App ufficiali degli operatori di telefonia mobile
Le app ufficiali degli operatori di telefonia mobile. Scopriamo insieme quali sono le app dei migliori operatori di telefonia mobile come Tim, Vodafone, Tre, Wind, e quelli dei relativi operatori low cost di telefonia: Iliad, ho.mobile, Kenia Mobile e CoopVoce, l’operatore virtuale di telefonia mobile.
Con l’avvento dei dispositivi mobili, come gli smartphone e i tablet, sono nate le app ufficiali degli operatori di telefonia mobile che consentono di conoscere le nuove tariffe, il credito residuo, il piano tariffario, effettuare ricariche e disattivare o attivare servizi non necessari.
Indice
App ufficiali degli operatori di telefonia mobile
Vediamo quali sono le app degli operatori mobile italiani e dove scaricarle.
MyTIM Mobile (Android, iOS)
MyTIM Mobile è l’app ufficiale di TIM disponibile per Android e iOS. Permette di registrare account MyTIM, autenticarsi con il Touch ID, visualizzare il credito residuo ed il piano tariffario, i contatori delle offerte, i dettagli e i servizi delle spese telefoniche ed effettuare online ricariche telefoniche con carta di credito, PayPal o tramite RicariCard.
My Vodafone Italia (Android, iOS)
My Vodafone Italia è l’app ufficiale di Vodafone disponibile per Android e iOS. Consente di visualizzare sotto forma di contatori i consumi delle proprie offerte, attivarne di nuove o chiedere assistenza, ricevere notifiche di promozioni e verificare i costi.
WindTre (Android, iOS)
WindTre è l’app ufficiale di Wind e Tre ed è disponibile per Android e iOS. Dispone di contatori aggregati da cui puoi visualizzare il totale e i dettagli di minuti, SMS e Giga disponibili. Consente anche di attivare nuove offerte e consultare gli addebiti, pagare le fatture ed effettuare ricariche.
Iliad (Android)
Iliad è l’app ufficiale di Iliad ed è disponibile solo per Android. Si tratta di un’app Mobile Config che serve a configurare lo smartphone quando attivi una nuova scheda SIM Iliad. Portabilità Seriale SIM, per effettuare la portabilità Iliad, fornendo il codice ICCID dallo smartphone e Segreteria visiva Iliad ancora in fase beta.
ho. (Android, iOS)
Ho. è l’app ufficiale di ho.mobile ed è disponibile per Android e iOS. Puoi utilizzarla per attivare la SIM ho.mobile con una videochiamata e il supporto di un operatore per gestire la propria offerta dallo smartphone. Inoltre puoi controllare il credito residuo, verificare il rinnovo dell’offerta, i minuti, gli SMS e i giga disponibili. Puoi anche anticipare il rinnovo dell’offerta o ancora portare il vecchio numero in ho.
Kenia Mobile (Android, iOS)
Kenia Mobile è l’app ufficiale di Kenia Mobile ed è disponibile per Android e iOS. E’ dedicata anche a tutti coloro che non sono ancora clienti e permette di scoprire le offerte per le proprie esigenze ed acquistarle direttamente dall’app. Inoltre puoi tenere sotto controllo la tua tariffa mobile, visualizzare il credito residuo, effettuare ricariche, attivare nuovi servizi e contattare l’assistenza.
MyTiscali (Android, iOS)
MyTiscali è l’app ufficiale di Tiscali ed è disponibile per Android e iOS. Può essere attivata come un widget, permette di visualizzare sul display consumo dati, chiamate ed SMS inclusi nella propria offerta Mobile, informazioni sul piano tariffario e stato delle offerte, ricariche telefoniche e traffico effettuato negli ultimi 60 giorni.
CoopVoce (Android, iOS)
CoopVoce è l’app ufficiale di CoopVoce ed è disponibile per Android e iOS. Per utilizzarla basta registrarsi e accedere alle funzionalità per la gestione della tariffa mobile sottoscritta, effettuare ricariche, controllare credito residuo, visualizzare il piano tariffario e la scadenza delle offerte e attivarne di nuove o aggiungere pacchetti di minuti, SMS o giga.
Altre utili App
- Consumo Dati Neodata, disponibile per Android, consente di controllare il traffico consumato dalle app nel tuo smartphone e di ridurre del 30% il consumo di dati come una VPN.
- Speedtest di Ookla, disponibile per Android e iOS, puoi effettuare test di velocità di connessione in download, upload e latenza, identificare i luoghi di migliore o peggiore copertura, rilevare in una mappa ripetitori cellulari e hotspot Wi-Fi.
- Sim Scanner, disponibile per Android, consente di individuare a quale operatore telefonico appartiene il numero che ti sta chiamando.