Annullare invio messaggio Instagram

Come in tutti social provvisti di messaggistica istantanea, capita spesso di inviare un messaggio per errore. Su Instagram esiste la possibilità di annullare messaggi inviati prima che essi vengano letti.

Si tratta di una funzionalità molto utile soprattutto quando si inviano messaggi privati ai tuoi followers Instagram. L’invio di un messaggio alla persona sbagliata è un fatto veramente ricorrente, ecco perché annullare invio messaggio Instagram prima che venga letto è un valore aggiunto.

Di seguito i passaggi da eseguire per annullare messaggi Instagram inviati.

Leggi anche: Come iniziare una conversazione su Instagram

Annullare invio messaggio Instagram: istruzioni semplici e veloci

annullare invio messaggio instagram

Per cancellare messaggi su Instagram prima di essere letti occorre:

  • Avviare Instagram per Android o iOS.
  • Fare tap sull’icona dell’aereo, in alto a destra per accedere alla sezione scambio messaggi.
  • Nella scheda Principale, trovi i contatti con cui ti sei messaggiato e quelli suggeriti.
  • Apri il contatto a cui hai inviato un messaggio. Seleziona il messaggio, pigiandoci sopra per alcuni secondi, e tocca Annulla l’invio del messaggio.Annullare invio messaggio Instagram
  • Ti apparirà una finestra Vuoi annullare l’invio del messaggio? Fai tap nuovamente sulla voce Annulla l’invio del messaggio.
  • Ti apparirà un’altra finestra Messaggio non inviato, che ti avvertirà che il messaggio verrà rimosso dalla conversazione.Annullare invio messaggio Instagram
  • Premi su OK e il messaggio scomparirà.

L’operazione andrà a buon fine soltanto se il destinatario non ha letto il messaggio. Inoltre anche se il messaggio è stato cancellato e non letto, potrà essere comunque incluso se la conversazione viene segnalata.

La cancellazione di un messaggio dalla chat può essere effettuata anche se il messaggio è stato letto.

Anche su WhatsApp esiste una funzionalità simile, puoi approfondirla leggendo questi articoli:

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti