Goal Rich List 2013: il paperone è Cristiano Ronaldo

0 Condivisioni

Dopo il Pallone d’Oro 2013, per CR7 è arrivato anche il titolo di calciatore più ricco del mondo.

Secondo la classifica stilata da Goal.com, l’attaccante portoghese del Real Madrid ha un patrimonio stimato fra ingaggi, bonus, diritti d’immagine, sponsor ed investimenti (immobiliari e non) di 148 milioni di euro.

Anche in questa classfica ad inseguire Ronaldo c’è la Pulce del Barcellona Leo Messi, secondo con una ricchezza stimata di 146 milioni di euro.

Ronaldo e Messi i superpagati

Alle loro spalle, staccatissimo, Samuel Eto’o, terzo con 85mln di euro; il camerunense raggiunge il podio grazie al contratto russo dell’Anzhi. Quarto dopo il fresco rinnovo contrattuale, Wayne Rooney, stella del Manchester United (84mln).

Seguono nella top ten alcune conoscenze (presenti e passate) del nostro campionato: al quinto posto troviamo Kakà (82) mentre nono è Gigi Buffon (63) – unico italiano presente.
Settimo Ronaldinho (ex Milan) che precede Zlatan Ibrahimovic (ora al PSG), mentre Henry (ex Juventus, ora ai NY Red Bulls) chiude al decimo posto con “soli” 57mln di euro.

Completa la classifica al sesto posto Neymar, stella brasiliana approdato la scorsa estate al Barcellona (80 mln di euro).

Guarda la FotoGallery

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

0 Condivisioni

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Trap85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.