CooSub: come condividere il costo di un abbonamento streaming

I costi per i servizi in streaming, siano essi legati allo sport, alle serie TV, al cinema oppure alla produttività incrementano nel corso dei mesi, un po’ per la gestione dei server che risulta essere sempre più rilevante, un po’ per la domanda crescente che spinge le aziende ad aumentare l’offerta.

Per quanto abbonarci a un servizio di streaming, come ad esempio Disney+ non sia particolarmente costoso, se volessimo anche aggiungere Netflix e DAZN la spesa mensile non sarebbe sicuramente trascurabile. Per questo motivo possiamo affidarci a diversi siti per condividere abbonamenti, molto utili per ridurre la spesa. Tra questi c’è anche CooSub, vediamo cos’è e cosa offre.

Indice

Come condividere abbonamenti streaming a basso costo con CooSub

come condividere il costo di un abbonamento streaming

Le piattaforme online che ti permettono di condividere il costo dell’abbonamento streaming hanno quasi tutte lo stesso funzionamento. Ti basterà iscriverti al sito di riferimento, scegliere un servizio streaming con il prezzo migliore e versare una piccola commissione alla piattaforma sul costo mensile. La differenza sostanziale tra un sito di questo tipo e un altro è data dai servizi streaming messi a disposizione. Alcuni di essi dispongono di Paramount+, Disney+, altri soluzioni diverse come Spotify, Deezer, Tidal, Office 365 e così via. Cerchiamo di capire CooSub cosa propone.

CooSub: cos’è e come funziona

Come Risparmiare sugli Abbonamenti in Streaming

Quando scegli CooSub ti affidi a un sito online che ti consente di condividere gli abbonamenti a servizi di streaming con altri iscritti. Proprio come se stessi creando un gruppo familiare in cui ognuno ha il suo profilo e tutti accedono con le stesse credenziali. Grazie alla condivisione dell’account potrai ridurre i costi notevolmente poiché l’intero pacchetto in abbonamento verrà diviso in parti uguali.

Il funzionamento è molto simile ad altri siti di condivisione: crei un account su CooSub, esplori le categorie dei servizi in streaming disponibili, scegli quello che ti interessa e versi il pagamento annesso sul portafoglio virtuale. Oltre a selezionare un gruppo già esistente, puoi anche crearne uno tuo e metterlo a disposizione degli altri utenti.

CooSub: costi abbonamenti condivisi

abbonamenti condivisi

Ti starai sicuramente chiedendo quali siano i servizi streaming disponibili su CooSub e quali prezzi mette a disposizione. Le piattaforme online a cui puoi iscriverti sono: Netflix, CrunchyrollCanva, Tidal, Duolingo, Paramount+, Spotify, YouTube Premium, Disney+, Office 365, Grammarly e NordVPN. Il costo per Netflix è di 3.79 euro al mese per il piano 4K, mentre per Disney+ puoi sottoscrivere l’abbonamento a 2.07 euro al mese. Eccoti il listino prezzi completo aggiornato a febbraio 2024:

  • YouTube a 2.96 euro/mese
  • Grammarly a 5.79 euro/mese
  • Paramount+ a 2.67 euro/mese
  • Crunchyroll Mega Fan a 3.13 euro/mese
  • Spotify a 3.26 euro/mese
  • Tidal a 3.56 euro/mese
  • Duolingo a 1.78 euro/mese
  • Canva Pro a 3.99 euro/mese
  • Office 365 Family a 2.46 euro/mese
  • NordVPN a 1.67 euro/mese

Uno dei punti di forza di CooSub è sicuramente la possibilità di acquistare più abbonamenti da 1, 3, 6, oppure 12 mesi, infatti, puoi comprare un piano anche solo per provare 30 giorni, spendendo molto poco.

CooSub: registrazione

condividere un abbonamento

Ora che hai un’idea più chiara di cosa sia e quali servizi streaming mette a disposizione CooSub, vediamo come puoi iscriverti. La registrazione al sito web avviene tramite browser web, quindi, non c’è alcun problema sia che tu voglia farlo da PC, Mac o smartphone iOS e Android.

Accedi alla pagina ufficiale di CoobSub e clicca accanto all’icona del Login/Sign up sulla voce EN per scegliere la lingua IT (Italiano). Subito dopo premi sul banner arancione Accedi/Registrati. A questo punto puoi optare per l’accesso diretto cliccando sull’icona di Facebook e Google oppure creare un nuovo profilo da zero inserendo la tua e-mail nella sezione E-mail. Una volta inserito l’indirizzo e-mail premi su Get code, CooSub avvierà un timer di 60 secondi entro il quale dovrai inserire il codice di verifica ricevuto alla stessa e-mail. Inserito il codice clicca su Sign Up e dovrai digitare password e numero di telefono. Conferma tutto e accederai al catalogo dei servizi.

Gli abbonamenti in streaming sono riportati in prima pagina o nelle sezioni dedicate: All, SOVD, Music, Tool e More. A differenza di altre piattaforme di condivisione, non dovrai attendere qualche giorno prima di iscriverti ai siti di sharing, dopo qualche secondo sarai già attivo sulla piattaforma.

CooSub: sottoscrivere un abbonamento

abbonamenti condivisi

Abbiamo creato l’account e siamo nella homepage del sito CooSub, ora non ci resta che esplorare i servizi e selezionare quello che preferiamo, ovviamente se disponibile. Gli abbonamenti film online possono variare dopo qualche settimana, dato che la disponibilità cambia a seconda degli utenti che mettono a disposizione il loro abbonamento.

Clicca sulla sezione All o Tutto per visualizzare tutti gli abbonamenti, ad esempio Spotify, e premi sul banner JoIn Now (se sei con la versione in inglese) o Iscriviti ora (se sei con la versione italiana).

abbonamenti condivisi

Come puoi vedere il prezzo supera di poco i 3 euro al mese, accedendo a Coosub con il nostro Link Promo e applicando il codice promozionale INFORM potrai ottenere un ulteriore sconto del 5%.

L’abbonamento di Spotify, nel nostro esempio, prevede le opzioni 3 o 12 mesi, il primo al costo di 9,79 euro, il secondo al costo di  23,69. Nella sezione Dettagli del prodotto, digita in Codice promozionale INFORM e premi sul pulsante Utilizzare per scendere al prezzo di 9,30 euro al mese. Premi su Acquista ora e goditi il tuo abbonamento a Spotify o qualsiasi altra piattaforma proposta, ad un prezzo veramente basso.

abbonamenti condivisi

Puoi effettuare il pagamento sia con carta di credito Visa e Mastercard, ma anche con Google Pay e tanti altri. Una volta concluso il processo di pagamento, riceverai dopo pochi secondi le tue credenziali d’accesso oppure il link di invito per la condivisione con la tua famiglia/gruppo.

Con CooSub puoi iscriverti anche a più servizi e sfruttare il nostro codice promozionale. Se vuoi provare Netflix, Disney+ oppure Office 365 puoi farlo senza alcun limite. La piattaforma nasce per offrire siti sharing a un pubblico particolarmente vasto.

Conclusioni

CooSub è un sito di sharing interessante, per gli utenti il miglior sito di sharing attualmente disponibile sul web. I servizi sono in continuo aggiornamento e puoi spendere molto poco selezionando più di un piano tariffario.

Nel caso però stessi cercando servizi come DAZN, NOW, Mediaset Infinity+ e tanti altri, puoi dare un’occhiata alla variante GoSplit.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli