App per cercare ristoranti dove mangiare bene

3 Condivisioni

Quante volte ti sei chiesto dove andare a mangiare una buona amatriciana oppure quali sono i migliori ristoranti presenti nelle tue vicinanze. Bene, in questo tutorial voglio svelati le app per cercare ristoranti dove mangiare bene ed in cui poter consultare foto, recensioni e orari di apertura e chiusura.

Le app per ristoranti che ti indicherò sono gratuite e sfruttano la tecnologia GPS per trovare i migliori ristoranti nelle vicinanze. Dopo aver scelto il locale potrai visualizzare non solo i feedback ma anche i voti dati dagli utenti, in questo modo potrai avere la sicurezza di scegliere quali sono i ristoranti capaci di garantire il miglior servizio.

app per cercare ristoranti dove mangiare bene

Sei pronto? Allora leggi con attenzione le app per cercare ristoranti dove mangiare bene e sono certo che troverai quella che farà al caso tuo.

TripAdvisor (Android, iOS)

migliori ristoranti italia

TripAdvisor è la più grande comunità di viaggi al mondo e re incontrastato per le recensioni da parte di utenti di ristoranti, hotel, bed&breakfast e attrazioni turistiche. Se non sai dove andare a mangiare ti basterà avviare l’app, disponibile per Android e iOS, per scoprire i ristoranti che si trovano nelle vicinanze con tanto di recensioni. Considera che TripAdvisor vanta oltre 150 milioni di recensioni e opinioni e altrettante indicazioni utili, come le foto dei piatti e la fascia di prezzo. Per cercare dove mangiare, scegli l’opzione Ristoranti e vai su Dove vuoi andare? oppure pigia su Qui vicino per individuare i locali più vicini.

Guida Michelin Italia (Android, iOS)

ristorante nelle vicinanze

Nella Guida Michelin Italia puoi trovare i ristoranti più stellati d’Italia. Si tratta di ristoranti recensiti dagli ispettori della guida Michelin con foto, prezzi e tantissime informazioni pratiche. Inoltre potrai consultare l’itinerario per arrivare nei ristoranti proposti dalla tua posizione. Nella guida, disponibile per Android e iOS, vengono indicati anche i ristoranti che non accettano cani è quelli dove il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso.

The Fork (Android, iOS)

app per cercare ristorante dove mangiare bene

The Fork è un’app gratuita disponibile per Android e iOS dove è possibile prenotare da smartphone qualsiasi ristorante sia per il pranzo che per la cena. Nell’app puoi trovare, solo in Italia, circa 10 mila ristoranti dove si può mangiare bene. Il suo utilizzo è semplice, una volta avviata l’app The Fork ti basterà attivare il GPS sul tuo smartphone e sul display vedrai subito i ristoranti della tua zona. Per effettuare una prenotazione premi su Prenota un tavolo e specifica data, orario di arrivo e numero di persone per poi tappare su Completa prenotazione. Puoi anche effettuare una ricerca semplicemente digitando il ristorante dove vuoi prenotare o la città direttamente nella barra di ricerca. In alternativa puoi visitare le sezioni Lasciatevi ispirare, (per eventuali promozioni o suggerimenti) i ristoranti migliori, i nuovi ristoranti e i locali più prenotati.

Yelp (Android, iOS)

ristorante nelle vicinanzze

Yelp è un’app americana disponibile per Android e iOS . Offre la possibilità di trovare ristoranti in cui mangiare bene mediante GPS oppure attraverso una ricerca manuale dove inserire città o direttamente il nome del locale. Per ogni ristorante potrai consultare la relativa scheda con recensioni, foto e informazioni riguardanti: ubicazione, numero di telefono e orari di apertura e chiusura. Puoi prenotare telefonando.

FourSquare (Android, iOS)

app ristoranti

FourSquare è un’app gratis per Android e iOS dove puoi trovare i migliori ristoranti in cui mangiare e bere. Se ami un prodotto particolare, inserendolo nel motore di ricerca dell’app scoprirai quali locali lo offrono con annesse recensioni e consigli degli utenti che ci sono già stati. Nella Home dell’app, tra le tante voci, premi sulla voce Pranzo o Cena per cercare un ristorante o pizzeria, oppure digita il nome del locale che vuoi cercare nel campo Cosa stai cercando?. Una volta individuato il ristorante che ti interessa, tappa sulla scheda per consultare le informazioni sul locale e seleziona la scheda Informazioni per visionare i voti degli utenti e numero di telefono, In evidenza per scoprire l’ubicazione, indirizzo e orari di apertura e chiusura e infine sulla scheda Foto e Consigli. La prima mostra le immagini del ristorante, la seconda offre le recensioni dei clienti.

Ristoranti d’Italia (Android, iOS)

app per ristorante

L’app Ristoranti d’Italia è la guida del Gambero Rosso che premia i migliori ristoranti italiani. Consente di trovare i migliori ristoranti del Gambero Rosso non lontani dalla tua zona al costo di 8,99 euro su Android e 9,99 euro su iPhone.

Assistente Google (Android, iOS)

trova ristoranti

Anche l’Assistente Google consente di trovare i migliori ristoranti nelle vicinanze. Con Android ti basterà richiamare la funziona OK, Google, stesso discorso vale con un iPhone, ma dovrai avere installata l’app di Google.

Siri (iOS)

dove mangiare qui vicino

Anche Siri, l’assistente vocale di Cupertino offre la funzione per la ricerca dei locali più vicini nei dispositivi Apple. Se hai un iPhone o iPad prova a dire Trovami i migliori ristoranti della zona e vedrai che in breve tempo ti verranno dati i suggerimenti di cui hai bisogno.

VacanzeAnimali (Android,iOS)

ristoranti per cani

Chiudo questo articolo con l’app VacanzeAnimali. Se in Guida Michelin Italia vengono indicati i ristoranti dove non si possono portare i cani, in VacanzeAnimali potrai trovare i ristoranti più tolleranti verso il tuo amico a quattro zampe, cane o gatto che sia. L’app è disponibile solo per Android.

3 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli