I Nuovi Volti della serie A 2013-14 – 5a parte

0 Condivisioni

Dopo la chiusura del calcio mercato continuiamo a dare supporto a tutti  i fantamister che cercano disperatamente notizie relative a i nuovi stranieri che sono approdati nella nostra serie A. Oggi analizzeremo tre giocatori acquistati per tempo come Valentini del Livorno, l’esterno sinistro Widmer dell’Udinese e il laterale polacco della Sampdoria Wszolek. A completare la cinquina due attaccanti arrivati proprio nelle ultime ore del mercato: Iturbe dal Verona e Cristaldo dal Bologna.

Ma se volete sapere tutto sul fantacalcio non vi resta che scaricare la Bussola del fantacalcio 2013-2014 che vi darà indicazioni precise sugli uomini e sulle tettiche di tutte le squadre della serie A, con le modifiche avvenute dopo la chiusura del calcio mercato.

Segui Informarea su Telegram

Nahuel  Valentini (Livorno)

Valentini Livorno

Roccioso difensore argentino proveniente dal Rosario Central dove ha segnato 2 reti in 125 partite, sembra essere destinato al ruolo di titolare scalzando Ceccherini. Di 24 anni di età fisico robusto per un altezza di 182 cm e un peso forma di 79 kili, per lui il Livorno ha investito 0,6 milioni di euro.

Paweł Wszołek (Sampdoria)

wszolek

Ventunenne polacco preso a parametro zero dal Polonia Varsavia dove in 60 partite ha realizzato 9 goal, il suo ruolo è ala destra, ma può giocare anche sinistra per la capacità di usare bene entrambi i piedi. Potrebbe essere la vera rivelazione del campionato, non sarà sicuro titolare all’inizio ma noi siamo certi lo diventerà. Siamo certi che goal e soprattutto assist non mancheranno, il consiglio è da prenderlo come 7° o 8° centrocampista.

 

Silvan Widmer (Udinese)

widmer

Potrebbe essere il fuoriclasse del futuro che l’Udinese venderà a peso d’oro, il dubbio è se riuscirà ad esplodere proprio in questa stagione, perché ad Udine hanno dimostrato di fare sempre le cose con calma.  Esterno destro svizzero capace di ricoprire tutti i ruoli della fascia destra e cosa rara per un esterno è forte di testa. Anni 20 proveniente dall’Arau per 0,8 milioni di euro e si presenta con il biglietto da visita di 11 goal in 63 presenze.

 

Juan Manuel Iturbe Arévalos (Verona)

iturbe

E’ un calciatore paraguaiano ma naturalizzato argentina  di venti anni, rientra nei classici “fantasisti” molto rapido e abile nei dribbling può giocare a ridosso delle punte, sia in posizione centrale che partendo indifferentemente da entrambe le fasce. Considerato uno dei tantissimi “eredi di Messi”. Nell’ultimo campionato ha giocato nel River Plate collezionando 17 presenze e 3 goal.  Possibilità di giocare titolare? Non  molte dovrà sudarsela bene perché  parte dietro a Jankovic e Martinho ma almeno recuperare sul serbo non sembra un’impresa titanica. Arriva in prestito con diritto di riscatto nelle ultime ore del mercato.

Jonathan Ezequiel Cristaldo (Bologna)

cristaldo

Altro argentino, però più maturo (25 anni) e altro ruolo del fronte offensivo. Soprannominato El Churry nomignolo datogli fin da bambino dal nonno. Classico attaccante d’area di rigore con buona tecnica e discreto senso del goal, difficilmente lo vedrete esibirsi in dribbling, dote in cui non eccelle, ma la sua rapidità lo porta a concludere in modo fulmineo. Agevolato dalla stazza non eccessiva 1,75 è un attaccante guizzante ma allo stesso tempo discreto nello stacco aereo. Nella sua carriera i goal  non sono mai mancati: nel Velez Sarsfield ne ha realizzati 21 in 85 partite; nel Metallist 27 in 62 partite. Arriva a Bologna per insidiare il posto a Moscardelli, più difficile sostituire Bianchi.

 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Segui Informarea su Telegram

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.