Spotify diventa gratuito anche per tablet e smartphone

Regalo di Natale da parte di Spotify: musica gratis anche su tablet e smartphone.

Il CEO e Fondatore di Spotify, Daniel Ek cambia strategia e rende disponibile, da oggi, tutto il catalogo musicale senza abbonamento di Spotify su tutti i dispositivi mobili gratuitamente: Con queste novità stiamo dando agli appassionati di musica la migliore esperienza di ascolto gratuita nella storia degli smartphone e tablet“.

Spotify gratis per tablet e smartphone

Fino a ieri Spotify era gratuito solo per i PC supportato, però, dalla pubblicità. Chi voleva usufruire del servizio su dispositivo mobile doveva scegliere uno dei pacchetti a pagamento proposti dall’azienda svedese. Il cambio di tendenza nasce dall’esigenza di contrastare iTunes Radio, il progetto Apple che ha intenzione di cambiare il panorama di ascolto della musica partendo proprio da tablet e smartphone.

Spotify ha al suo attivo più di 24 milioni di utenti attivi mensili in 20 paesi, di cui 6 milioni di abbonati a pagamento, e per un’azienda nata 5 anni fa è un ottimo risultato, considerando anche il fatto che il servizio è approdato in Italia meno di un anno fa.

Spotify Premium continuerà ad offrire accesso ai brani on demand senza pubblicità e la possibilità di ascoltare musica off line.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *