Amici Unicusano: il nuovo progetto dell’Università Niccolò Cusano

L’ingresso nell’era tecnologica dove la comunicazione avviene anche attraverso la rete, ha dato vita a Università all’avanguardia dove le lezioni vengono svolte in modo telematico e dove la realtà ed il virtuale raggiungono un connubio perfetto. L’Università Niccolò Cusano, fondata nel 2006 e legalmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è un’Università telematica in grado di offrire ai propri studenti un alto livello di istruzione attraverso il tradizionale sistema di insegnamento in presenza oppure mediante le modalità di apprendimento e-learning.

Le offerte a tempo di Amazon

Lo studente può scegliere di frequentare corsi online oppure vivere un’esperienza dal vivo nel campus universitario di Roma, progettato sul modello dei college di tradizione anglosassone.

Le iniziative della Unicusano in questi anni sono state tantissime, solo per citarne alcune ricordiamo: Sport for Inclusion, Progetto alternanza scuola-lavoro, la didattica annuale dei docenti a 700 ore, il Training School per master post laurea e via dicendo. L’ultima lanciata pochi giorni fa è 1 Laurea = 1 Lavoro. Si tratta di un progetto che nasce dall’unione tra Ateneo e aziende, imprese e liberi professionisti che unendosi hanno creato una rete chiamata Amici Unicusano.

Amici Unicusano: il nuovo progetto dell'Università Niccolò Cusano

Con Amici Unicusano, gli studenti dell’Università Niccolò Cusano possono entrare in contatto con il mondo del lavoro e soprattutto con le realtà imprenditoriali, che hanno deciso di investire nella ricerca scientifica e in coloro che rappresentano il futuro del Paese: gli studenti.

In pratica l’azienda o il libero professionista investe mille euro nella ricerca scientifica ma accede anche agli studenti, che si stanno formando o ai laureati, per proporgli stage e valutarne un possibile inserimento in azienda.

Fare rete significa non solo scambiare e condividere idee ma anche aprirsi al mondo, perché Unicusano vanta una rete estesa tra Europa, Russia, Stati Uniti e Canada. Una rete che beneficia delle sedi universitarie della Cusano anche in Francia, Gran Bretagna, e Spagna.

Il network Amici Unicusano, è un progetto che offre opportunità di contatto agli studenti con il mondo del lavoro e per l’azienda la possibilità di incrementare il proprio organico con capitale umano qualificato e sicuramente di alto livello.

pixel - Amici Unicusano: il nuovo progetto dell'Università Niccolò Cusano
pixel - Amici Unicusano: il nuovo progetto dell'Università Niccolò Cusano sponsored by - Amici Unicusano: il nuovo progetto dell'Università Niccolò Cusano

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *