Apparati Telepass con batteria potenzialmente difettosa: ecco cosa fare!
In questi giorni molti viaggiatori provvisti di apparati Telepass stanno ricevendo la seguente email:
“La invitiamo a recarsi ad un Punto Blu per la sostituzione di alcuni apparati Telepass in Suo possesso che, a causa della difettosita’ delle batterie in essi contenute, potrebbero comportare, in casi estremi, un’emissione di acidi e gas.
Per maggiori dettagli, La preghiamo di consultare il documento allegato.
Le ricordiamo che i Punto Blu sono aperti, salvo eccezioni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00.”
Si tratta di una campagna di richiamo apparati Telepass con batteria potenzialmente difettosa. In pratica una piccola parte di un lotto degli apparati telepass prodotto alcuni anni fa presentano della batterie al litio che potrebbero risultare difettose, causa vetustà e basso livello di carica, con possibili emissioni di liquido o gas e non funzionare in pista, se già scarichi.
Naturalmente il limite di velocità imposto nelle piste Telepass, di 30 Km/h, e la segnaletica semaforica consentono al cliente di non correre nessun pericolo, dato che quando il semaforo è rosso l’utente deve comunque fermarsi in pista nei margini di sicurezza.
A prescindere dal livello di carica delle batterie dell’apparato, l’azienda Telepass sta invitando tutte le persone interessate a presentarsi presso i loro Punto Blu per la sostituzione gratuita. Oltre che via email, sono state inviati SMS, raccomandate con ricevuta di ritorno e contatti telefonici.
Telepass ha messo a disposizione un link “Verifica il tuo Telepass”, dove inserendo Codice fiscale ed il numero identificativo dell’apparato (posto nel retro), con codice di verifica, è possibile controllare se questo rientra nel lotto difettato.
Inoltre accedendo nell’area riservata, andando nella sezione “Il tuo contratto” o “I tuoi contratti”, potrai verificare la presenza o meno di un triangolino giallo indicante l’avvertenza a sostituire il tuo apparato presso un Punto Blu.
Nel caso in cui tu non abbia ricevuto nessuna segnalazione, comunicazione diretta e la verifica del tuo Telepass nel link sopra indicato, è andata a buon fine, significa che il tuo apparato è perfettamente funzionante e non è necessario effettuare ulteriori controlli.
Per ulteriori informazioni puoi comunque visitare il sito ufficiale di Telepass.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.