Acquisti online: facciamo il punto sui prodotti hi-tech più richiesti del momento

I prodotti tecnologici sono sempre molto ambiti dai consumatori che acquistano online, in quanto sono in grado di affascinare e offrire esperienze uniche. Nonostante l’aumento della vendita online di altre categorie di prodotti come l’abbigliamento, gli articoli hi-tech rimangono sempre tra i più richiesti sul web.

Inoltre, comprando su internet è possibile usufruire di offerte e promozioni per risparmiare sull’acquisto di prodotti tecnologici, ad esempio utilizzando i codici sconto sul sito web it.dealiry.com, la piattaforma che propone codici promozionali, coupon e buoni su tantissimi articoli di elettronica, validati dall’intelligenza artificiale.

I prodotti tecnologici più ricercati e acquistati sul web

I prodotti tecnologici più ricercati e acquistati sul web

Per capire quali sono le preferenze di consumo degli webshopper è possibile analizzare i bestseller Amazon, considerando che il sito dell’azienda di Seattle ha oltre 65 milioni di visite al mese ed è il quarto sito più visitato in Italia (dati SEOZoom). Ovviamente, tra i prodotti più popolari e venduti ci sono gli hi-tech Amazon, in particolare gli stick TV e gli smart speaker realizzati dal gigante americano.

Un’altra tipologia di prodotto tecnologico in cima alle vendite sono cuffie e auricolari wireless, indispensabili per ascoltare la musica e assistere a un contenuto in streaming mentre si viaggia, si fa sport o si cammina per strada. Un gadget tech sempre molto gettonato sono anche le chiavette USB, supporti di memoria fondamentali al giorno d’oggi per salvare foto, video, documenti digitali e qualsiasi tipo di file.

Anche i ripetitori wireless stanno riscuotendo un notevole successo di vendite, in quanto aiutano ad ottimizzare il segnale della connessione Wi-Fi in casa o in ufficio, per garantire un collegamento di rete ottimale in ogni ambiente. Un vero must have tecnologico sono gli smartwatch, gli orologi intelligenti che monitorano le funzioni biologiche e consentono di gestire tante funzionalità mobile senza ricorrere allo smartphone.

Un altro prodotto best buy è il power bank, per avere sempre a disposizione una fonte di energia con cui ricaricare i dispositivi elettronici, come il tablet, il pc e lo smartphone, evitando di rimanere senza batteria quando non è possibile ricaricare i device con una presa di corrente. Tra i prodotti tech di maggior successo oggi c’è anche Apple AirTag, un dispositivo intelligente che funziona come un tracker wireless, da agganciare agli oggetti per individuarne la posizione usando il proprio iPhone in caso di smarrimento.

Prodotti smart home: aumenta la propensione all’acquisto

Nel mondo dei prodotti tecnologici è in continuo aumento l’interesse nei confronti delle soluzioni per la smart home. Secondo un’indagine UI Solutions/Doxa, nel nostro Paese quasi 8 italiani su 10 sono propensi a comprare un prodotto smart connesso a internet entro i prossimi due anni, con due italiani su 10 che sono interessati ad acquistare un dispositivo tecnologico ad uso personale.

A seconda della categoria di consumatori, tra gli oggetti per la smart home più apprezzati ci sono i sistemi smart per l’efficienza energetica, i dispositivi connessi per la domotica residenziale, gli articoli Wi-Fi per l’intrattenimento e gli immancabili elettrodomestici smart. Tra i device smart personali più richiesti invece si confermano gli health monitor e i dispositivi indossabili intelligenti, ma con una maggiore attenzione rispetto al passato alla privacy e alla sicurezza.

Uno dei migliori bestseller Amazon sono infatti le telecamere Wi-Fi da interno, con le quali monitorare gli ambienti della casa da remoto utilizzando il proprio smartphone. Oggi questi apparecchi smart sono dotati di funzionalità innovative come l’audio bidirezionale, le notifiche in tempo reale e sensori di movimento che rilevano eventuali intrusioni, con sistemi di visione notturna che consentono di monitorare la casa anche di notte e al buio.

Acquistare i prodotti tecnologici online garantisce diversi benefici, tra cui la possibilità di trovare prezzi convenienti, un’ampia scelta, soluzioni di pagamento flessibili e la comodità della consegna a domicilio. Esistono anche strumenti ad hoc per risparmiare, basta verificare sempre la disponibilità di offerte, promozioni e sconti sui portali specializzati, per acquistare online in modo intelligente sfruttando tutte le opportunità di risparmio.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti