Migliori accessori PS4 2020: guida all’acquisto

3 Condivisioni

Migliori accessori PS4. Una guida all’acquisto sempre aggiornata sui componenti più adatti al tuo sistema di gioco con la PlayStation 4.

PlayStation 4, tra le migliori console videogiochi di sempre, viene fornita con tutto il necessario per farla funzionare immediatamente. Ciò significa che tecnicamente non hai bisogno di nient’altro. Ma aggiungendo solo alcuni nuovi accessori potrai migliorare il tuo gioco, sia che si tratti di aggiungere un po’ di praticità sia che si voglia godere di un’esperienza di gioco più coinvolgente.

In commercio ci sono molti accessori PlayStation 4 tra cui scegliere per goderti al meglio i migliori giochi PS4. Una console di qualità richiede componenti aggiuntivi di qualità, ecco perché abbiamo raccolto il meglio del meglio in questo elenco dei migliori accessori per PS4 che aggiungeranno nuova linfa alla tua esperienza di gioco.

Migliori accessori PS4

accessori PS4

Dai visori VR alle cuffie wireless, agli abbonamenti e ai dischi rigidi esterni, questi sono i migliori accessori PS4 sul mercato in questo momento.

1. Dualshock 4 Controller Wireless V2

ps4 accessori

Miglior controller PS4.

Pro

  • D-pad comodo e fantastico
  • Controlli di movimento

Contro

  • Controlli a spalla scoperti

Il nuovo DualShock 4 V2 è anche tra i migliori controller PC, ed è stato rilasciato insieme a PS4 Slim. Rispetto all’originale presenta notevoli miglioramenti. Prima di tutto troviamo la nuova barra luminosa sul trackpad 4 del DualShock. Questa sottile fessura non era sull’originale, inoltre i controller blu / rosso / oro originali avevano la plastica nera nella metà posteriore del controller, le versioni V2 invece presentano colori abbinati, sebbene più scuri.

Altri miglioramenti includono la funzionalità USB, che consente ai giocatori di collegare il controller per giocare senza ritardi, il che potrebbe darti un vantaggio in sparatutto online o giochi come Street Fighter V. Attraverso questa connettività avanzata potrai utilizzare il DualShock 4 anche su un PC senza pagare per l’adattatore Bluetooth. La gomma degli analogici è stata migliorata per evitare che si logori troppo.

2. SteelSeries Arctis Pro

accessori playstation 4

Migliori cuffie per PS4.

Pro

  • Ottima qualità del suono
  • DAC dedicato

Contro

  • Non adatto a grandi ambienti soggiorno

SteelSeries Arctis Pro è una delle cuffie con il miglior suono che puoi acquistare. Pertanto, vale la pena considerarla se usi la tua PlayStation 4 per guardare film, ascoltare musica e giocare.

Chiarezza e bilanciamento audio sono i pregi di queste cuffie. Entrambe le versioni Arctic Pro Wireless e GameDAC funzioneranno con una console PlayStation 4, ma la versione cablata alla vaniglia è solo per PC, quindi assicurati di scegliere il set giusto prima di acquistare.

Il modello GameDAC ha una scatola esterna con convertitori audio ad alta risoluzione di alta qualità. Tuttavia, deve essere cablato, quindi potrebbe non essere la scelta migliore se giochi a diversi metri dalla tua PS4. La versione wireless potrebbe essere una scelta migliore.

Per concludere, tutte le versioni hanno LED attorno agli auricolari da gamer.

3. Thrustmaster T300 RS Volante

playstation 4 accessori

Miglior volante PS4.

Pro

  • Forte senso del realismo
  • Funziona anche con PS3

Contro

  • Solo per i veri appassionati di corse

Se sei alla ricerca di un volante da corsa, allora il ThrustMaster T300RS è l’accessorio numero uno per giochi come Project Cars 2 e Gran Turismo.

La precisione impressionante è ovviamente essenziale, ma il feedback della forza è la caratteristica più importante del T300RS: utilizza i motori per tirare contro le tue mani mentre giri le curve, simulando le forze che sentiresti in una vera auto. E poiché Thrustmaster utilizza un sistema a trasmissione a cinghia, potrai percepire la sensazione fluida e realistica di un volante da auto.

Il design robusto e i solidi pedali assicurano resistenza per lungo tempo, inoltre è compatibile sia con PS4 che con PS3.

4. PlayStation Plus Card Abbonamento 12 mesi

accessori playstationOttimo sia per i cacciatori di occasioni che per la folla hardcore

Pro

  • Giochi gratuiti ogni mese
  • Permette il multiplayer online

Contro

  • Un altro abbonamento a cui impegnarsi

Se possiedi una PlayStation 4 è il caso che tu prenda in considerazione l’abbonamento a PlayStation Plus. Avere il piano di abbonamento di Sony, che viene venduto con opzioni di un mese, tre mesi e annuale, è l’unico modo in cui puoi giocare ai giochi PS4 online e accedere allo spazio di archiviazione cloud per risparmiare, ma c’è un vantaggio potenzialmente ancora più grande: giochi gratuiti ogni singolo mese.

Esatto, all’inizio di ogni mese Sony rilascia una manciata di download gratuiti su PS4, e potrai usufruirne fino quando la tua iscrizione Plus continuerà ad essere attiva. Con due o tre giochi PS4 gratuiti ogni mese, oltre a ulteriori sconti durante le vendite e altre promozioni, l’abbonamento verrà rapidamente ripagato.

5. PlayStation Platinum Wireless Headset

accessori play 4

Migliori cuffie wireless PS4.

Pro

  • Prestazioni audio incredibili
  • Padiglioni ultra morbidi
  • Grande qualità

Contro

  • Design invadente

C’è molto da apprezzare nelle cuffie Platinum Wireless di Sony, le quali offrono prestazioni audio eccezionali ed equilibrate e un microfono sopra la media. C’è anche il supporto audio 3D che crea 100 “altoparlanti virtuali” per un suono posizionale più coinvolgente.

Detto questo, Platinum Wireless non ha lo stesso effetto sonoro surround dei modelli di punta.

E’ comunque difficile trovare un auricolare di valore migliore di così facile utilizzo e che suona così bene. Quelle qualità esistono sicuramente a un prezzo più alto, ma se stai cercando cuffie da gaming PS4 valide allora le Platinum Wireless sono il consiglio giusto.

6. PlayStation VR

accessori joystick ps4

PlayStation VR è la terra promessa per la realtà virtuale su console.

Pro

  • Conveniente
  • Vicino alle prestazioni di qualità PC
  • Buona selezione di giochi

Contro

  • Tracciamento del controller di movimento spotty

La PlayStation VR di Sony non è più la nuova tecnologia rovente, ma è ancora una delle migliori esperienze di realtà virtuale di fascia alta in circolazione, anche perché è l’unica che gioca bene con una console domestica.

L’auricolare è comodo e avvolgente, ed è notevolmente aiutato da una libreria di giochi sempre più impressionante.

Le esperienze da non perdere comprendono il terrificante Resident Evil 7 e Superhot VR. Per un’esperienza completa avrai anche bisogno di controller PlayStation Camera e Move, poiché molti dei migliori giochi VR li richiedono.

7. PlayStation Camera

accessori controller ps4

Metti prova di futuro la tua PS4 e divertiti.

Pro

  • Vale la pena acquistare per PSVR
  • Utile per i livestreamer

Contro

  • La selezione di giochi compatibili è limitata

A differenza del Kinect su Xbox One, la PlayStation Camera di Sony non è mai stata così al centro della piattaforma PS4. Tuttavia, vale la pena acquistarla se vuoi divertirti con PSVR in quanto viene utilizzato per tenere traccia dei movimenti e tradurli in gameplay.

PlayStation Camera puoi usarla anche per i giochi in streaming su Twitch, ad esempio, in modo che i tuoi spettatori possano vedere il tuo viso. Tuttavia, sempre meno giochi utilizzano la PlayStation Camera, a meno che tu non sia un grande fan di Just Dance.

8. PlayStation Move

accessori per ps4

Validi per un’esperienza PSVR incredibile.

Pro

  • Incredibilmente preciso
  • Altamente reattivo

Contro

  • Ha alcuni problemi di spazio
  • Può essere scomodo dopo un uso prolungato

Sono i dispositivi più competitivi dei controlli di movimento Wii, i Move Controller di Sony sono perfetti per coloro che vogliono migliorare la propria esperienza PSVR.

Con una precisione di movimento quasi perfetta, i controller PlayStation Move di Sony migliorano davvero la realtà virtuale, offrendo un gameplay più coinvolgente (per i giochi che sono compatibili).

Se non sei interessato a PSVR (o possiedi già un visore VR), allora ci sono poche ragioni per investire in controller Move ma per chi ama entrare in una realtà virtuale, avere un controller Move nel tuo arsenale può rivelarsi utile.

9. Seagate 4TB Hard Disk Esterno

accessori ps4

Migliore hard disk esterno per PS4.

Pro

  • Permette molti più giochi
  • Facile da usare
  • Portatile

Contro

  • Bisogna fare attenzione a non romperlo

Se hai bisogno di più spazio per l’hard disk della tua console Sony allora è il caso di considerare tra i migliori hard disk esterni, il Seagate 4TB.

Il supporto del disco rigido esterno è stato introdotto nel febbraio 2017 ed è stato una sorta di rivelazione per coloro che non erano disposti a prendere in considerazione una modifica del disco rigido interno.

Ci sono alcuni modelli fantastici là fuori, ma Seagate è quello che garantisce maggiori performance. Questa bestia da 4 TB potrà contenere circa 100 giochi e dal momento che è fatta apposta per PlayStation 4  funzionerà sicuramente bene.

10. Sony PlayStation DualShock 4 Charging Station

accessori ps4

Un accessorio che fa esplodere il mal di testa, un vero sollievo dalla frustrazione

Pro

  • Carica mentre giochi
  • Limita le possibilità di perdere i controller

Contro

  • Un altro accessorio che occupa spazio

Se ogni volta che giochi sei stressato dai problemi di carica del tuo controller, la stazione di ricarica DualShock 4 di Sony è una dock progettata per mantenere completamente carichi due gamepad PS4. Inserisci semplicemente il tuo DualShock 4 nello slot quando finisci di giocare e la ricarica si completerà mentre non stai giocando, assicurandoti che il controller sia pronto per giocare nuovamente. Inoltre, hai meno probabilità di perdere il controller ancorandolo su questo dispositivo.

11. PSVR Aim Controller

accessori ps4

Altro elemento utile per chi usa PSVR.

Pro

  • Migliora la tua esperienza PSVR

Contro

  • Può essere costoso

Se ti piacciono i giochi sparatutto in prima persona su PlayStation VR, il PSVR Aim Controller è semplicemente un must. Tra i mgiliori accessori PS4, combina sia un controller di movimento che un DualShock in un tutto integrato, trasformando l’esperienza di abbattere i nemici nella realtà virtuale (per giochi compatibili).

Altri accessori PS4: monitor, TV 4K, SSD, cuffie

Ecco altri migliori accessori PS4 da considerare se vuoi ampliare la tua esperienza da gamer con la console PlayStation 4.

I diversi modelli di PlayStation 4

Di seguito le diverse edizioni rilasciate da Sony della PS4.

Offerta
Offerta

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli