Migliori app per sondaggi retribuiti

Ti piacerebbe guadagnare con le app per sondaggi retribuiti? Ecco una selezione di applicazioni con sondaggi affidabili e pagabili su PayPal.

Riuscire ad arrotondare lo stipendio con un’entrata supplementare può fare la differenza per le spese personali o quelle della famiglia. Non è facile però trovare una soluzione che consenta di ottenere un compenso periodico senza incidere troppo su stress e tempo libero.

Uno dei metodi più efficaci per guadagnare qualcosina è da ricercare nelle app sondaggi retribuiti, software che consentono attraverso la rete internet di esprimere opinioni su aziende pubbliche e private ricavandone bonus coupon oppure un versamento in contanti sul conto. Oggi ci focalizzeremo sulle app per sondaggi, ma ti invitiamo a leggere anche gli articoli correlati sulle app per guadagnare buoni Amazon e sulle applicazioni per fare soldi.

Indice

Quali sono le migliori App sondaggi retribuiti

migliori app per sondaggi retribuiti

Per quanto esistano diverse applicazioni disponibili che ti permettono di partecipare a sondaggi retribuiti e guadagnare premi o denaro, quelle veramente profittevoli non sono tantissime. Abbiamo selezionato otto applicazioni che possono garantirti un’ottimizzazione perfetta tra tempo speso e guadagni ricavati.

Leggi anche: Migliori siti coupon

1. Swagbucks (Android, iOS)

app sondaggi

Difficilmente troverai un’applicazione pratica e funzionale per i sondaggi come Swagbucks. Per quanto non sia una soluzione particolarmente conosciuta in Italia, ti offre ottimi compensi in denaro per le tue opinioni. Potrai partecipare a migliaia di sondaggi in modo pratico sul tuo smartphone, ti basterà scaricare l’app per Android o iOS e successivamente registrarti alla piattaforma. Dovrai impiegare qualche minuto per compilare le informazioni su di te, ma subito dopo potrai accedere al pannello principale per scegliere e avviare i sondaggi retribuiti. Dopo una determinata soglia di denaro raggiunta potrai ricevere il compenso, approfitta anche del bonus di benvenuto.

2. Toluna (Android, iOS)

attapoll recensioni

Una delle alternative più interessanti che ti consentono di ottenere denaro dopo aver effettuato un determinato numero di sondaggi è Toluna. Questa applicazione, per iOS e Android, ti permette di accedere a decine di sondaggi giornalieri. Tra i suoi punti di forza troverai l’affidabilità del sistema e la sicurezza di un numero rilevante di sondaggi oltre che compensi puntuali. Attualmente rappresenta una delle app più chiacchierate e scelte da chi desidera trascorrere un po’ di tempo a compilare form, ma è anche il software con i sondaggi più lunghi, quindi, dovrai armarti di pazienza.

L’applicativo ti richiederà opinioni non solo sui brand più importanti, ma anche su tematiche delicate come l’alcolismo, la salute e i fattori psicologici. I guadagni verranno conteggiati in base a un punteggio, che accumulato potrà essere convertito in voucher, carte regalo, prodotti fisici o digitali e ovviamente in denaro. Il pagamento minimo è di 5 euro con i buoni, mentre per il denaro dovrai raggiungere almeno 35 euro, pagabili poi su PayPal. Ogni sondaggio può variare di prezzo, usualmente da 0.25 centesimi di euro a 10 euro.

3. Survey Junkie (Android, iOS)

app sondaggi retribuiti

Tra le app per sondaggi pagati abbiamo deciso di inserire anche Survey Junkie, applicazione non solo dedicata alle opinioni più comuni, ma che ti propone costantemente anche sondaggi su argomenti divertenti e originali. Una volta che avrai scaricato l’applicazione sul tuo smartphone iOS oppure Android, non dovrai fare altro che avviarla ed effettuare l’iscrizione. La piattaforma ti chiederà inizialmente solo l’e-mail e la password, ma poi dovrai compilare un modulo con i tuoi dati personali, in modo da consentire a Survey Junkie di selezionare gli argomenti più utili alle tue caratteristiche.

Completata la registrazione visualizzerai al centro dell’app delle icone con dei numeri, queste rappresentano i sondaggi che puoi avviare e il loro punteggio, che si accumulerà per ottenere poi il denaro. Potrai scegliere dei voucher oppure se accreditare il denaro sul conto PayPal.

4. Google Opinion Rewards (Android, iOS)

indagini di mercato retribuite

Non tutti sanno che anche Google ha sviluppato un’app per guadagnare con i sondaggi, infatti, con Google Opinion Rewards potrai accedere a un numero rilevante di argomenti utili per farti guadagnare qualcosina. Affinché tu possa accedere al servizio dovrai prima di tutto scaricare il software sul Play Store o l’App Store, per poi accedere con il tuo account Google o creandone un altro tutto nuovo. La piattaforma ti mostrerà al centro della homepage i sondaggi disponibili, ma in questo caso vengono proposti ogni settimana o ancor più dilazionati durante il mese.

Quando saranno disponibili i sondaggi riceverai una notifica e potrai raggiungere fino a 0.80 euro di credito se lo terminerai.

5. iPoll (Android, iOS)

amici sondaggio

Fuori dagli schemi puoi trovare iPoll per compilare i sondaggi retribuiti, infatti, questo software è tra i più versatili in quanto a premi e sorprese regalo. Potrai non solo ottenere buoni regalo, denaro sul tuo conto e voucher, ma addirittura si estende fino ai crediti aerei e ai premi particolarmente fantasiosi, che possono cambiare periodicamente.

Condividendo la tua opinione sui prodotti più venduti potrai completare le missioni giornaliere e accumulare punteggio, quest’ultimo convertito poi nel premio che desideri. La novità rispetto ad altre applicazioni per i sondaggi è da ricercare nelle attività divertenti legate ai prodotti da recensire. Infatti, dovrai recarti nei negozi, scattare fotografie e testare i prodotti, portando a termine le missioni e ottenendo il punteggio prestabilito. Una forma sicuramente diversa di effettuare sondaggi, ma che è molto divertente da fare in compagnia. Puoi sperimentare l’applicazione sul tuo dispositivo iOS oppure Android.

6. YouGov (Android, iOS)

app sondaggi pagati

App per sondaggi retribuiti che estende i suoi confini anche oltre l’Italia è YouGov, essa ti richiederà opinioni su aziende private, economia ed eventi sociali. Lo scopo di questa piattaforma è quello di ottenere un numero rilevante di feedback al fine di migliorare i servizi legati al sondaggio proposto. Al momento più di 5 milioni di persone sono registrare su YouGov, tali cifre sono state raggiunte anche grazie ai punti extra regalati se si porta un amico sulla piattaforma.

Per ricevere il pagamento dovrai raggiungere una soglia minima di 25 euro e verrai pagato in buoni Amazon. Sebbene sia una piattaforma internazionale è completamente in italiano, quindi, non avrai alcun problema di comprensione. A differenza di altre piattaforme simili ti garantisce il guadagno a fine sondaggio, anche se risultassi non idoneo. Scarica l’applicazione su iOS o Android e registrati alla piattaforma online per avviare i sondaggi.

7. OpinionAPP (Android, iOS)

app per guadagnare con i sondaggi

Con il tuo telefono puoi anche scaricare OpinioniAPP, software per i sondaggi pensato principalmente per chi ha tanto tempo libero da dedicare a tale attività. Le opinioni che potrai lasciare su questa app vertono su tantissimi argomenti, che vengono aggiornati ogni giorno per garantirti un buon numero di ore di lavoro. Unica nota dolente è da ricercare proprio nel tempo impiegato per ogni sondaggio, sicuramente più esteso delle soluzioni elencate in precedenza.

Se sei una persona che non riesce a effettuare un sondaggio per più di 5 minuti, allora OpinioniAPP non è ciò che stai cercando. Il punteggio è calcolato secondo dei diamanti virtuali, che poi potrai trasformare in denaro. Sia che tu possegga un sistema operativo Android, sia un iOS potrai registrarti e accedere quando desideri.

8. YSense (Android, iOS)

sondaggio smartphone

Piattaforma con sondaggi per soldi che potrebbe sorprenderti per versatilità degli argomenti è YSense. L’applicazione, disponibile su iOS e Android, ti consente di iscriverti gratuitamente e di accedere a tantissimi sondaggi internazionali. Oltre ai sondaggi da portare a termine, YSense estende le sue funzionalità anche al guadagno tramite attività correlate, come l’utilizzo di una determinata applicazione, la missione in un videogioco oppure l’accesso a un sito web. Con molta probabilità ti piacerà ricevere un punteggio alto dopo aver visualizzato un video.

Per quanto concerne i compensi avvengono tramite PayPal oppure buoni regalo, in entrambi i casi la soglia minima è di 10 euro. Se non hai problemi con la lingua inglese potrai svolgere anche sondaggi in lingua anglosassone. Se con il tempo riuscirai a fare un bel gruzzoletto salvati la nostra guida sulle app per investire, potrebbe tornarti utile.

Altre app per sondaggi

  • AttaPoll (Android, iOS): è stata sviluppata da AttaPoll Limited e richiede la registrazione per poi ricevere notifiche per svolgere i sondaggi disponibili. Ogni sondaggio può trattare argomenti quali: opinioni su prodotti, preferenze di acquisto, esperienze di viaggio e tanto altro. I punti ottenuti con i sondaggi vengono accreditati all’account dell’utente che potrà riscattarli ricevendo pagamenti tramite PayPal o buoni regalo per diversi negozi online.
  • Poll Pay (Android, iOS): è un’app che consente agli utenti di guadagnare denaro e premi facendo sondaggi online. Sviluppata da BitBurst GmbH offre un servizio per la raccolta di opinioni e feedback da parte degli utenti. Per partecipare ai sondaggi occorre registrarsi rispondendo ad alcune domande di screening per determinare la tua idoneità. Ogni sondaggio ha una durata e una ricompensa variabile che può essere in buoni regalo, punti da convertire in premi o soldi. Il sistema di pagamento è PayPal.
  • Nielsen Mobile App (Android, iOS): si tratta di un’app sviluppata da Nielsen nata per raccogliere dati anonimi sulle abitudini e attività degli utenti durante l’utilizzo dei dispositivi mobili. Offre al suo interno la possibilità di partecipare a sondaggi retribuiti come parte del programma di ricerca di mercato. E’ possibile guadagnare premi o punti da convertire in denaro.
  • Pollie: Crea sondaggi (Android, iOS): consente di creare e condividere sondaggi con altre persone. Puoi creare domande e risposte multiple ed impostare una durata del sondaggio da condividere con amici, colleghi o altre persone. Puoi utilizzare quest’app per fare ricerche di mercato, ottenere feedback o prendere decisioni importanti.

Ricorda che le modalità di pagamento e le disponibilità dei sondaggi potrebbero variare a seconda del Paese in cui risiedi. Prima di registrarti a qualsiasi app sondaggi, ti consigliamo sempre di leggere con attenzione le recensioni e le opinioni su Trustpilot ma anche le condizioni e i termini di utilizzo.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli