Anker PowerPort III Nano da 20 W: il miglior caricatore per iPhone 12

1 Condivisioni

iPhone 12 senza caricabatterie. Circola voce che Apple ha già deciso che non includerà un caricatore da muro nei nuovi iPhone 12, e che molto probabilmente venderà un nuovo caricabatterie rapido da 20 W al costo di circa 30 euro. Se sei interessato a cercare offerte meno costose, una valida soluzione potrebbe essere quella di Anker con il PowerPort III Nano da 20 W.

Segui Informarea su Telegram

Anker è da sempre una delle migliori aziende proiettata verso l’innovazione e da cui comprare in sicurezza anche caricabatterie di ultima generazione. Noi di Informarea, in questi giorni, abbiamo testato a fondo il PowerPort III Nano e dobbiamo dire che siamo rimasti molto entusiasti e soddisfatti di questo caricabatterie piccolo e potente, vero kit di sopravvivenza per il tuo iPhone 12.

Come è fatto il PowerPort III Nano da 20 W

caricatore iphone 12

Il PowerPort III Nano è pensato principalmente per iPhone 12 ed è progettato per fornire la massima ricarica dalla versione 8 del melafonino a quelle successive.

Si tratta di un modello aggiornato rispetto al precedente, che presentava una potenza di ricarica da 18 Watt. Il nuovo PowerPort II Nano di Anker da 20 W ha una velocità senza rivali: rispetto ai caricabatterie originali da 5W è 3 volte più veloce ed è molto più piccolo del caricabatterie USB-C da 18 Watt che troviamo negli iPhone 11 Pro e iPad Pro.

caricatore iphone 12

Incredibilmente piccolo e compatto (2,54 cm su ciascun lato e un peso quasi simile a quello di una batteria AA), ha dimensioni del 50% più piccole rispetto a un caricabatterie standard per iPhone. In soli 30 minuti potrai ricaricare l’iPhone 11 fino al 53% ma anche gli smartphone Samsung Galaxy S20, smartwatch, auricolari, tablet e notebook.

caricatore iphone 12

La tecnologia all’avanguardia di Anker utilizza un design sovrapposto con componenti magnetici personalizzati per ridurre le dimensioni, aumentare l’efficienza e ottimizzare la dissipazione del calore.

caricatore iphone 12

Se ti stai chiedendo come Anker sia riuscita a realizzare un dispositivo così piccolo, la risposta è nella tecnologia GaN che identifica il nitruro di gallio, un semiconduttore sfruttato per costruire alimentatori di efficienza superiore rispetto a quelli in silicio e in grado di erogare corrente superiore con l’utilizzo di un numero inferiore di componenti.

L’offerta comprende: PowerPort III Nano, guida introduttiva, garanzia di 18 mesi e assistenza clienti a completa disposizione .

Compatibilità

caricatore iphone 12

  • Dispositivi Lightning:
  • Cavo da USB-C a Lightning richiesto (venduto separatamente) iPhone 12/12 Mini/12 Pro/12 Pro Max/SE 2020/11/11 Pro/11 Pro Max/XS/XS Max/XR/X/8 Plus/8/7 Plus/7/6 Plus iPad Pro 10.5; iPad Air 3 da 10,5”; iPad mini 5 da 7,9” e modelli successivi
  • AirPods, AirPods Pro, Apple Watch e altri dispositivi
  • Dispositivi USB-C:
  • Cavo da USB-C a USB-C richiesto (venduto separatamente)
  • 2020/2018 iPad Pro da 12,9” Gen 4/3, iPad Pro 11 Gen 2/1
  • Galaxy S20/S20+/S20 Ultra/S10/S10+/S10e/S9/S9+/S8/S8+
  • Note 20/Note 20 Ultra/Note 10+/Note 10/Note 9
  • Pixel 4/4XL/3a/3XL/3/2 XL/2 e altri dispositivi

Kit di sopravvivenza per iPhone 12

caricatore iphone 12

Anker ha messo in commercio diverse varianti di Anker Nano per i mercati degli Stati Uniti, Regno Unito e altri paesi europei. Con il rilascio dell’iPhone 12 l’azienda cinese ha creato un kit di sopravvivenza con tutti i dispositivi di ricarica che si adatterebbero perfettamente ad ogni tipo di iPhone o altro dispositivo mobile.

Oltre all’Anker Nano da 20 W, che offre ricarica rapida per singolo device, il caricatore PowerPort III Duo con tecnologia PowerIQ 3.0 da 36 Watt presenta una coppia di porte USB-C per iPhone X, Galaxy S10/S9, Pixel e iPad Pro. E’ progettato per i viaggi grazie anche al suo design compatto. L’esclusiva tecnologia di sicurezza MultiProtect di Anker garantisce una protezione completa per te e i tuoi dispositivi. Inoltre viene fornito con punte intercambiabili per negozi negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’UE.

caricatore iphone 12

Per collegare le tue unità ai caricabatterie, Anker presenta il suo cavo PowerLine III da USB-C a USB-C per la ricarica di Mac, iPad Air e tanto altro, e il suo cavo PowerLine + III da USB-C a Lightning per caricare il tuo iPhone o iPad di fascia bassa.

Per una scelta meno costosa c’è anche il cavo Powerline II da USB-C a Lightning di Anker.

Conclusioni

Se cerchi un caricabatterie da viaggio per il tuo iPhone 12 il PowerPort III Nano da 20 Watt è perfetto per te. E’ un ottimo sostituto del caricabatterie classico da 5W e sbaraglia in dimensioni e costi il caricabatterie USB-C di Apple.

PowerPort III Nano è disponibile al prezzo di 19,99 euro su Amazon.

Guarda la FotoGallery

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli