App ufficiali degli operatori di telefonia mobile

4 Condivisioni

Le app ufficiali degli operatori di telefonia mobile. Scopriamo insieme quali sono le app dei migliori operatori di telefonia mobile come Tim, Vodafone, Tre, Wind, e quelli dei relativi operatori low cost di telefonia: Iliad, ho.mobile, Kenia Mobile e CoopVoce, l’operatore virtuale di telefonia mobile.

Con l’avvento dei dispositivi mobili, come gli smartphone e i tablet, sono nate le app ufficiali degli operatori di telefonia mobile che consentono di conoscere le nuove tariffe, il credito residuo, il piano tariffario, effettuare ricariche e disattivare o attivare servizi non necessari.

App ufficiali degli operatori di telefonia mobile

Vediamo quali sono le app degli operatori mobile italiani e dove scaricarle.

MyTIM Mobile (Android, iOS)

app ufficiale TIM

MyTIM Mobile è l’app ufficiale di TIM disponibile per Android e iOS. Permette di registrare account MyTIM, autenticarsi con il Touch ID, visualizzare il credito residuo ed il piano tariffario, i contatori delle offerte, i dettagli e i servizi delle spese telefoniche ed effettuare online ricariche telefoniche con carta di credito, PayPal o tramite RicariCard.

My Vodafone Italia (Android, iOS)

app ufficiale vodafone

My Vodafone Italia è l’app ufficiale di Vodafone disponibile per Android e iOS. Consente di visualizzare sotto forma di contatori i consumi delle proprie offerte, attivarne di nuove o chiedere assistenza, ricevere notifiche di promozioni e verificare i costi.

MyWind (Android, iOS)

app ufficiale myWind

MyWind è l’app ufficiale di Wind e Infostrada disponibile per Android e iOS. Dispone di contatori aggregati da cui puoi visualizzare il totale e i dettagli di minuti, SMS e Giga disponibili. Consente anche di attivare nuove offerte e consultare gli addebiti, pagare le fatture ed effettuare ricariche.

Iliad (Android)

app ufficiale iliad

Iliad è l’app ufficiale di Iliad ed è disponibile solo per Android. Si tratta di un’app Mobile Config che serve a configurare lo smartphone quando attivi una nuova scheda SIM Iliad. Portabilità Seriale SIM, per effettuare la portabilità Iliad, fornendo il codice ICCID dallo smartphone e Segreteria visiva Iliad ancora in fase beta.

ho. (Android, iOS)

app ufficiale ho

Ho. è l’app ufficiale di ho.mobile ed è disponibile per Android e iOS. Puoi utilizzarla per attivare la SIM ho.mobile con una videochiamata e il supporto di un operatore per gestire la propria offerta dallo smartphone. Inoltre puoi controllare il credito residuo, verificare il rinnovo dell’offerta, i minuti, gli SMS e i giga disponibili. Puoi anche anticipare il rinnovo dell’offerta o ancora portare il vecchio numero in ho.

My3 Area Clienti 3 (Android, iOS)

app ufficiale 3 italia

My3 Area Clienti 3 è l’app ufficiale di Tre Italia ed è disponibile per Android e iOS. Permette di gestire i propri numeri di telefono, accedere ai contatori per controllare i giga, visualizzare l’offerta attiva e quelle dedicate, ricaricare con carta di credito, consultare fatture ed il dettaglio del traffico, cercare i negozi 3 più vicini e verificare la copertura di rete.

Kenia Mobile (Android, iOS)

Kenia mobile operatore low cost di TIM

Kenia Mobile è l’app ufficiale di Kenia Mobile ed è disponibile per Android e iOS. E’ dedicata anche a tutti coloro che non sono ancora clienti e permette di scoprire le offerte per le proprie esigenze ed acquistarle direttamente dall’app. Inoltre puoi tenere sotto controllo la tua tariffa mobile, visualizzare il credito residuo, effettuare ricariche, attivare nuovi servizi e contattare l’assistenza.

MyTiscali (Android, iOS)

app ufficiale tiscali

MyTiscali è l’app ufficiale di Tiscali ed è disponibile per Android e iOS. Può essere attivata come un widget, permette di visualizzare sul display consumo dati, chiamate ed SMS inclusi nella propria offerta Mobile, informazioni sul piano tariffario e stato delle offerte, ricariche telefoniche e traffico effettuato negli ultimi 60 giorni.

CoopVoce (Android, iOS)

app ufficiale coopvoce

CoopVoce è l’app ufficiale di CoopVoce ed è disponibile per Android e iOS. Per utilizzarla basta registrarsi e accedere alle funzionalità per la gestione della tariffa mobile sottoscritta, effettuare ricariche, controllare credito residuo, visualizzare il piano tariffario e la scadenza delle offerte e attivarne di nuove o aggiungere pacchetti di minuti, SMS o giga.

Altre utili App

Datally, disponibile per Android, consente di controllare il traffico consumato dalle app nel tuo smartphone e di ridurre del 30% il consumo di dati come una VPN.

3G WatchDog, disponibile per Android, serve a controllare la connessione Internet, sia 3G, 4G che Wi-Fi. Attraverso un grafico vengono mostrati i dati utilizzati dalle app. Puoi impostare un piano mensile per scoprire quanti dati sono stati utilizzati e quanto traffico residuo è utilizzabile.

OpenSignal, disponibile per Android e iOS, puoi effettuare test di velocità di connessione in download, upload e latenza, identificare i luoghi di migliore o peggiore copertura, rilevare in una mappa ripetitori cellulari e hotspot Wi-Fi.

Verifica Operatore Nascondi ID, disponibile per Android, consente di individuare a quale operatore telefonico appartiene il numero che ti sta chiamando.

4 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli