Migliori app per calcolo affinità di coppia gratis

Ti piacerebbe sapere quali sono le migliori app per calcolo affinità di coppia gratis? Ecco una selezione di app per coppia per calcolare e testare le affinità.

Scoprire l’affinità di coppia può essere un modo divertente per comprendere le caratteristiche ideali della persona che dovrebbe accompagnarci per tutta la vita. Sempre più persone ogni giorno leggono l’oroscopo di coppia o i tarocchi per scoprire il loro futuro, ma tante altre si affidano a soluzioni scientifiche molto più concrete, come l’analisi dell’affinità.

Sebbene tale processo di ricerca sia affidato a psicologi e professionisti del settore, puoi scoprire l’affinità di coppia anche con strumenti meno impegnativi. Infatti, oggi daremo uno sguardo alle applicazioni migliori che ti permettono di effettuare questa operazione. Considerando che sono molti i siti di incontri che applicano algoritmi per calcolare l’affinità di coppia, vedi: Tinder, Meetic, Badoo, Lovoo e tanti altri, cercheremo di svelarti le app meno conosciute ma altrettanto valide per il tuo scopo.

Ti consigliamo di leggere anche la nostra guida sull’oroscopo gratis con le migliori app e siti.

Indice

Qual è la migliore App per calcolare l’affinità di coppia

Migliori app per calcolo affinità di coppia gratis

Le applicazioni e i siti web che ti consentono di capire quale sia il livello di affinità con il tuo partner sono veramente tante, ma solo alcune di queste riescono a offrire dei risultati di qualità. Abbiamo selezionato otto soluzioni che possono garantirti un ottimo riscontro.

1. Fingerprint Love Test Scanner Prank (Android, iOS)

affinità di coppia

Sul tuo dispositivo iOS oppure Android puoi utilizzare una delle applicazioni più interessanti per la compatibilità di coppia: Fingerprint Love Test Scanner Prank. Come puoi dedurre dal nome del programma, esso ti consente di scansionare le impronte digitali e di calcolare il livello di affinità con il partner.

Ti basterà poggiare i polpastrelli sul sensore di riconoscimento delle dita e in pochi secondi l’applicazione ti mostrerà a schermo un valore percentuale tra 0 e 100. Il risultato identificherà se l’altra persona è solo un’amica, una compagna perfetta oppure altro, garantendo divertimento e sorpresa. Non si basa su alcuna analisi scientifica, infatti, è una soluzione che ti consigliamo di utilizzare se desideri divertirti con gli amici. Non dispone di una cronologia dei risultati, quindi, dovrai effettuare uno screenshot Android o iOS se desideri conservare la risposta.

2. Test d’Amore di MobilPug (Android)

calcolo affinità di coppia

Tra le applicazioni più scaricate su Android, con più di 200 mila recensioni, figura Test d’Amore di MobiPug, soluzione che a differenza di Fingerprint si basa su un algoritmo particolarmente curato e affidabile. Il processo di affinità di coppia viene calcolato non solo dal nome dei due partner, ma anche dal segno zodiacale e dalle impronte digitali. Infatti, appena avvierai l’applicazione dovrai inserire anche la data di nascita ed eseguire un piccolo test per informare l’algoritmo su alcune tue preferenze in generale.

Un’ottima scelta se vuoi calcolare l’affinità di coppia in modo scientifico, ma le sue funzionalità si estendono anche a citazioni, sticker, frasi amorose e romantiche da inviare alla dolce metà. Un software completo e adatto a chi vuole qualcosa in più del tradizionale oroscopo di coppia.

3. Prova d’amore per nome (Android)

oroscopi coppia

Un applicativo che potrebbe aiutarti a scoprire quale sia il livello di affinità con il partner è Prova d’amore per nome. In questo caso ti affiderai a un’applicazione votata principalmente al divertimento e a creare situazioni di ilarità con la persona che ti piace o con cui hai già una relazione.

Come è facile dedurre dal nome del software, il suo funzionamento si basa sulla compatibilità dei nomi, infatti, appena avviata l’applicazione dovrai inserire il tuo nome e quello dell’altra persona all’interno delle sezioni dedicate. Dopo qualche secondo di elaborazione comparirà a schermo la percentuale di affinità di coppia, che potrai condividere sui social, come Facebook, WhatsApp o altro. Interessante la sezione dedicata ai nomi più celebri, infatti, potrai dare uno sguardo alle affinità di coppie come Ben Affleck e Jennifer Lopez e tante altre. Attualmente il programma è disponibile solo su Android.

4. Test d’Amore di Lukas Lubbe (iOS)

affinità di coppia calcolo

Alternativa scaricabile solo su iOS è Test d’Amore sviluppata da Lukas Lubbe, che calcola l’affinità di coppia utilizzando un algoritmo basato sui nomi. Anche in questo caso, come per Prova d’amore per nome, non devi fare altro che digitare il tuo nome di battesimo e quello del partner, per poi ricevere un valore numero come risultato di compatibilità: i valori vanno da zero a nove.

Sicuramente non è l’applicazione più avanzata in questo elenco, ma nella sua semplicità ti offre risultati veloci, a cui aggiunge anche una piccola descrizione. Puoi utilizzarla sia su tablet che smartphone Apple.

5. Test d’amore – Scherzo/Prank (Android, iOS)

compatibilità di coppia

Se cerchi un’applicazione da scaricare sia su iOS che Android che si ispiri a quella sviluppata da Lukas Lubbe, puoi puntare su Test d’amore di DH3 Games.

Oltre a poter utilizzare la funzione per la compatibilità di coppia con il nome, che segue le stesse regole esaminate in precedenza, potrai anche eseguire un altro test interessante per l’affinità di coppia. Dovrai rispondere a una serie di domande sul tuo partner e dopo qualche minuto l’algoritmo del programma esprimerà la sua valutazione sulla compatibilità della coppia.

Attualmente sono presenti 15 quiz, ma si aggiungono costantemente nel corso dei mesi. Essi sono particolarmente utili se desiderassi scoprire se la persona che ti piace possa essere quella ideale oppure sarebbe meglio virare verso altro. Un’App ricca di intrattenimento, ma che prova anche a fornirti le basi per conoscere in modo analitico le percentuali di affinità con un’altra persona.

6. Quiz di coppia (Android, iOS)

Quiz di coppia, disponibile su iOS e Android, cerca di offrirti un approccio leggermente diverse per scoprire l’affinità di coppia. Infatti, il suo scopo è quello di analizzare la tua conoscenza del partner con domande mirate e argomenti versatili.

Il programma è un vero e proprio quiz per entrambi e ti permette di scoprire in modo divertente chi hai di fronte, aggiungendo anche un pizzico di erotismo. Se desideri scoprire qualcosa in più sul partner difficilmente troverai un’applicazione così immediata ed efficace, al momento contiene otto quiz di coppia, di cui quattro adatti a tutte le età, ed altri quattro con tematiche un po’ più hot. Avviata l’applicazione dovrai inserire il nome del giocatore 1 e del giocatore 2 e tappare su Inizia test.

7. Love Test Compatibility Rating (iOS)

test amore nomi

Con un’interfaccia molto semplice, quasi lontana dal design di Apple, questa applicazione si rivolge a coloro che vogliono testare gli incontri amorosi. Il suo funzionamento è basato su un algoritmo singolo, nello specifico quello di identificazione delle affinità tramite nome di battesimo.

In circa due secondi potrai ottenere il risultato sul tuo iOS e ripeterlo nel caso in cui tu non sia soddisfatto del valore ottenuto. Sebbene possa sembrare un programma nettamente meno completo degli altri, lo abbiamo scelto per una sua funzione originale: San Valentino. Infatti, puoi attivare un conto alla rovescia per il giorno di San Valentino che si visualizzerà sullo schermo dello smartphone, fornendoti i risultati del test in tempo reale.

8. Love Test Calculator (Windows)

affinità di coppia nomi

Magari sei solito utilizzare il negozio digitale di Microsoft e desideri conoscere qualche applicazione da avere sempre a portata di mano sul tuo PC Windows. In questo caso la soluzione più interessante è Love Test Calculator, programma sviluppato per calcolare la percentuale di affinità di coppia in base al compleanno e ai nomi. L’applicazione ti consente di leggere una descrizione particolarmente ampia e di avviare dei giochi di coppia divertenti, oltre a test specifici per conoscere meglio il partner. Su personal computer non esistono tantissimi programmi che calcolano la compatibilità di coppia, ma Love Test Calculator compie molto bene il suo lavoro. Puoi scaricarla tranquillamente dallo store di Windows.

Come calcolare l’affinità di coppia con la numerologia

compatibilità nomi

La compatibilità di coppia può essere calcolata anche con strumenti scientifici, come per esempio la numerologia. Infatti, puoi applicare una regola predefinita per identificare numericamente l’affinità con il tuo partner. La regola consiste nel sommare tutti i numeri della tua data di nascita, quelli del partner e poi entrambi, con la finalità di raggiungere un numero variabile tra 1 e 9.

Facciamo un esempio pratico per capire bene come eseguire questa regola. Poniamoci nel caso che tu sia nato il 10/09/1998, devi quindi eseguire l’addizione 1+0+0+9+1+9+9+8 (37), trasformandolo poi in 3+7 (10) e 1+0 che identifica il numero della singola persona, cioè 1. Ora devi compiere la stessa operazione per il partner, per esempio nato il 23/07/200. Quindi, 2+3+0+7+2+0+0+1 (15) e 1+5 (6).

Per ottenere il risultato della compatibilità dovrai sommare i due valori interi, in questo caso 1+6=7. L’affinità, secondo la numerologia è 7 su 9.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli