo iPhod avrà 32GB al prezzo di 299 dollari o 64GB al prezzo di 399 dollari.
Modificato anche iTunes che tornerà ad essere un programma semplice ed intuitivo con funzioni jukebox e perfezionamento degli ambiti negozio online, film, libri e applicazioni.
Segui Informarea |