Migliori accessori per Nintendo Switch 2020: guida all’acquisto

1 Condivisioni

I migliori accessori per Nintendo Switch per giocare a casa e in viaggio. Ecco una selezione di soluzioni che porteranno la tua esperienza di gioco ad un livello superiore.

Segui Informarea su Telegram

Se possiedi già una Switch, allora sai già quanto può essere divertente l’ultima console Nintendo, sia che tu stia giocando a casa in modalità agganciata o in modalità portatile durante un viaggio. Ma anche la migliore console di videogiochi non include davvero tutto ciò di cui si ha bisogno fin dall’inizio. Dovrai aumentare la tua Switch Nintendo con alcuni accessori se vuoi davvero ottenere il massimo da essa.

Leggi anche: Migliori accessori PS4

Migliori accessori per Nintendo Switch

Migliori accessori Nintendo Switch

La nostra lista dei migliori accessori per Nintendo Switch copre tutto, dai controller, alle custodie, ai caricabatterie portatili. L’elenco include cuffie per migliorare l’esperienza audio del sistema, nonché una varietà di altri adattatori per rendere lo Switch più adatto alla propria configurazione domestica. Sia che tu abbia bisogno di connetterti a Internet tramite cavo Ethernet, sia che tu abbia bisogno di un D-pad migliore sul tuo Joy-Con, c’è qualcosa in questa pagina per soddisferà le tue esigenze.

La maggior parte dei componenti di questa pagina funziona bene sia per Nintendo Switch che per Nintendo Switch Lite, quindi bando alle ciance e buona consultazione.

1. SteelSeries Arctis 1 Wireless

accessori nintendo

SteelSeries Arctis 1 Wireless è una delle migliori cuffie da gioco wireless che puoi acquistare a meno di 100 euro ed è di gran lunga la migliore soluzione di cuffie wireless per Switch. Grazie al pratico dongle USB-C da 2,4 GHz di Arctis 1, puoi goderti l’audio di gioco wireless istantaneo sia in modalità portatile che docked senza la necessità di complicati accoppiamenti. Arctis 1 Wireless è anche una fantastica cuffia da gioco a sé stante, con un design elegante che puoi indossare anche in viaggio con possibilità di rimuovere il microfono in qualsiasi momento.

2. Nintendo Switch Pro Controller

gadget nintendo

Se desideri un’esperienza di gioco più tradizionale sul tuo Switch, puoi scegliere un controller Pro e goderti nuove funzionalità come l’NFC integrato (da utilizzare con gli Amiibos di Nintendo) e il pulsante di condivisione per inviare foto e clip a tutti i tuoi amici. Il controller Switch Pro costa leggermente di più rispetto al gamepad Xbox One standard o al PlayStation DualShock 4.

Tuttavia, vale la pena sottolineare che Pro Controller non è solo un accessorio per Nintendo Switch. Funziona bene anche con i PC, grazie alle sue funzionalità Bluetooth. Se hai bisogno di uno dei migliori controller PC per i giochi su Steam o Epic Games Store, Pro Controller è una valida alternativa a un controller Xbox One o DualShock 4.

Offerta

3. Hori D-Pad Controller

accessori nds lite

Se ami giocare a giochi di combattimento o platform in movimento sul tuo Switch, il controller D-Pad di Hori è perfetto. Questo accessorio sostituisce il tuo Joy-Con sinistro e ti offre un d-pad preciso e gommoso che lo Switch avrebbe sempre dovuto avere in modalità portatile, perfetto per i giochi Street Fighter o Mega Man. La periferica di Hori si presenta in divertenti disegni a tema Mario, Zelda e Pikachu.

A differenza del Controller Pro, questa soluzione potrebbe essere ottima per chi viaggia spesso e preferisce giocare in modalità portatile spesso.

4. MicroSD Sandisk (64 GB, 128 GB e 256 GB)

nintendo accessori

I soli 25 GB offerti dal sistema della Nintendo Switch di certo non sono necessari, soprattutto se hai intenzione di acquistare versioni originali dei giochi.  Ecco perché occorre avere una microSD che ti consentirà di acquisire maggiore spazio. Per evitare l’acquisto di schede SD che potrebbero danneggiare la console oppure non funzionare, ti suggerisco di prendere in considerazione le microSD di Sandisk.

5. Hori Split Pad Pro

quale switch

Desideri il comfort e la funzionalità di un controller di dimensioni standard quando giochi a Switch in movimento? L’Hori Split Pad Pro è  un controller completo suddiviso in due grandi Joy-Con, che offre grandi levette analogiche e pulsanti frontali, un vero D-pad e grilletti soddisfacenti. Ancora meglio, otterrai due pulsanti posteriori programmabili per ottenere un vantaggio competitivo in giochi come Fortnite e Overwatch.

Ricorda solo che mentre l’Hori Split Pad Pro è un’ottima scelta per chi vuole giocare in modalità portatile da casa, potrebbe estendere un po’ troppo il profilo dello Switch per vivere un’esperienza confortevole in spazi ristretti. Tienilo a mente se ti ritrovi a giocare con il tuo Nintendo Switch su autobus, aerei o altre mezzi di trasporto.

6. 8BitDo Wireless Bluetooth Adapter

accessori nintendo switch

Perché acquistare un Pro Controller se possiedi già un DualShock 4 della PS4 o il pad Xbox? Il pratico adattatore Bluetooth wireless di 8BitDo ti consentirà di collegare i controller PS4, PS3, Xbox One (solo modelli Bluetooth), controller Wiimote e Wii U Pro al tuo Nintendo Switch. Ti godrai anche la funzionalità di controllo dei rumori e del movimento se colleghi un DualShock 4. Inoltre, l’adattatore funziona anche su Windows, permettendoti di utilizzare tutti i controller di cui sopra, nonché i tuoi Joy-Con e Pro Controller con il tuo PC.

Tieni a mente che mentre l’adattatore Bluetooth wireless 8BitDo ti aiuterà a connettere qualsiasi controller che desideri allo Switch, non tutti i controller funzionano altrettanto bene. Tuttavia, questo piccolo dongle è notevolmente più economico rispetto all’acquisto di un controller nuovo, quindi potrebbe valer la pena provare.

7. Nintendo Switch Supporto di ricarica regolabile

accessori nintendo switch

Se desideri caricare il tuo Nintendo Switch mentre lo usi in modalità da tavolo, il supporto di ricarica regolabile di Nintendo è una soluzione economica ed elegante. Questo piccolo dock ricaricabile tramite USB ti consentirà di sostenere il tuo Switch con di diversi angoli di visione ed al tempo stesso ottenere più energia durante le tue sessioni multiplayer all’aperto.

Se devi caricare e giocare allo stesso tempo e non puoi utilizzare la modalità ancorata, questa è la strada da percorrere.

8. Auricolari HyperX Cloud

accessori nintendo switch

Gli auricolari cloud di HyperX sono una scelta eccellente per i giocatori di Switch in movimento e che sono alla ricerca di un audio impressionante con un design rosso lucido ad un prezzo interessante. Essi includono più set di gommini in silicone per adattarsi alle diverse dimensioni dell’orecchio e montano un microfono per chattare con gli amici in Fortnite (o effettuare chiamate sullo smartphone).

Sebbene con Switch sia possibile utilizzare praticamente qualsiasi cuffia audio da 3,5 mm, gli auricolari HyperX Cloud sono una buona scelta, poiché sono piccoli e resistenti. Inoltre vengono forniti con una custodia, che ti aiuterà a tenerli sempre al sicuro mentre li riponi nella borsa.

9. FastSnail Impugnature per Joy-Con Nintendo Switch

accessori nintendo switch

Le manopole Joy-Con di FastSnail presentano impugnature disponibili in nero, rosso, blu e giallo neon, per consentirti di abbinarli ai controller, indipendentemente dal colore che già possiedi. Sono utili per i giochi multiplayer casuali, come Mario Kart 8 Deluxe.

Se hai bisogno di due controller per le partite multiplayer, un’altra possibilità è quella di investire nel Nintendo Switch Controller Pro, che però è notevolmente  più costoso. Le impugnature FastSnail sono invece perfette se disponi di un budget limitato.

10. Nintendo Switch Custodia di Trasporto Deluxe

accessori nintendo switch

Game Traveller di RDS Industries è una delle custodie Nintendo Switch più popolari in circolazione. Non solo è resistente, ma è anche economica e ricca di funzionalità. Racchiude un robusto design a guscio rigido completo di una comoda maniglia per il trasporto e ha un interno imbottito progettato per proteggere lo schermo del tuo Switch e le levette analogiche Joy-Con. Conserva fino a 8 cartucce di gioco, due custodie per schede microSD e un compartimento ad accesso rapido per gli accessori e avrai la custodia perfetta per portare le avventure di Switch in movimento.

La custodia RDS Game Traveller è uno dei migliori accessori Nintendo Switch per chi viaggia spesso.

11. amFilm Nintendo Switch Pellicola Protettiva

accessori nintendo switch

Se stai cercando di mantenere lo schermo sul tuo Switch nitido e privo di graffi, il consiglio è quello di dotarti di una protezione realizzata in vetro temperato come quella di amFilm. Le protezioni in vetro temperato non solo sono significativamente più resistenti di quelle in plastica, ma sono anche più facili da installare.

Anche se lo schermo di Nintendo Switch non è proprio così fragile, il fatto di prendere la console regolarmente potrebbe comportare dei graffi. Ecco perché una protezione per lo schermo è sicuramente uno dei migliori accessori Nintendo Switch che puoi acquistare.

12. Cuffie Astro Legend of Zelda A10

accessori nintendo switch

L’Astro 10 era già un grande auricolare da gioco a sé stante, e questa speciale edizione di Astro 10 Breath of the Wild è un ottimo componente aggiuntivo per i fan di Zelda hardcore o per chiunque desideri semplicemente un suono Switch di qualità in movimento. La struttura resistente e leggera di questa cuffia e i morbidi padiglioni in tessuto ti permetteranno di giocare comodamente per ore e ore, mentre i suoi driver da 40 mm ti terranno immerso in Hyrule, di The Legend of Zelda, o in qualsiasi altro mondo virtuale che deciderai di visitare.

Meglio ancora, l’edizione A10 Zelda include un pratico splitter per goderti l’audio del gioco rimanendo contemporaneamente connesso al telefono per chattare con gli amici tramite Nintendo Switch Online.

13. 8BitDo SN30

accessori nintendo switch

Se ami i giochi retrò sul tuo Switch, SN30 di 8BitDo è la soluzione migliore. Si tratta di un gamepad wireless economico proprio come il tuo vecchio controller Super Nintendo, ma con funzionalità wireless e un set di opzioni di colore ispirato alla serie Game Boy Pocket. Sia che tu scelga SN30 o il SN30 Pro, i controller di 8BitDo sono il modo migliore per giocare ai giochi classici sulla console Nintendo.

La grande differenza tra SN30 e SN30 Pro è che SN30 Pro possiede due levette analogiche, mentre SN30 no. In generale, se si desidera che SN30 giochi esclusivamente con i giochi SNES, è meglio scegliere il modello più economico; se desideri un controller Switch completo, allora dovrai puntare a quello più costoso.

14. PowerA Enhanced Wireless Controller

accessori nintendo switch

Tra le molte solide alternative al controller Pro di Nintendo, il controller wireless avanzato di PowerA potrebbe essere la soluzione migliore. Pagando molto meno rispetto al pad ufficiale di Nintendo, ottieni un controller robusto e reattivo completo di supporto per il controllo del movimento e pulsanti extra programmabili per avere quel vantaggio in più in Fortnite o Splatoon 2.

Il pad di PowerA è un po’ frenato dalla mancanza di vibrazione e dalla dipendenza dalle batterie AA, ma questi sono piccoli sacrifici da fare se vuoi acquistarlo ad un prezzo accessibile.

Se hai bisogno di qualcosa di ancora più economico, il controller switch cablato di PowerA offre anche prestazioni eccezionali per il prezzo. Tieni presente che un controller cablato può essere un problema, in particolare durante le sessioni di gioco in movimento. In alternativa è del tutto simile al suo modello wireless.

15. Nintendo Labo: VR Kit

accessori nintendo switch

Il kit Nintendo Labo VR consente di costruire una varietà di fantastici giocattoli di cartone per immergerti in vari mini-giochi, da un set di blaster per respingere gli alieni, a una maschera da elefante indossabile per disegnare liberamente in 3D. Puoi persino utilizzare l’auricolare Labo VR per giocare a Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ottenendo una nuova prospettiva immersiva in due delle migliori avventure di Switch. E grazie alla VR, puoi persino creare i tuoi giochi di realtà virtuale.

16. Anker PowerCore+ 26800 Powerbank

accessori nintendo switch

Il nuovo PowerCore + 26800 di Anker è una delle migliori power bank da 30 watt che non solo ha una capacità sufficiente per ricaricare completamente lo Switch più di 6 volte, ma può anche ricaricare lo Switch con la stessa velocità con cui è stato collegato alla parete. Oltre alla sua capacità di 26.800 mAh, PowerCore + è dotato di una porta USB-C e di due porte USB Type-A. Sono inoltre disponibili cavi di ricarica USB-C e micro USB e un caricatore da muro USB-C per ricaricare la batteria o qualsiasi altro dispositivo USB-C.

Se hai un modello più recente di Nintendo Switch, avrai una durata della batteria migliore rispetto al vecchio modello. Ma a seconda dei giochi, è sempre preferibile avere a disposizione per l’occorrenza un caricabatterie portatile.

17. Hori Adattatore Lan Per Switch

accessori nintendo switch

Se vuoi giocare a giochi online competitivi come Splatoon 2 e Ultra Street Fighter 2 senza fastidiosi ritardi, l’Adattatore LAN Internet cablato di Hori è essenziale. Questo adattatore permette di collegare un cavo Ethernet al tuo Switch, in modo da non doverti preoccupare dell’imprevedibilità del tuo Wi-Fi.

Sorprende il fatto che Nintendo Switch non abbia opzioni Ethernet integrate, l’adattatore LAN Internet Hori Wired è almeno un modo abbastanza semplice per affrontare la situazione. Tieni solo presente che dovrai tenere lo Switch da qualche parte vicino al router o riposizionare il router in modo che si trovi vicino allo Switch. Se riesci a farlo, godrai di connessioni più veloci e partite multiplayer più stabili.

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli