Aggiungere programmi nel menu Invia a

Stai cercando un modo sul tuo PC Windows di aggiungere applicazioni nel menu Invia a, ma non sai come fare? Vuoi scegliere i programmi da selezionare dopo aver fatto clic con il tasto destro del mouse? Continua a leggere e capirai come fare.

Aggiungere programmi nel menu Invia a è un’ottima scorciatoia per spostare un documento in una particolare posizione del sistema, come il desktop o le unità CD/DVD. Tale soluzione viene utilizzata anche per allegare lo stesso file all’interno di un messaggio creato con determinati programmi. Queste applicazioni sono di solito destinate al trasferimento in Internet di testi, foto e altro. 

Invia a

Per aggiungere programmi nel menu Invia a devi prima di tutto abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste. Quindi nel Pannello di Controllo, devi selezionare Aspetto e Personalizzazione. Entra in Opzioni cartella e fai clic su Visualizzazione. Metti il segno di spunta su Visualizza cartelle, file e unità nascosti.

visualizza cartelle e file nascosti

Dopo questo, dalla funzione Computer presente nella barra di avvio, entra nella partizione principale dove hai installato il sistema operativo.

Segui il percorso C:\Users\Nome Utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo

Non ti rimane che inserire un collegamento al programma o applicazione per averlo subito a disposizione. 

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *