App per vedere partite gratis

Scopri le migliori app per vedere partite gratis. Una guida completa alla ricerca della migliore app per vedere la partita in streaming con Android e iOS.

La passione per il calcio non sempre può essere perseguita allo stadio, oltre al problema della sicurezza per la pandemia che ancora oggi sembra essere un vincolo, a volte non si ha il tempo nemmeno per tifare dal vivo.

Magari sei un tifoso molto vicino alla tua squadra e non hai intenzione di perderti nessun goal o azione del campionato, la televisione o i siti web specializzati possono quindi essere la tua soluzione migliore per ottenere aggiornamenti costanti. Oggi siamo qui per dare uno sguardo alle App per vedere partite gratis, inglobando non solo quelle più conosciute e a pagamento, ma anche quelle che possono stupirti con i loro piani gratuiti.

Ti consigliamo di scaricare le app di calcio più aggiornate così da ottenere le massime prestazioni e tutte le funzionalità attive. Ci riferiamo anche al tuo browser web preferito, noterai che non ci sono solo applicazioni nella nostra guida.

Indice

App per vedere partite gratis

App per vedere partite gratis

Come saprai benissimo le applicazioni possono essere installate nella gran parte dei casi sia su sistemi operativi Android che iOS, vediamo quelle da avere assolutamente per ottenere la massima qualità video.

RaiPlay

streaming calcio gratis

Cominciamo dall’applicazione sviluppata dalla televisione pubblica, disponibile sia su dispositivi Android che iOS, RaiPlay ti permette di seguire i momenti salienti grazie al programma storico 90° minuto oppure Tutto il calcio minuto per minuto.

Sebbene Rai 2 e Rai 3 siano i canali più conosciuti, ti sottolineiamo anche RaiSport e RaiSport 2, questi usualmente trasmettono partite in diretta dei campionati minori oppure approfondimenti sulla Serie A TIM e sulla Serie B.

Per scaricare l’applicazione apri il Play Store oppure l’App Store e digita RaiPlay, la prima voce sarà quella desiderata. Dovrai inserire un’e-mail di registrazione e potrai godere di tutti i canali in diretta e delle differite da qualsiasi posto in Italia.

Prime Video

calcio gratis

La UEFA Champions League è uno dei tornei più belli e appassionanti del mondo, sebbene le partite del martedì vengano trasmesse su Canale 5 e Sky Italia, forse non sai che Amazon Prime Video ha acquistato i diritti per trasmettere le partite di questa competizione ogni mercoledì per i prossimi tre anni.

Affinché tu possa guardare le partite su Prime Video hai bisogno di scaricare l’applicazione ufficiale dal Play Store e dall’App Store, sia se volessi utilizzarla sullo smartphone che sulla smart Tv.

Per usufruire dei contenuti Prime Video dovrai sottoscrivere l’abbonamento ad Amazon Prime, il servizio per le spedizioni gratuite dei prodotti Amazon e dei suoi contenuti video. Il costo dell’abbonamento di Amazon Prime è di 36 euro annuali, oppure di Amazon Prime Student a 18 euro all’anno se tu dovessi essere uno studente universitario o liceale.

La qualità dello streaming è di ottimo livello e potrai rivedere le partite trasmesse anche giorni dopo, proprio come un A film o una serie Tv on demand.

TV8

calcio in diretta gratis

Siamo sicuri che facendo un po’ di zapping sul digitale terrestre ti sia imbattuto nei canali in chiaro di Sky Italia, uno dei più importanti è TV8. Questo ti permette di seguire le partite dell’Europa League e non solo. Affinché tu possa visualizzarlo anche sullo smartphone dovrai necessariamente utilizzare il browser web.

Apri Google Chrome, Firefox, Safari o qualsiasi altro browser web e recati sulla pagina ufficiale di TV8 ti si aprirà direttamente la pagina di streaming dove visualizzare i suoi contenuti. La gran parte delle volte le partite di Europa League trasmesse in diretta danno maggiore spazio alle squadre italiane, ma ti anticipiamo che non sempre è così dato che è un canale in chiaro di Sky, piattaforma che tiene molto ai suoi abbonati sul satellite.

Mediaset Infinity

streaming gratis calcio

Tanto quando Mamma Rai anche Mediaset ha sviluppato un’applicazione molto curata per vedere i canali in chiaro. Come saprai benissimo il martedì Mediaset, precisamente Canale 5, trasmette in diretta nazionale la partita di UEFA Champions League e la Coppa Italia. Ma oltre a Canale 5, spesso potrai visionare contenuti calcistici anche su Canale 20 e Italia 1 nella versione non a pagamento della piattaforma, se invece desiderassi visionare anche la Serie A dovresti sottoscrivere l’abbonamento a Infinity+, dal costo di circa 8 euro al mese.

La registrazione è molto veloce e dovrai inserire i dati principali prima su Mediaset Play e poi collegando Infinity+. App per Android e iOS molto utile anche per visionare i contenuti on demand nei giorni seguenti agli eventi sportivi.

SportItalia

app per vedere calcio gratis

Sebbene negli ultimi anni sempre meno persone utilizzano la piattaforma di SportItalia per osservare i contenuti calcistici, se dovessi essere un appassionato di calciomercato o di calcio giovanile, potrebbe essere la piattaforma perfetta per te.

SportItalia non ha una sua applicazione dedicata, quindi, dovrai accontentarti di visionare il canale con il browser web. La piattaforma ti permette di dare uno sguardo al Campionato Primavera, e a contenuti molto difficili da reperire sulle applicazioni appena elencate.

Collegandoti al sito ufficiale dovrai selezionare l’opzione Now live per avviare la trasmissione in diretta. Come è facile dedurre potrai farlo sia da smartphone che dal tuo PC, ti basterà un browser web compatibile con il formato video di SportItalia.

My Cujoo

calcio in streaming gratis

Hai letto il titolo di questo paragrafo e non ti aspettavi che esistesse un’app per vedere partite gratis con questo nome, vero? Se non dovessi conoscere l’applicazione per iOS e Android di My Cujoo allora non avresti mai avuto la necessità di visionare partite dei campionati minori o dilettantistici.

Scarica il software su Play Store e App Store e avvia la sezione Live Today per osservare i contenuti in diretta. In alto troverai la sezione denominata Recent matches, premici sopra e potrai dare un’occhiata alle partite dei campionati dilettantistici. Grazie alla voce Calendar puoi sfruttare anche la programmazione, così da sapere in anticipo quali saranno gli eventi in diretta.

Eleven Sport

calcio gratis streaming

Se oltre al calcio amassi anche tanti altri sport, una delle app per vedere contenuti gratis sarebbe sicuramente Eleven Sport. Una TV dedicata al calcio, al basket, alla pallavolo e a tanti altri sport molto seguiti in Italia. Hai la possibilità di seguire numerosi eventi gratuiti e di osservare i momenti salienti dei match più importanti del giorno.

Nel caso in cui volessi sottoscrivere un piano in abbonamento da circa 8 euro, potresti usufruire della visione delle partite di Serie C e di alcuni eventi di Serie D. Una soluzione molto valida se non vuoi limitarti ai solo contenuti dei campionati maggiori.

App per vedere tutti i goal

Magari non hai tutto questo tempo da dedicare alle partite intere di calcio, ma allo stesso tempo non vuoi privarti di quelli che sono gli highlights della tua squadra preferita, oppure più detestata. Affinché tu possa visionare i contenuti salienti puoi optare per applicazioni che fanno della sintesi video il loro punto di forza. Vediamo quelle principali.

Lega Serie A

calcio live streaming

Siamo sicuri che non sei a conoscenza del fatto che la Lega di Serie A abbia una sua applicazione ufficiale per visionare i momenti salienti delle partite trasmesse del Campionato di A. Sia per Android che iOS puoi scaricare l’applicazione dedicata e osservare gli highlights delle partite dei club italiani.

Potrai dare uno sguardo ai momenti salienti di Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Campionato Primavera, tutto in alta risoluzione. Devi registrarti sulla loro piattaforma, ma prima scarica l’App dal Play Store o dall’App Store, registrati e clicca sulla voce Highlights.

YouTube

calcio live streaming gratis

Anche YouTube ti permette di visualizzare i contenuti di calcio, dovrai iscriverti oppure cercare i canali dedicati, come Lega Serie A per i contenuti del campionato maggiore oppure Lega serie B per quello del Campionato Cadetto. In questo caso la qualità delle immagini non è proprio la migliore in assoluto.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti