Il primo video dei resti dell’Airbus A320 della Germanwings
Incredibile video che mostra il luogo in cui si è schiantato l’Airbus A320 della compagnia tedesca Germanwings, low cost della Lufthansa, con a bordo 144 passeggeri e sei membri dell’equipaggio.
L’incidente è avvenuto nel sud della Francia, nella zona della Barcelonnette; l’aereo si sarebbe schiantato a circa 1.800 metri contro una montagna alta quasi 3 metri e secondo le ultime notizie non ci sarebbero sopravvissuti.
Ma cosa è successo al volo A320 della Germanwings?
A quanto pare l’aereo era scomparso dai radar a un’ora dalla partenza mentre sorvolava le Alpi. Aveva lasciato Barcellona alle 10.01 ed era in rotta verso Dusseldorf, stabilizzandosi al suo punto più alto di crociera, per poi cominciare a perdere quota dopo alcuni minuti.
Per il momento sono ancora certe le cause dell’incidente. I dati di volo sembrano escludere l’esplosione o fase in stallo a mezz’aria, il tutto sembrerebbe portare, invece, ad un’avaria del motore.
Occorrerà comunque attendere il ritrovamento delle scatola nere (attualmente ne è stata ritrovata una) per avere certezza di quello che è successo. Quel che è certo è che l’Airbus A320 era stato controllato dai tecnici Lufthansa lunedì e aveva alle spalle circa 58.300 ore di volo, mentre il pilota aveva più di 10 anni di esperienza ed aveva totalizzato più di 6.000 ore di volo sugli aerei Airbus.
Nel video si vedono i soccorritori che hanno raggiunto le Alpi Francesi, luogo della caduta, e sono intenti nelle operazioni di recupero.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.