I migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming gratis

75 Condivisioni

Cerchi una lista di siti per vedere partite in streaming gratis? Leggi questo post, abbiamo cercato di inserire solo i siti funzionanti e aggiornati.

Esistono oggi molti servizi di calcio in diretta streaming gratis (in passato c’era Justin) TV che rendono possibile godersi le partite di Serie A, Liga Spagnola, Premier League, Bundesliga, di altri campionati esteri e delle Coppe europee.

Oltre ai servizi offerti in HD da Sky (Sky calcio streaming) e Mediaset Premium che chiedono costi rilevanti ai veri tifosi di calcio, oggi è possibile vedere le partite attraverso i migliori siti streaming calcio.

streaming calcio live

Gli scenari da considerare per la diretta streaming Serie A sono due: nel primo lo streaming delle trasmissioni è illegale, nel secondo, invece, è legale perché le partite di calcio gratis vengono trasmesse regolarmente via internet dall’Estero, ma in questo caso dovremo accontentarci di ascoltare un commento in lingua straniera, spesso cinese o spagnola.

Purtroppo la qualità non sempre è elevata, e la velocità e l’alto numero di banner pubblicitari con timer, infastidiscono non poco la visione in streaming della partita di calcio. Nonostante tutto, sono molti gli utenti che su Internet sono continuamente alla ricerca di questi siti che, con la competizione esclusiva tra i due colossi Sky e Mediaset a scapito degli utenti, consentono di vedere ugualmente la partita a cui sono interessati.

Se cerchi l’alternativa a DAZN, Sky e Mediaset Premium per guardare le partite gratis, allora sei nel posto giusto.

Ecco una lista dei migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming gratis, purtroppo siti come calcion tv sono stati chiusi, ma sono certo che troverai una valida alternativa free calcio. Ti ricordiamo che le indicazioni date sono soltanto a scopo informativo, non ci assumiamo nessuna responsabilità se i siti partite streaming in diretta violano regolamenti o se i loro banner contengono elementi bloccanti o volgari.

Elenco siti calcio streaming gratis

diretta calcio streaming

Vuoi seguire la diretta streaming calcio della tua squadra del cuore? Qui sotto trovi le partite Sky calcio streaming, di Premium sport streaming e di DAZN.

Spesso lo streaming calcio serie A avviene in Flash direttamente nella pagina web con qualità non sempre elevate, ma attraverso software come SopCast, una piattaforma per la distribuzione di trasmissioni televisive che sfrutta le reti P2P, è possibile trovare streaming di qualità elevate, anche se bisogna attendere un pò affinché, all’inizio, il programma recuperi il flusso video dei vari nodi.

Per utilizzarlo su dispositivi mobili, come Android, bisogna installarlo manualmente scaricando il file apk dell’app SopCast e copiarlo nella memoria del dispositivo andando prima in Impostazioni > Sicurezza per abilitare l’opzione per installare l’app proveniente da Origini sconosciute. Dopodiché con un File Manager si potrà andare nella cartella in cui il file .apk è stato copiato, e cliccandoci sopra sarà possibile installarlo. A questo punto basterà cliccare sull’app SopCast per avviarla sul dispositivo mobile.

In alternativa a SopCast puoi provare AceStream, PPStream, StreamTorrent, TVAnts.

Leggi anche: Le migliori app calcio streaming per vedere le partite su Android

diretta partite streaming

Le partite di live calcio streaming possono essere guardate anche su Kodi, un’applicazione multi piattaforma compatibile con Windows, Mac, Linux, iOS, e Android. Tra i suoi migliori addon per vedere le partite di calcio vanno sicuramente citati: SpportsDevil e P2P Sports. Se desideri ricevere maggiori informazioni sul da farsi, allora leggi i miei tutorial dedicati a: I migliori Addon italiani Kodi 2017 e Le migliori liste IPTV Italia gratis 2017.

Tutti i siti di diretta partite streaming sopra elencati sono funzionanti e testati. Se avete altri siti dove vedere le partite di calcio in streaming gratis da proporre scriveteci e armatevi di pazienza!

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.