Le alternative a Rojadirecta per vedere partite di calcio in streaming

Le alternative a Rojadirecta per vedere le partite di calcio in streaming, il sito più famoso per lo stream HD calcio, ma anche per Basket, Formula 1 e Tennis.

Il calcio in streaming negli ultimi anni è diventato per gli appassionati di sport un evento settimanale, grazie a un’applicazione dedicata o un browser web è possibile guardare i match sportivi della propria squadra del cuore in mobilità sfruttando la sola connessione a Internet.

Tra le piattaforme più conosciute figura sicuramente RojaDirecta, sito web spagnolo che fornisce in modo rapido i link per lo streaming di eventi riguardanti lo sport in diretta e on-demand. Fondata ormai nel lontano 2005, questa piattaforma periodicamente viene oscurata per ovvi motivi, inducendo gli utenti ad affidarsi a soluzioni simili. Oggi vedremo le alternative a RojaDirecta gratuite, con abbonamento in condivisione, estere e a pagamento da prendere in considerazione per il calcio e non solo.

Le migliori alternative a Rojadirecta gratuite

Le migliori alternative a Rojadirecta

Iniziamo da quelle che sono le piattaforme gratuite che ti permettono di guardare il calcio in streaming sia in diretta che on-demand. Vediamo le più importanti cosa offrono concretamente nella loro programmazione sportiva.

RaiPlay

raiplay

La RAI ti consente di guardare diversi eventi sportivi, sia utilizzando i suoi canali del DTT in diretta, che l’app ufficiale RaiPlay e browser web. La televisione pubblica ti permette di accedere a una sezione dedicata denominata Sport in cui ci sono gli eventi dedicati per il basket, pallavolo, tennis, rugby e tanto altro. Puoi dare uno sguardo al sito web dal tuo browser, oppure via app Android, iOS/Apple TV, accedendo poi alla sezione Sport per visualizzare i contenuti in streaming, siano essi in diretta oppure on-demand. Ti anticipiamo che dovrai effettuare l’iscrizione alla piattaforma per guardare le partite on-demand.

Mediaset Infinity

mediaset infinity

Oltre ai canali RAI Sport visualizzabili sul DTT, sito web e applicazione RAIPlay, puoi anche guardare diversi eventi sportivi con Mediaset Infinity, piattaforma su cui vengono trasmesse 17 partite di Champions League in chiaro, la Coppa Italia e in alcuni periodi dell’anno anche match amichevoli di diverse squadre di Serie A. Mediaset Infinity necessita di una registrazione per funzionare, ma è completamente gratuita per i canali in diretta. Mentre se desideri guardare tutta la Champions League, con i suoi 121 incontri, e la Coppa Italia dovrai sottoscrivere l’abbonamento a Mediaset Infinity+, dal costo mensile di 7.99 euro. E’ disponibile anche sotto forma di app per Android e iOS.

La7

la7

Alternativa a Roja Directa che potrebbe sorprenderti è La7, canale su cui vengono trasmesse le migliori partite della Roshn Saudi League (campionato dell’Arabia Saudita) e della Serie A femminile TIM. Nello specifico le partite vengono programmate sui canali La7 e La7d, disponibili sia sul sito ufficiale in streaming che in diretta TV sul digitale terrestre al Canale 7 o 29. Accedi alla pagina principale LA7 e noterai, in alto a destra, le scritte in piccolo La7 e La7d; cliccaci sopra e si avvierà lo streaming in diretta. Se non dovesse avviarsi automaticamente, clicca ulteriormente sull’icona Play al centro dello schermo, vicino a LIVE LA7D o LIVE LA7.

TV8

tv8

Il sito web e il canale TV8 appartengono al gruppo Sky e durante l’anno c’è la possibilità di guardare diversi eventi sportivi legati al colosso satellitare. Le partite che puoi vedere in diretta senza costi aggiuntivi su TV8 sono quelle dell’Europa League, delle nazionali maggiori estere e la miglior partita della Conference League, nel caso in cui partecipasse una squadra italiana. Oltre al calcio però potrai guardare anche la F1 e la MotoGP, anche se raramente in diretta, infatti troverai questi sport sicuramente in differita: la diretta è legata spesso alle gare in Italia, come Monza. Ti basterà accedere al sito web TV8, cliccare su Sport e subito dopo su Tutti gli eventi di Sport. Se ami l’Europa League, TV8 è più che un’alternativa a RojaDirecta TV. Leggi anche come vedere TV8 su cellulare.

Facebook

facebook

Se hai utilizzato spesso Directa Roja avrai notato che durante l’anno la piattaforma viene oscurata diverse volte, per poi tornare più forte di prima con un nuovo URL. Se però non riesci a trovare la nuova pagina o hai impostato dei DNS statici, allora Facebook potrebbe diventare un luogo digitale ricco di opportunità. Infatti, grazie ai gruppi Facebook dei tifosi delle squadre di calcio potresti accedere a diverse partite live in streaming che vengono poi cancellate subito dopo l’evento sportivo. In questo caso però dovrai cercare i gruppi più affidabili a cui chiedere l’accesso per non dover trascorrere tutta la giornata alla ricerca del link migliore.

SportItalia

sportitalia

Al momento l’alternativa gratuita migliore a RojaDirecta è probabilmente SportItalia, piattaforma disponibile sia sul DTT che su dispositivi iOS o Android. Grazie a questo sito web potrai guardare i canali: SportItalia HD, Si SoloCalcio HD, SiLive 24 HD, Si Motori HD, il Campionato primavera e il Campionato belga. Durante l’anno SportItalia acquista anche i diritti TV per eventi molto importanti come il Classico tra Real Madrid e Barcellona per la Coppa del Re o match di Rugby e tennis. Se disponi di una smart TV puoi installare anche Rakuten TV, su cui viene trasmesso il canale SportItalia in risoluzione 4K.

Le migliori alternative a Rojadirecta con condivisione di abbonamento

Le alternative a Rojadirecta per vedere partite di calcio in streaming

Collegandoti a it.rojadirecta puoi accedere a tutto l’elenco degli eventi sportivi trasmessi in diretta o che verranno poi inseriti nei giorni seguenti, ma tale condizione aumenta esponenzialmente le possibilità di eliminare i link da parte degli Enti preposti.

Tantissimi utenti, per evitare di imbattersi in continue ricerche per il link ideale, si affidano ad alternative in abbonamento condividendo il pacchetto con altre persone.

Prime Video con GamsGo

prime video calcio

Prime Video: una di queste è la piattaforma di Amazon che ti consente di beneficiare di tanti film e serie TV, ma anche di eventi sportivi, come la migliore partita del mercoledì di Champions League. Questo servizio richiede abbonamento ad Amazon Prime ad un costo standard di 49.90 euro all’anno con prova gratuita di 30 giorni, oppure puoi optare per l’abbonamento mensile da 4.99 euro. Se sei uno studente universitario puoi optare per Amazon Prime Student ad un costo annuale ridotto a 25 euro.

In alternativa puoi abbonarti a GamsGo, sito web per la condivisione degli account, che ti consente di pagare 2,66 euro al mese invece di 4.99 euro. Se non hai mai sentito parlare di questo servizio, puoi leggere la nostra guida su come funziona GamsGo.

Dai un’occhiata anche alle piattaforma di condivisione abbonamenti: Coosub e GoSplit.

Tim Vision con Together Price

tim vision

Tim Vision: ottima alternativa a RojaDirecta, con il suo abbonamento standard da 6.99 euro al mese ti permette di guardare diversi sport, come ciclismo, basket, calcio, tennis e sci. Condividendo il tuo abbonamento con Together Price o aggiungendoti ai gruppi già presenti potrai pagare 4.49 euro al mese. Se desideri conoscere come funziona Together Price anche in questo caso ti consigliamo la nostra guida dedicata.

Altro interessante sito per condividere gli abbonamenti è Spliiit, di cui abbiamo abbondantemente parlato in questa nostra guida su come funziona Spliiit.

Le migliori alternative a Rojadirecta con canali esteri

Le alternative a Rojadirecta per vedere partite di calcio in streaming

Grazie a RojaDirecta streaming hai la possibilità di guardare la Serie A o la Champions League con estrema facilità, ma questa piattaforma si estende anche ad altri campionati, come la Premier League, la Ligue 1 o La Liga. Esistono alternative che ti permettano di guardare anche i canali esteri?

RSI

rsi

La soluzione migliore in questo caso è RSI, piattaforma digitale svizzera con cui puoi guardare diversi eventi sportivi, anche quelli usualmente indisponibili in Italia a pagamento. Il canale Svizzero trasmette in chiaro le partite più importanti di Champions League e di tanti campionati, eliminando di fatto il vincolo da un piano in abbonamento.

Puoi scaricare l’applicazione RSI oppure recarti sul sito web dedicato, ma non potrai visualizzare alcun contenuto in diretta oppure on-demand se non sei localizzato in Svizzera. Possiamo svincolarci da questo limite? Come ti abbiamo anticipato, il canale RSI è visibile solo in Svizzera e a tutti coloro che effettuano un collegamento con un indirizzo IP svizzero.

Collegandoti su un server posizionato in questo Paese potrai sbloccare i canali e guardare le partite in chiaro. Per farlo puoi utilizzare una VPN (Virtual Private Network) con cui scegliere il server svizzero e geolocalizzarti fuori dall’Italia. Abbonarsi a NordVPN è molto semplice, ti basterà aderire a uno dei piani disponibili, scaricare l’estensione per il browser web oppure il software sul PC e scegliere il server che preferisci.

Prova NordVPN GRATIS per 30 giorni

Oltre a RSI puoi accedere a tante altre emittenti estere con una VPN, guardando di conseguenza i canali sportivi che in quel determinato Paese sono gratuiti e disponibili in chiaro.

Valide alternative a RSI da vedere con VPN sono:

  • CBS Sports: ti permette di guardare i canali sportivi negli USA,
  • BT Sport: ha l’accesso a diversi eventi sportivi del Regno Unito, come la Premier League.
  • BelN Sports: è invece la piattaforma ideale per visualizzare i match trasmessi in Australia e Nuova Zelanda.

Affinché tu possa connetterti a un server australiano o neozelandese avrai bisogno di una VPN di qualità. La nostra guida sulle migliori VPN per l’Italia potrebbe esserti molto utile.

Le migliori alternative a Rojadirecta con abbonamento

Le alternative a Rojadirecta per vedere partite di calcio in streaming

Se i siti web, le applicazioni, lo streaming RojaDirecta e la VPN non ti convincono e preferisci affidarti al più semplice e immediato abbonamento, allora le migliori alternative a Rojadirecta da valutare sono: DAZN e Sky/NOW.

DAZN: con questa piattaforma puoi sottoscrivere tre piani tariffari diversi, precisamente Start, Standard e Plus e guardarne i contenuti sia da browser Web, smart TV che da app Android e iOS.

  • Start ha un costo di 9.99 euro al mese e puoi accedere agli eventi sportivi, in diretta oppure on-demand, come basket, NFL, Boxe, fighting internazionale e Uefa Women Champions League.
  • Standard ti fa accedere, oltre ai contenuti Start, anche al calcio, ma con un costo di 30.99 euro al mese. Nello specifico c’è la Serie A, la Serie B, LaLiga, FA Cup, Carabao Cup, Copa Libertadores e Copa Sudamericana.
  • Plus costa 45.99 euro al mese e integra lo stesso pacchetto di contenuti di DAZN Standard, ma puoi accedere e visualizzarli con due dispositivi contemporaneamente.

Sky/NOW: con Sky e NOW puoi sottoscrivere un abbonamento al calcio oppure allo sport. I pacchetti Sky Sport e Sky Calcio costano 20 euro; mentre NOW in questo momento ha una promozione di Sport+Calcio a 14.99 euro al mese. Anche per NOW c’è la possibilità di creare un gruppo su Together Price e risparmiare sul costo mensile.

Rojadirecta è illegale?

rojadirecta palinsesto

Sulla illegalità di la roja directa si è dibattuto molto. Elencare eventi sportivi e guardarli sul portale spagnolo Rojadirecta è illegale. Come anche è illegale vedere il calcio streaming su siti che usufruiscono del traffico di Rojadirecta gratis, in quanto arrecano danno alle TV in streaming a pagamento.

Nel 2011 gli Stati Uniti ne hanno ordinato il blocco considerando Rojadirecta.com e Rojadirecta.org, un sito pirata. Seoane creò così un nuovo portale Rojadirecta.me con link che rimandavano ad altri siti pirata e che trasmettevano eventi sportivi in diretta. In Italia rojadirectaonline calcio gratis italiano ha subito un blocco nel 2014 che ne hanno limitato le trasmissioni delle partite di calcio in streaming.

Per concludere se sei un vero appassionato di sport ti consiglio di dare un’occhiata anche a queste interessanti guide sul mondo dei motori: I migliori siti per vedere MotoGP in diretta streaming e Migliori siti per vedere la Formula 1 in diretta streaming.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli