Migliori siti per vedere anime in streaming 2023
Una guida sui migliori siti per vedere anime in streaming e riabbracciare l’animazione giapponese abbandonata dalla TV per approdare nel mondo dello streaming online.
Gli anime giapponesi che troverai in questa guida sono in italiano o con sottotitoli in lingua italiana o ancora doppiati. Tra i titoli più famosi potrai guardare gratis in streaming: Sailor Moon, Naruto, Tokyo Ghoul, One Piece, Death Note, Dragon Ball e tanti altri. Ma non è tutto, se sei un vero appassionato di anime all’interno dei siti Web qui sotto proposti, potrai trovare Anime inedite e che non sono mai state trasmesse in Italia.
Oggi i fan di queste serie e film animati giapponesi sono diventati adulti, ma ancora hanno mantenuto l’interesse per questo tipo di cartoni animati. La maggior parte dei siti offrono servizi gratuiti o a pagamento. Vediamo quali sono.
Leggi anche: Siti per leggere Manga
Indice
Migliori siti streaming anime
Dopo la chiusura di Mangaeden sono nati molti altri siti anime streaming ita. Di seguito un elenco aggiornato di siti streaming anime ITA con possibilità di sfogliare interi cataloghi e vedere anime migliori e di alta qualità. Se non sei soddisfatto di questi siti Web, puoi comunque effettuare una ricerca su qualsiasi motori di ricerca e inserire la parola chiave “anime” per trovarne degli altri.
Ti ricordo che questa guida ha uno scopo illustrativo poiché alcuni dei siti elencati non sono legali. A te la scelta se visitarli o meno.
- Anime Sub Ita
- Anime Tube Italia
- AnimeClick
- AnimeForce compatibile anche i canali Veezie
- AnimeItaly
- Animeshow.tv
- AnimeTV
- AnimeWorld
- Gogoanime.com
- Guardanime
- Mangadreamworld
- Naruto Italian Forum
- One Piece GT
- OPF-Italia
- ToonItalia
- Tuttoanimemanga
Leggi anche: Migliori giochi anime per Android
Perché utilizzare una VPN per guardare anime streaming
Le VPN sono perfette per crittografare i tuoi dati e mantenere privata la tua posizione mentre stai navigando su Internet. ISP e provider Wi-Fi tendono a limitare la connessione Internet a coloro che utilizzano certe app di streaming con la nota pratica chiamata throttling (limitazione di banda).
Tra le migliori VPN Android o PC, NordVPN è sicuramente quella più valida. Connettendoti con questo provider nessuno potrà vedere cosa stai visualizzando e né tanto meno rallentare la tua connessione. In questo modo potrai navigare più velocemente e mascherare il tuo indirizzo IP. Non è tutto, perché in Paesi come gli Stati Uniti, siti di anime streaming come Crunchyroll offrono oltre 900 titoli e diversi completamente gratis.
NordVPN è in grado di farti accedere ad oltre 5 mila server in tutto il mondo per guardare contenuti streaming in modo veloce e con qualità elevata. Potrai guardare lo streaming in tutta sicurezza su qualsiasi piattaforma, tra cui Windows, Mac, Android, iOS, Apple TV, Fire TV Stick e altre ancora. Visita il sito ufficiale di NordVPN per scoprire sconti, periodi di prova gratuita e mesi extra in omaggio,
Siti anime streaming legale
Ecco altri titoli di Anime in italiano o in lingua originale giapponese legali per vedere cartoni animati in streaming.
VVVVID: è un sito streaming legale dove puoi vedere anime gratis. Il suo catalogo è incredibile e offre tantissimi titoli di animazione giapponese. Per approfondimenti leggi anche la nostra guida su come funziona VVVVID.
Crunchyroll: portale dedicato all’animazione giapponese, offre la possibilità di vedere anime streaming sub ita. Abbonandoti al piano Premium a 4,99 euro al mese avrai modo di accedere a serie storiche del passato, manga, musica, videogiochi e drama-CD visionando un catalogo immenso. E’ disponibile anche come canale YouTube Crunchyroll Italia e come app per Android e iOS.
AnimePlanet: fondanto nel 2001, questo sito di cartoni animati streaming con anime e manga permette di guardare gratuitamente oltre 45 mila episodi di streaming legali on line.
AnimeClick: altro sito famoso con film anime e serie TV Manga. Il catalogo è costituito da tantissimi film in lingua originale con sottotitoli in inglese.
Yamato Animation: è un canale YouTube di un’azienda italiana fondata a Milano nel 1991. Pubblica serie anime in lingua italiana e in lingua originale con sottotitoli. Per la distribuzione di anime è appoggiata da Medusa Home Entertainment.
Funimation: è un altro canale YouTube americano fondato nel 1994 che distribuisce animazione giapponese negli USA, Canada e altri mercati internazionali.
Se sei un appassionato di anima e manga giapponesi, ti invito a visitare il forum di OPF Italia per condividere la tua passione con altri utenti e scoprire nuovi contenuti.