Adele record di copie vendute con l’album “21”

Pubblicato agli inizi del 2011 il secondo album “21” di Adele ha raggiunto dieci milioni di copie vendute negli Stati Uniti. Il record raggiunto permette alla cantante londinese di diventare la prima donna britannica a tagliare il nastro di questo traguardo storico.

La spettacolarità di questo record, come ha affermato Nielsen SoundScan (sistema di informazione e di tracciatura delle vendite), è dovuta al fatto che “21” ha raggiunto il picco delle vendite in poco meno di due anni, e ciò non si verificava da circa un decennio. L’album è stato nella top 40 britannica per circa 96 settimane. A livello mondiale l’album ha venduto 25 mila copie.

Adele

21 ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale

  • un American Music Award,
  • sei Grammy Awards, incluso quello per l’Album dell’anno,
  • un premio British Album of the Year ai BRIT Awards 2012
  • due Billboard Music Awards.

I singoli di maggior successo dell’album sono:

  • Rolling in the Deep
  • Someone Like You
  • Set Fire to the Rain.

Adele raggiante e in maternità ha ringraziato i suoi fan americani e ad espresso il suo grande onore e orgoglio per l’obiettivo raggiunto.

La cantante londinese ha recentemente firmato il tema di “Skyfall“, il nuovo film della serie di James Bond, che non solo è già in testa alla classifica dell’iTunes Store ma in soli due giorni ha già registrato negli Stati Uniti un’audience radiofonica di 21 milioni di ascoltatori occupando già la 37esima posizione nella Billboard Pop Songs.

Il video ufficiale di SkyFall scritto da Adele e Paul Epworth

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.