Alcuni trucchi per sfruttare al meglio YouTube

Vuoi goderti al meglio YouTube? In questo post cercheremo di darti qualche indicazione per sfruttare al meglio YouTube. Tutto quello che devi fare è leggere in basso per scoprire alcuni trucchi sui video di YouTube.

Le offerte a tempo di Amazon

 Trucchi YouTube

Utilizzare YouTube come una TV

Su Youtube esiste la funzione Cinema Mode che si può utilizzare aprendo con il browser la pagina web www.youtube.it/tv ed è perfetta per chi vuole gestire i contenuti del sito con una tastiera. Ad esempio con il tasto S si accede alla ricerca: qui spostandosi con le frecce si selezionano le lettere delle parole chiave da cercare e si vedono immediatamente i video trovati. Per portare la schermata a tutto schermo senza far vedere la barra indirizzi del browser basta premere il tasto F11.

 

Visualizzare i sottotitoli su YouTube

Molti video su Youtube sono disponibili in lingua straniera. Spesso però sono disponibili anche i sottotitoli. Li si riconosce per la presenza del simbolo Subtitles/CC nell’elenco dei risultati. Se durante la riproduzione della clip si clicca sull’icona con due linee orizzontali presente, allora verranno visualizzati anche i sottotitoli.

Sottotitoli su YouTube

Scoprire nuovi canali su YouTube

Su YouTube è possibile visualizzare l’enorme quantità di video disponibili, cliccando su Sfoglia canali. Dopo il clic vi sarà proposta una lista di argomenti da cui è possibile scegliere ciò che si desidera con i video più popolari nelle sezioni sport, musica, politica, ecc.. Ci si potrà anche abbonare ad uno dei canali proposti cliccando su Iscriviti, così da essere informati quando si caricheranno nuovi video.

 

Musica per la tua festa da YouTube

YouTube è ottimo anche come DJ per le vostre feste: cerca le canzoni che ti piacciono e aggiungerle in un elenco di riproduzione cliccando sull’icona con il piccolo orologio che appare quando passate sul video con il mouse.

Musica playlist con youtube

Quando avrete collezionato abbastanza video, allora potrai dare il via alla festa cliccando sul link Guarda più tardi, presente nella barra laterale, e poi su Riproduci tutti. Se non volete riprodurre i brani nell’ordine in cui li avrete aggiunti alla lista potete clicare sull’icona freccia intrecciata per riprodurli in modo casuale.

 

Guarda un film in 3D su YouTube

Per visualizzare i film in 3D su YouTube sono disponibili molti trailer di film tranquillamente fruibili con i classici occhiali rosso-blu (disponibili su internet a meno di 5 euro). Per trovare clip 3D basta digitare 3D nella casella di ricerca. I veri clip 3D sono contrassegnati nella lista dei risultati dalla presenza della scritta 3D. Per una migliore visualizzazione clicca sull’icona a forma di ingranaggio e, nell’elenco della risoluzione scegli quella più in alto, ad esempio 1080p HD.

Se clicchi sull’icona 3D potrai effettuare ulteriori regolazioni dell’immagine.

 

Come rallentare un video su YouTube

Se vuoi rallentare un video su YouTube per comprendere meglio dei passaggi poco chiari sulla realizzazione di un origamo o altre attività manuali, YouTube non prevede nessun tool che soddisfi tale esigenza, ma grazie al sito YouTube Slow possiamo visualizzare il video attraverso l’URL di Youtube e visualizzarlo, facendo clic sul pulsante Slow It.

Youtube slow motion

Utilizzando il cursore a scorrimento visualizzato nella parte inferiore puoi decidere di quanto rallentare la visualizzazione del filmato. E in qualsiasi momento potrai tornare alla riproduzione normale con l’apposito pulsante.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *