Il meglio di Londra a piedi
Ecco un itinerario che unisce numerosi punti di interesse di Londra in un percorso che può essere fatto a piedi: per godervelo appieno, probabilmente ci vorrà più di un giorno. Prendetelo come spunto di partenza e poi adattatelo sulla base delle vostre particolari preferenze e desideri.
Il meglio di Londra a piedi
Potete partire in qualsiasi punto del tracciato, qui per comodità partiamo dal BigBen. Preparate la macchina fotografica!
Visitate il famosissimo BigBen e Westminster Abbey e poi proseguite verso Green Park, attraversate il parco e visitate Buckingham Palace; da qui riprendete verso nord attraversando ancora il parco, svoltate a sinistra e percorrete Piccadilly Road non dimenticandovi ovviamente di fare qualche foto anche alla famosissima piazza di Piccadilly Circus. Poco oltre troverete i grandi magazzini Harrod’s con il loro ambiente lussuoso e in grado di farvi trovare qualsiasi cosa.
Ora attraversate l’immenso polmone verde di Hyde Park costeggiando il laghetto e attraversandone il ponte, e andate a visitare Kensington Palace; da qui continuate a percorrere il parco andando verso est, verso Oxford Street dove potrete godervi lo sfavillante shopping londinese, proseguite poi su Regent Street e dirigetevi verso il British Museum; attraversate Holborn ed ammirate la cattedrale di S.Paul, dopodiché andate verso il Tamigi e attraversatelo: passerete accanto alla Tate Modern e al mitico Tower Bridge: percorretelo, riattraversate il fiume e costeggiatelo verso ovest per una piacevole passeggiata.
Arriverete alla chiesa di S.Martin e, all’incrocio di Charing Cross, dirigetevi nuovamente dall’altra parte del fiume per un fantastico giro sulla London Eye, da dove potrete rivedere dall’alto tutta la città.
L’itinerario completo è di 20 Km, quindi circa 5 ore di camminata senza sosta più le visite. Per questo conviene dividerlo su più giorni, in modo da godersi senza fretta le bellezze della città.
Sull’argomento potete consultare anche: