10 migliori app per lista della spesa condivisa
Cerchi forse le migliori app per fare la lista della spesa e condividerla? Ecco una guida per aiutarti a gestire al meglio la tua spesa al supermercato.
Recarsi al supermercato con una lista precisa e chiara di quello che si vuole comprare permette di risparmiare tempo, soldi e soprattutto evita di acquistare prodotti non necessari. Quanto volte ti è capitato di scrivere a mano su un biglietto o post it le cose da comprare per poi accorgerti di averlo dimenticato a casa oppure di averlo perso? Oggi grazie alla tecnologia è possibile avere app per fare la spesa che aiutano non solo a gestire al meglio la tua lista della spesa ma anche a condividere con chi vuoi i tuoi elenchi, questo anche per avere un’idea complessiva del costo che sosterrai o che hai sostenuto dopo l’acquisto.
Indice
- App per lista della spesa condivisa
- 1. Bring (Android, iOS)
- 2. Tuduu (Android, iOS)
- 3. Listonic (Android, iOS)
- 4. Out of Milk (Android, iOS)
- 5. AnyList (Android, iOS)
- 6. ListOn (Android)
- 7. Our Groceries Shopping List (Android, iOS)
- 8. Mealime (Android, iOS)
- 9. Todoist (Android, iOS)
- 10. Cozi Family Organizer (Android, iOS)
- Altre app lista della spesa
App per lista della spesa condivisa
Le app per fare la lista della spesa condivisa di questo elenco ti aiuteranno ad organizzarti al meglio e ad acquistare in modo misurato e senza alcuna possibilità di dimenticare prodotti che avevi in mente di prendere. Molto spesso ci si dimentica la lista della spesa a casa, ora quando entrerai al supermercato non dovrai più temere nulla!
1. Bring (Android, iOS)
Bring è un’app per Android e iOS in grado di pianificare, gestire, sincronizzare e condividere la tua lista della spesa in modo rapido e senza complicazioni. Se ami organizzare i tuoi acquisti al supermercato, questa app permette di aggiungere elementi creando icone personalizzate. Tutti gli elenchi creati sono condivisibili e la scheda Ispirazione integrata ti consente di sfogliare vari tipi di ricette, se non sai proprio cosa cucinare per pranzo o cena. Il vantaggio di Bring è che aiuta a gestire le tue liste anche da Apple Watch e da Siri chiedendogli di aggiungere elementi alla tua lista.
2. Tuduu (Android, iOS)
Tuduu è un’app italiana, disponibile gratuitamente per Android e iOS, progettata per rendere la spesa facile, sostenibile e condivisa. Aiuta le persone a scegliere il prodotto più giusto per le proprie esigenze nutrizionali ed è la soluzione ideale per vegetariani, vegani, intolleranti e allergici. Dopo aver impostato il proprio profilo nutrizionale o quello di altre persone, gli utenti creano liste della spesa condivise filtrando tra migliaia di ricette, disponibili anche sul sito, o trovandole tramite la funzione Salva Cibo, che evita sprechi di cibo in scadenza. Grazie ai filtri si possono effettuare acquisti rapidi e veloci, utilizzando anche le tessere fedeltà salvate nell’app.
3. Listonic (Android, iOS)
Se vuoi risparmiare tempo e denaro, con Listonic è possibile. Si tratta di un’app disponibile per Android e iOS utilissima per organizzare al meglio la lista della spesa. Non solo è facile ed intuitiva ma permette di condividere le liste delle tue spese giornaliere con altri utenti, ad esempio con un familiare, in modo che possa controllare i prodotti che stai acquistando. Molto comoda la scelta di aggiungere note, dettagli e mettere foto del prodotto che si vuole comprare per rendere più facile il riconoscimento.
4. Out of Milk (Android, iOS)
La migliore caratteristica dell’app Out of Milk è la possibilità di scansionare i codici a barre. Questo ti consentirà di aggiungere automaticamente i prodotti scansionati ad un elenco, senza bisogno di digitare facendoti risparmiare del tempo. Disponibile per Android e iOS, Out of Milk permette anche di creare una lista della spesa con le cose di cui hai bisogno nell’immediato e una lista della dispensa per le cose da comprare quando saranno in saldo. Attenzione: non è disponibile per tutti i dispositivi.
5. AnyList (Android, iOS)
Se cerchi un’app per Android e iOS che oltre alla lista della spesa ti dia anche la possibilità di includere foto di ciò che è nell’elenco, AnyList è perfetta. Puoi organizzare la tua spesa in base a dove si trovano gli articoli nel negozio e disporre di un vasto database di articoli già nell’app da aggiungere rapidamente con un solo tocco. Non manca la possibilità di inserire note ai singoli elementi per condividerli con chi vuoi e consultare l’archivio di ricette integrato. E’ compatibile con Alexa.
6. ListOn (Android)
Tra le migliori applicazioni per condividere la lista della spesa, va sicuramente annoverata: ListOn. Semplice, veloce ed intuitiva puoi essere personalizzata per tenere contemporaneamente più liste per diversi negozi. E’ disponibile sia in versione a pagamento che free. Quest’ultima ha due modalità di visualizzazione e permette di: inserire le quantità, i prezzi e di condividere la propria lista della spesa tramite WhatsApp, SMS e via e-mail. E’ disponibile solo per Android.
7. Our Groceries Shopping List (Android, iOS)
Altra app di facile utilizzo è Our Groceries Shopping List. Compatibile con Android e iOS, è perfetta per fare una lista della spesa da condividere con i membri della famiglia in tempo reale. Gli utenti possono sincronizzare più liste da spuntare e aggiungere articoli anche durante la fase di acquisto. Puoi anche caricare una ricetta con la lista degli ingredienti utile ai fini della lista della spesa. Permette di agganciare un bar code ma non puoi utilizzare tale funzionalità in fase di creazione della lista della spesa e in fase di spunta quando prendi il prodotto. Puoi usare Our Groceries Shopping List sia per gli ipermercati che per le farmacie.
8. Mealime (Android, iOS)
Mealime è un’app perfetta per menu settimanali e lista della spesa. Disponibile per Android e iOS consente di aggiungere ricette personalizzate basate su restrizioni dietetiche e persino preferenze alimentari, in modo da creare un tuo menu settimanale. Include uno strumento integrato che permette agli utenti di avere a disposizione informazioni nutrizionali per ogni ricetta e una funzione intelligente di lista della spesa integrata in base al tuo piano alimentare. Creando un nuovo piano alimentare, l’app provvederà a generare la tua lista della spesa proponendoti automaticamente gli ingredienti di cui avrai bisogno per la settimana. Per maggiori info leggi anche la nostra guida sulla migliore app per dimagrire.
9. Todoist (Android, iOS)
Tra le app per scrivere la lista della spesa occorre menzionare Todoist. E’ un’app per Android e iOS che puoi adattare per elencare le cose da fare, come la lista della spesa, ed eventuali attività collaborative. Con Todoist puoi personalizzare i temi e divertirti con alcune animazioni integrate. Puoi impostare delle scadenze e ricevere promemoria oppure impostare attività da ripetere. E’ disponibile in versione Free oppure Premium al costo di $ 2,42/mese.
10. Cozi Family Organizer (Android, iOS)
Cozi Family Organizer non solo consente di aggiungere alimenti ad un elenco condiviso con gli altri membri della famiglia, ma può essere considerata una vera e propria app calendario in cui tenere traccia di tutti gli impegni, oltre ad un promemoria via e-mail per eventi importanti. Con Cozi Family Organizer potrai organizzare al meglio la tua spesa, le faccende domestiche e tanto altro mantenendo il tutto sincronizzato e aggiornato in tempo reale. Nel complesso si tratta di un’app organizzativa essenziale e onnicomprensiva per le famiglie moderne in movimento. Puoi scaricarla sia su Android che iOS.
Altre app lista della spesa
L’app Dove Conviene non è un’app per consentirti di gestire la lista della spesa, ma abbiamo pensato bene di inserirla in questo elenco grazie al suo sistema di geolocalizzazione che ti consentirà di sfogliare tra i tanti volantini dei supermercati della tua zona le tante offerte disponibili. Insieme alle app per carte fedeltà, questa applicazione, per Android e iOS, può essere un’ottima soluzione per aiutarti a risparmiare trovando le offerte nelle vicinanze.
Altre app lista della spesa Android interessanti e altrettanto valide sono: SpesaRapida, cui la quale puoi creare biglietti della spesa ordinati automaticamente in base ai reparti del tuo supermercato solito, e Lista della spesa Input vocale, consente di creare liste ella spesa sotto dettatura. In alternativa, se disponi dell’app Amazon Alexa tra le attività troverai anche Lista della spesa. Puoi creare la tua lista, condividerla con i tuoi familiari e amici e fare acquisti in qualsiasi negozio. Ti basterà dire ad esempio “Alexa aggiungi il latte” e iniziare a compilare il tuo elenco. Puoi scaricarla sia su Android che iOS.