Animeunity nuovo indirizzo aggiornato 2024

Cerchi il nuovo indirizzo aggiornato di Animeunity per accedere di nuovo? Ecco una guida in cui scoprirai il nuovo link originale di Animeunity.

Gli anime negli ultimi anni sono diventati una forma di intrattenimento alla pari di film e Serie TV. Tantissime piattaforme online, come VVVVID e Crunchyroll, ti permettono di guardare i tuoi anime preferiti sia in italiano che in lingua originale con sottotitoli nella nostra lingua.

Se stai provando ad accedere ad Animeunity e visualizzi un errore o non si carica il portale, allora hai bisogno del nuovo indirizzo Animeunity. Vediamo qual è e come puoi accederci.

Indice

Animeunity il nuovo indirizzo aggiornato

Non ci giriamo troppo intorno e cercheremo di rispondere subito alla tua domanda: ma qual è il nuovo indirizzo Animeunity? Il link aggiornato è:

  • https://www.animeunity.to

Cliccando su questo link o digitando l’URL all’interno del tuo browser web, potrai visualizzare nuovamente i contenuti di Animeunity. Periodicamente la piattaforma viene bloccata, quindi, potresti velocizzare la ricerca aggiungendo la pagina web tra i Preferiti.

Animeunity non funziona

Uno dei problemi più comuni di un sito web in cui vengono condivisi contenuti multimediali, come film e serie TV, è il blocco degli stessi da parte degli Organi preposti. Come saprai, le piattaforme di streaming ufficiali, come Netflix, Prime Video e simili, pagano i diritti d’autore, mentre i portali come Animeunity no, ciò si traduce in una chiusura del sito web e nella creazione di un’altra pagina con un URL diverso.

Questo problema però, può essere facilmente bypassato poiché ti basterà accedere al nuovo indirizzo oppure attuare dei piccoli accorgimenti sul software del tuo dispositivo.

Se hai cliccato sul link che ti abbiamo appena suggerito, ma non riuscissi comunque ad accedere alla piattaforma, allora oltre a consigliarti di attendere qualche giorno per darci il tempo di aggiornarlo, potresti applicare delle soluzioni alternative.

Attenzione: non condividere i tuoi dati personali e non fornire mai informazioni sulla tua carta di credito in siti non affidabili.

Come accedere al nuovo indirizzo Animeunity

Abbiamo, fino a questo momento, argomentato sulle problematiche che possono affliggere un sito web che offre contenuti ai propri utenti, ma magari non hai mai sentito parlare di Animeunity, vero?

Animeunity è un portale online di streaming e download anime che ti permette di visualizzare anime sottotitolati in italiano e anime in italiano senza doverti necessariamente registrare. All’interno del sito troverai un archivio particolarmente vasto di anime dai classici ai più recenti. Avrai la possibilità di guardare The Apothecary Diaries sottotitolato in italiano oppure One Piece per citare due serie molto amate dagli appassionati.

Accedendo alla homepage di Animeunity puoi navigare tra gli archivi, top anime, random anime e gli ultimi episodi aggiunti.

Nel caso in cui anche il nuovo dominio non ti permettesse di visualizzare i contenuti di Animeunity, allora potresti effettuare dei piccoli trucchetti che ti facciano bypassare tale problema. Vediamoli meglio.

Browser

Google Chrome, Microsoft Edge e Safari sono sicuramente i browser web più usati e amati da chi utilizza il computer e lo smartphone ogni giorno. Tali soluzioni però non sono le uniche che ti consentono di accedere a Internet, anzi spesso sono quelle che più limitano siti web come Animeunity e simili.

Tra i browser web più interessanti per Animeunity c’è DuckDuckGo, software non solo veloce nella navigazione, ma soprattutto funzionale alla privacy e alla sicurezza informatica.

Se proprio non riesci a staccarti dal tuo browser preferito, allora prova a cancellare la cache e svuotare i cookie. Se invece sei interessato a conoscere altri motori di ricerca, clicca sulla nostra guida sui Migliori browser per la privacy.

VPN

Alternativa a un nuovo browser web è installare una VPN, sia essa sviluppata come software dedicato oppure come estensione. Grazie alla rete privata virtuale potrai sfruttare un tunnel crittografato e accedere a tantissimi contenuti online bloccati. Ti basterà scegliere il server che preferisci, nel Paese che più soddisfa le tue esigenze, e dare uno sguardo ai contenuti di Animeunity senza blocchi o messaggi di errore.

Tra le tante VPN ti consigliamo NordVPN ma ti consigliamo di leggere anche la nostra guida sulle Migliori VPN gratuite.

Cambiare DNS

Nel momento in cui digiti un URL all’interno del tuo motore di ricerca, esso verrà decodificato e ti indirizzerà alla pagina online. Come puoi immaginare non tutti i DNS sono uguali tra loro, alcuni hanno il compito di filtrare i siti malevoli, altri si dedicano soprattutto alla velocità di caricamento delle pagine.

Cambiando i DNS potrai svincolarti dal blocco del vecchio indirizzo Animeunity e accedere direttamente al nuovo, senza dover necessariamente aspettare che noi di Informarea ti segnaliamo l’aggiornamento. Dovrai però apportare delle modifiche software alla tua scheda di rete, ma è un procedimento semplicissimo che puoi trovare nelle nostre guide: come cambiare i DNS e come cambiare DNS su Android e iOS.

Se la manualità non è il tuo forte, puoi provare ad installare software che configureranno i DNS su Windows per te, come: DNS Jumper e Namebench.

Web Proxy

Se proprio non riesci a guardare i contenuti di Animeunity potresti scegliere un Web Proxy, come hide.me, cioè un server remoto pubblico o privato che ha la capacità di mascherare l’indirizzo IP del dispositivo da cui ti stai collegando, svincolandoti dal blocco.

Puoi scegliere un web proxy gratuito oppure a pagamento, eccoti una guida sui migliori Web proxy gratis.

Come difendersi dalle pubblicità

Se per te le pubblicità durante la visualizzazione degli anime su Animeunity sono un problema, allora potresti bloccarle installando:

Le alternative ad Animeunity

Nel corso degli anni non sappiamo se l’indirizzo di Animeunity verrà ancora aggiornato, quindi, è opportuno dare uno sguardo anche ad altre piattaforme che ti offrono gli stessi contenuti, o quasi.

Le alternative sono veramente tante, da DreamSub ad AnimeItaly, ma per una guida dettagliata ti rimandiamo al nostro articolo su Migliori siti di streaming dove vedere anime. Troverai un elenco nutrito di soluzioni alternative altrettanto valide.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli