Apple: MacBook Pro rinnova la sua linea

La Apple ha rinnovato la linea dei suoi portatili di fascia alta, apportando però ben pochi cambiamenti alle configurazioni precedenti.

Sotto il profilo estetico i MacBook Pro sono infatti sempre gli stessi, sono stati invece ritoccati i clock di frequenza dei processori.

Nei modelli da 13″ il processore dual core i5 a 2,3 GHz è passato a 2,4 GHz, mentre il dual core i7 da 2,7 GHz è salito a 2,8 GHz.

Inoltre, il modello entry level dispone ora di un disco fisso da 500 Gb (contro il 320 precedenti), mentre il top di gamma monta un hard disk da 750 Gb (contro i 500 precedenti). Anche i modelli da 15″ vedono aumentare in modo del tutto analogo la frequenza delle loro CPU: i quad core i5 passano da 2,3 a 2,4 GHz, mentre i quad core i7 da 2,7 a 2,8 GHz. Immutata la capienza delle memorie di massa.

Il MacBook Pro da 15″ con Core i5 cambia però anche il sistema grafico e abbandona la Radeon HD con 256 Mb di memoria per una Radeon HD 6750M con 512 Mb.

Analogo trattamento è stato riservato all’unico modello da 17″ in cui la vecchia GPU Radeon HD 6750M con 1 Gb di memoria integrata è stata sostituita dalla Radeon HD 6770M.

Pressocchè immutati i prezzi di tutti i modelli.


Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti