Migliori app cambia faccia

Scopri le migliori app cambia faccia per Android e iOS. Una selezione di app modifica facce con filtri e trucchi per cambiare facce a foto gratis.

Negli ultimi mesi sempre più persone amano divertirsi nel modificare le proprie immagini, inserendo facce differenti ed emoticon particolari. Per quanto un software come Photoshop sia sempre la soluzione ideale per le modifiche delle immagini, non tutti sanno utilizzare questo programma, inducendo le persone a soluzioni alternative.

Tra i metodi più semplici per raggiungere questo obiettivo figura quello delle App cambia faccia, applicativi installabili sul tuo smartphone o tablet capaci in pochissimi secondi di sostituire un viso con un altro.

Nei prossimi paragrafi daremo uno sguardo a quelle che sono le applicazioni migliori per fare scambia facce nelle fotografie. Ti consigliamo di leggere anche gli articoli sui siti per fotomontaggi e sulle app per modificare le foto gratis, in modo da scegliere la soluzione ideale per le tue esigenze, siano esse professionali oppure amatoriali.

Indice

App modifica facce gratis con filtri e trucchi

migliori app cambia facce

Prima di elencarti le applicazioni migliori per cambiare facce alle tue immagini è opportuno sottolineare come tali sistemi non ti offrano tutti la stessa qualità. Alcune app sono indicate solo per cambiare la faccia sulla tua foto, altre ti permettono di espanderne le funzioni. Cerca di scegliere quella di cui hai più bisogno, senza necessariamente utilizzarne tutte le potenzialità.

1. FaceSwap (Android)

app scambia facce

Cominciamo da una delle applicazioni più interessanti per Android: FaceWsap. Questo software è completamente gratuito e ti consente di cambiare facce nelle tue immagini in pochissimi tap sullo schermo. Lo scopo del software è quello di ritagliare la faccia sulla fotografia e ingrandirla, rimpicciolirla, ruotarla e spostarla al suo interno come desideri.

Il programma dispone anche della funzione di condivisione sulle piattaforme social più importanti, come Twitter, Instagram e Facebook, oltre che di salvare il nuovo file ovunque desideri. Unica pecca risiede nelle sue scarse qualità di interazione sulle fotografie scure e con visi non frontali.

2. Reface (Android, iOS)

modifica facce gratis

Applicazione che usualmente viene utilizzata come editor cambia facce è Reface, disponibile sia su Android che iOS. Questa fake app si distingue da tanti altri per la sua capacità di applicare, su clip pronte o video, le facce dei personaggi famosi catturate da film celebri.

Non sarà un problema inserire il tuo viso sul corpo di Brad Pitt o di un personaggio famoso presente nei film più celebri, il tutto in pochissimo tempo. Il risultato è di ottimo livello, anche il realismo complessivo stupirà i tuoi amici. La funzione di condivisione ti consente di interagire anche con i social network. Per velocizzarti il download clicca su App Store o Play Store.

3. Face Swap Live (Android, iOS)

applicazione scambia facce

Se amassi scattare fotografie in tempo reale e volessi ottenere le modifiche live, allora dovresti provare senza alcun dubbio FaceSwap Live. Potrai cambiare le facce anche in diretta sulla tua fotocamera, scattando un selfie da solo oppure con un’altra persona.

Come puoi immaginare questa app cambia faccia non si limita solo agli autoscatti in diretta, ma puoi anche scegliere le immagini dalla tua galleria. Gli utenti adorano questo software per la sua capacità di cambiare facce anche ai video, infatti, registrando una clip potrai visualizzare sin da subito le modifiche, dando vita a dei filmati unici da postare sui social network. Per il download clicca su Android che iOS.

4. Cupace (Android)

app modifica facce

Con molta probabilità non hai mai sentito parlare di Cupace. Si tratta di un’app ritaglia foto, disponibile solo su sistemi operativi Android, e capace di modificare le facce sulle immagini in pochissimo tempo. Questo applicativo non è altro che un editor molto versatile, utile sia per ritagliare le facce nelle fotografie, sia per modificare altri elementi nella composizione fotografica.

L’app cambia faccia scontorna il viso che desideri ritagliare e lo incolla dove vuoi, offrendoti dei buoni risultati finali, ma avrai bisogno di un po’ di pratica iniziale. Con un po’ di esperienza potrebbe darti grandi soddisfazioni.

5. FaceApp (Android, iOS)

modificare facce

L’app FaceApp, già celebre tanti anni fa, attualmente è ritornata in una veste grafica completamente nuova. Potrai modificare il tuo volto con determinate fattezze, nello specifico le funzioni applicabili sono: modifica il viso in bambino, in adulto/anziano, in stile Hollywood e cambia lo sfondo delle immagini utilizzate. Si tratta di un’app in grado di correggere i difetti delle foto eliminandone le imperfezioni.

Se scarichi l’ultima versione puoi anche modificare il viso da uomo a donna e viceversa, funzione interessante per creare contenuti divertenti per ogni occasione. Anche in questo caso il software è disponibile sia su sistemi operativi iOS e Android.

6. MixBooth (iOS)

app che scambia le facce

Come suggerisce anche il nome dell’applicazione, MixBooth ha la capacità di fondere le facce di due persone per realizzarne una tutta nuova. Sebbene la sua funzione principale sia questa, potrai comunque ritagliare il viso che desideri e associarlo a una celebrità, ma dà il meglio di sé con la funzione dei volti.

Affinché tu possa effettuare tale operazione, dovrai scaricare l’app dall’App Store e avviarla. Una volta visualizzata la schermata principale dell’app cambia faccia dovrai selezionare la voce Mix your face, in alto a destra, e scegliere le due immagini che vuoi fondere. Cerca di selezionare delle fotografie che abbiano un’angolazione simile per poter ottenere il risultato migliore. Premendo su Start si avvierà l’elaborazione e le due immagini si fonderanno generandone una tutta nuova. Valida alternativa sempre per iOS è Faceover.

7. Face Warp (Android)

cambio faccia

L’obiettivo di Face Warp non è solo quello di consentirti di modificare le facce nelle tue immagini, ma si estende anche al divertimento che queste possono generare. L’applicazione è la soluzione ideale se cerchi qualcosa di originale ed estremamente diverso, poiché potrai inserire il tuo volto in ambientazioni inusuali, aggiungendo effetti divertenti e difficilmente presenti in altri software.

Il programma dispone sia della funzione per importare le immagini dalla galleria, sia di scattare un selfie e modificarlo subito dopo. Come la gran parte di queste applicazioni potrai poi condividere i risultati sui social network e taggare i tuoi amici.

8. Face Swap Booth (Android, iOS)

modifica facce

Non devi sottovalutare nemmeno le potenzialità di Face Swap Booth, app gratuita per iOS e Android, che ti permette di cambiare facce nelle tue foto inserendo corpi e visi dei personaggi famosi. Il software, oltre a offrirti un’ottima funzione per trasformare i volti, è un vero e proprio editor avanzato, con cui potrai applicare maschere divertenti e filtri particolari.

Spesso si è portati a pensare che si possa cambiare solo il viso di una persona con queste App, con Face Swap Booth potrai anche ritagliare gli occhi e posizionarli su un’altra immagine come meglio credi. Soluzione che puoi scaricare sia sul tuo iPhone che su dispositivi Android.

9. Snapchat (Android, iOS)

cambia faccia

Sebbene in Italia negli ultimi anni sia stata sostituita quasi del tutto da Instagram, Snapchat in America e in tanti altri Paesi del mondo è la soluzione migliore per modificare fotografie. Scaricando questa App potrai realizzare fotografie e selfie divertenti, inserendo filtri che consentono di scambiare i volti e di aggiungere accessori divertenti.

Proprio come l’editor delle storie di Instagram, anche Snapchat dispone di un editor interno che puoi utilizzare senza necessariamente postare l’immagine. Scarica l’App dal Play Store oppure dall’App Store e premi sul tasto al centro per scattare una fotografia. Il software subito dopo aprirà l’editor interno con cui potrai inserire filtri e apportare modifiche. Per maggiori info puoi leggere la nostra guida su come si usa Snapchat.

10. Face Changer Gender Editor (Android)

scambia facce

Dal nome del programma potrai evincere da solo quale sia lo scopo di Face Chenger Gender Editor: cambiare il sesso del soggetto immortalato in foto. Il programma ti consente di caricare una fotografia o di scattarne una in live e di modificare il genere sessuale in quello opposto. Oltre a tale funzione potrai anche invecchiare oppure ringiovanire il volto, proprio come con FaceApp. Molto divertente è anche l’app trasforma facce FaceMagic, disponibile sia su Android che iOS.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti